La scelta

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mah. Sono uscito con un sacco di sposate. Tante ci godevano proprio a farmi salire da loro. Probabilmente per una donna il possesso sulla casa emotivamente è diverso.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non sbagli, ma penso che in realtà di solito le coppie in cui si riesce a essere felici dell'affermazione professionale dell'altro sono quelle che funzionano e trovano buoni compromessi.
Di solito quello che allontana di più sono le frustrazioni, il fatto che uno si afferma e l'altro fallisce, oppure che quello che ha più successo "fagocita" l'altro e non lo valorizza, o le delusioni, magari perché quello che doveva essere più solido economicamente finisce in difficoltà.
Quello che ha più successo lo ha generalmente per meriti suoi : può accadere però che la strada per il successo richieda ore sottratte ad altri ruoli/impegni/incombenze della vita di tutti i giorni, ruoli/impegni/incombenze dei quali dovrà necessariamente incaricarsi l'altro elemento della coppia.

Gaia

Utente di lunga data
Quello che ha più successo lo ha generalmente per meriti suoi : può accadere però che la strada per il successo richieda ore sottratte ad altri ruoli/impegni/incombenze della vita di tutti i giorni, ruoli/impegni/incombenze dei quali dovrà necessariamente incaricarsi l'altro elemento della coppia.
Io ho sempre pensato, per ora non smentita nel mio personale, che la coppia sia una squadra.
Non potrei onestamente fare tutte le cose che faccio se non fossi coadiuvata da lui. E per lui è lo stesso. Abbiamo dei ruoli definiti che esulano dal discorso di genere. Questo ci aiuta a fare tutto o quasi tutto ciò che è importante per noi.

Delfi1999

Utente di lunga data
Lavorava anche lui all'estero?:unsure:
No, lavorava in italia. Ho racconato questa storiella, credo, proprio in questo 3D. Comunque non è necessario lavorare all'estero perchè la moglie si porti l'amante in casa. Ho un amico separato e divorziato (e felicemente risposato) a cui è successa la stessa medesima cosa. Infatti ha chiesto immediatamente la separazione, senza sapere nè tanto nè quanto.

hammer

Utente di lunga data
No, lavorava in italia. Ho racconato questa storiella, credo, proprio in questo 3D. Comunque non è necessario lavorare all'estero perchè la moglie si porti l'amante in casa. Ho un amico separato e divorziato (e felicemente risposato) a cui è successa la stessa medesima cosa. Infatti ha chiesto immediatamente la separazione, senza sapere nè tanto nè quanto.
Ricordo che, molto giovane, ebbi una relazione con una donna sposata, assai più grande di me.
Ci incontravamo a casa sua, ma mai sul lettone matrimoniale: quello restava intoccabile.
Ci accontentavamo di un divano così stretto che finivamo puntualmente sul tappeto.
Il sacro lettone, invece, rimaneva immacolato e fedele al coniuge legittimo.