hammer
Utente di lunga data
Si, è vero. Noi uomini siamo più accoglienti, aperti, empatici e amichevoli.Bene. Non c'è nulla di male. La famosa diversità
Si, è vero. Noi uomini siamo più accoglienti, aperti, empatici e amichevoli.Bene. Non c'è nulla di male. La famosa diversità
Poi diciamo che le auto corsaiole tipo appunto Ferrari, Bugatti, Pagani e Lamborghini non si differenziano molto nell'estetica essendo legate a precise caratteristiche costruttive.Se non cogli la differenza tra una Ferrari e una Panda, non puoi dirti preparata in materia.
Esattamente come chi non vede la differenza tra Tolstoj e Volo.
Non per nulla prima ho accennato al valore di quelle storiche, quando le differenze con altre sportive erano più accentuate.Poi diciamo che le auto corsaiole tipo appunto Ferrari, Bugatti, Pagani non si differenziano molto nell'estetica essendo legate a precise caratteristiche costruttive.
Ne abbiamo avuta una in famiglia, anni fa, una pazzia di mio padre. Un capolavoro, l'auto più bella mai vista, era un piacere solo lavarla e guardare i dettagli, le curve della carrozzeria. Guidarla, poiSe non cogli la differenza tra una Ferrari e una Panda, non puoi dirti preparata in materia.
Anche se si tratta di ingegneria e non di letteratura, non è mai da sminuire il valore dell'ingegno umano.
L'hai detta giusta... Pazzia.Ne abbiamo avuta una in famiglia, anni fa, una pazzia di mio padre. Un capolavoro, l'auto più bella mai vista, era un piacere solo lavarla e guardare i dettagli, le curve della carrozzeria. Guidarla, poianche senza fare pazzie: il ruggito degli 8 cilindri all'avviamento, il suono del metallo contro metallo della griglia del cambio, la spinta che ti attacca la schiena al sedile, il vento tra i capelli (quando li avevo) togliendo il tetto.
Anche viaggiando a 130km/h era un piacere continuo
Noi vipere, insensibili e stronzeSi, è vero. Noi uomini siamo più accoglienti, aperti, empatici e amichevoli.
Ma cosa ti fa pensare che io voglia essere o apparire preparata?Se non cogli la differenza tra una Ferrari e una Panda, non puoi dirti preparata in materia.
Anche se si tratta di ingegneria e non di letteratura, non è mai da sminuire il valore dell'ingegno umano.
Soprattutto perché è una delle poche eccellenze italiane rimaste.
Perché è un amante dei motori e se lo può permettere. C'è chi la usa sporadicamente. La tiene in garage.Perché mai uno dovrebbe acquistare, a caro prezzo, un’auto velocissima, per viaggiare come in Panda?
Io però non credo sia questione di marketing: è che la gente ora vede tutto come un semplice oggetto da cambiare appena esce il modello aggiornato, senza sapere minimamente come funzioni, come i telefonini. Le auto stanno diventando degli smartphone con ruote: prendi a rate l'ultimo modello che non ti puoi permettere e dopo tre anni lo cambi con quello nuovo, facendo altre rate e senza preoccuparti se si rompe.L'hai detta giusta... Pazzia.
La pazzia che è conseguenza della passione, e che si accompagna all'amore.
E porta piacere.
E' un motore economico importante, è quello che ti fa spendere i soldi.
Pazzia che con questo approccio dominante citato da me prima di marketing rosa avvallato dalla UE è venuta meno e i risultati si vedono.
Anche su veicoli iconici più accessibili
![]()
La leggendaria sportiva giapponese saluta l'Europa con una serie speciale
La Honda Civic Type R dice addio all’Europa con l’Ultimate Edition: 40 esemplari numerati, livrea esclusiva, inserti in carbonio e tanto altrowww.virgilio.it
Beh, se non si può parlare di figa, non si può parlare di auto... adesso verrai a dirci che non si può parlare neanche di calcio!Ma ci interessa davvero il mercato delle auto?
Il mio sogno da ragazzino era lavorare in una concessionaria e vendere auto, ho fatto anche qualche colloquio ai tempi e mi dicevano "quando fai il commerciale o il venditore, generalmente hai a che fare con gente che deve comprare qualcosa perchè gli serve e ha menate su menate, quando vendi auto di un certo tipo (si parlava di WV, Audi, Porsche.. @ivanl capisce di chi sto parlando..) hai a che fare con gente che ha una passione e vuole comprare qualcosa perchè gli piace, è tutta un'altra cosa"L'hai detta giusta... Pazzia.
La pazzia che è conseguenza della passione, e che si accompagna all'amore.
E porta piacere.
E' un motore economico importante, è quello che ti fa spendere i soldi.
Pazzia che con questo approccio dominante citato da me prima di marketing rosa avvallato dalla UE è venuta meno e i risultati si vedono.
Anche su veicoli iconici più accessibili
![]()
La leggendaria sportiva giapponese saluta l'Europa con una serie speciale
La Honda Civic Type R dice addio all’Europa con l’Ultimate Edition: 40 esemplari numerati, livrea esclusiva, inserti in carbonio e tanto altrowww.virgilio.it
Se le case danno molta importanza alle valutazioni del marketing (ricordo un articolo di anni fa su Quattroruote) che registra che le scelte in campo automobilistico sono influenzate all'80% dal target femminile, oggi di conseguenza si dà più importanza a ciò che ho elencato sopra.Io però non credo sia questione di marketing: è che la gente ora vede tutto come un semplice oggetto da cambiare appena esce il modello aggiornato, senza sapere minimamente come funzioni, come i telefonini. Le auto stanno diventando degli smartphone con ruote: prendi a rate l'ultimo modello che non ti puoi permettere e dopo tre anni lo cambi con quello nuovo, facendo altre rate e senza preoccuparti se si rompe.
Da qui, il disinteresse per la tecnica e la relativa conoscenza della manutenzione volta a far durare un oggetto nel tempo. Non serve più, tanto lo cambi se non va bene e neanche è mai stato tuo, è in noleggio
Anche per Alfa Romeo.Il mio sogno da ragazzino era lavorare in una concessionaria e vendere auto, ho fatto anche qualche colloquio ai tempi e mi dicevano "quando fai il commerciale o il venditore, generalmente hai a che fare con gente che deve comprare qualcosa perchè gli serve e ha menate su menate, quando vendi auto di un certo tipo (si parlava di WV, Audi, Porsche.. @ivanl capisce di chi sto parlando..) hai a che fare con gente che ha una passione vuole comprare qualcosa perchè gli piace, è tutta un'altra cosa"
Se le case danno molta importanza alle valutazioni del marketing (ricordo un articolo di anni fa su Quattroruote) che registra che le scelte in campo automobilistico sono influenzate all'80% dal target femminile, oggi di conseguenza si dà più importanza a ciò che ho elencato sopra.
Anche qui abbiamo constatato che una donna media non sa distinguere tra guidare una Panda o una Ferrari, non ha passione per l'auto ed è più interessata all'aspetto funzionale o di stile del prodotto o al fatto che inquini poco.
Questo di fatto ha ridotto il mercato automobilistico a proporre quasi esclusivamente cassoni comodi e alti, con motori ridicoli e linee sovrabbondanti e con dotazioni interne facilitate che ricordano i tablet.
Ovviamente questo ha castrato la passione maschile e quindi anche l'interesse a spendere soldi è venuto meno da parte degli uomini
Il noleggio è una conseguenza: pago per usare qualcosa che non mi appassiona e lo tengo per il tempo strettamente necessario.
Se si hanno soldi oggi si spendono per il vintage.
![]()
Porsche per € 99.000
Trova la tua Porsche € 99.000 - AutoScout24: il più grande marketplace europeowww.autoscout24.it
Tutto sommato mi è andata bene che avevo uno stipendio troppo alto in Esselunga che non potevano pareggiare, perchè oggi come oggi è diventato un lavoro demmerdaAnche per Alfa Romeo.
O per i fuoristrada classici.
O per le vetturette sportive. Adesso manco vendono più la Honda Civic R...
Il 90% dei giovani uomini che conosco, non ha la minima idea di cosa sia la meccanica di un'auto e nemmeno gli interessa. Per me non è una questione rosa, non c'è la passione perchè oggi conta solo usare velocemente ed avere sempre le cose aggiornate. Io ho un garage pieno di moto d'epoca, le venderò perchè mio figlio, pur piacendogli vederle e guidarle, non ha la minima idea di cosa voglia dire cambiare una candela e cosa voglia dire la sigla di un olio motoreSe le case danno molta importanza alle valutazioni del marketing (ricordo un articolo di anni fa su Quattroruote) che registra che le scelte in campo automobilistico sono influenzate all'80% dal target femminile, oggi di conseguenza si dà più importanza a ciò che ho elencato sopra.
Anche qui abbiamo constatato che una donna media non sa distinguere tra guidare una Panda o una Ferrari, non ha passione per l'auto ed è più interessata all'aspetto funzionale o di stile del prodotto o al fatto che inquini poco.
Questo di fatto ha ridotto il mercato automobilistico a proporre quasi esclusivamente cassoni comodi e alti, con motori ridicoli e linee sovrabbondanti e con dotazioni interne facilitate che ricordano i tablet.
Ovviamente questo ha castrato la passione maschile e quindi anche l'interesse a spendere soldi è venuto meno da parte degli uomini
Il noleggio è una conseguenza: pago per usare qualcosa che non mi appassiona e lo tengo per il tempo strettamente necessario.
Se si hanno soldi oggi si spendono per il vintage.
![]()
Porsche per € 99.000
Trova la tua Porsche € 99.000 - AutoScout24: il più grande marketplace europeowww.autoscout24.it
Cos’è?Quanti maschietti qui seguono Motor Trend ora Discovery turbo?
Quante femmine?
Ecco hai trovato un punto in cui la trasmissione di conoscenze tra le generazioni si è interrotta.Il 90% dei giovani uomini che conosco, non ha la minima idea di cosa sia la meccanica di un'auto e nemmeno gli interessa. Per me non è una questione rosa, non c'è la passione perchè oggi conta solo usare velocemente ed avere sempre le cose aggiornate. Io ho un garage pieno di moto d'epoca, le venderò perchè mio figlio, pur piacendogli vederle e guidarle, non ha la minima idea di cosa voglia dire cambiare una candela e cosa voglia dire la sigla di un olio motore