La scelta

Nicky

Utente di lunga data
Io vado sempre a piedi o con i mezzi pubblici, dato che non guido, perciò il cambio scarpe non posso portarlo, tranne quando sono in macchina con qualcuno. Quindi sti cazzi dell'eleganza quando devo attraversare due città, la mia e il capoluogo. Ora per esempio porto un polacchino tranquillissimo.
Anche io di solito porto scarpe basse, ho circa tre quarti d'ora di strada e oltre a questo appena possibile cerco di camminare e fare le scale, visto che faccio una vita sedentaria.
Premettendo che non sono una super esperta che sa vestirsi benissimo, per valorizzarmi cerco abiti che non mi ingoffano o di giocare sulle proporzioni, in modo da essere casual, ma non "vecchia" o goffa.

jack-jackson

Utente di lunga data
Quelle buone sarebbero quelle che non fanno venire male alle ginocchia e alla schiena, potrebbe sembrare una cosa banale per chi magari lavora in ufficio. Ricordo che quando passavo giornate intere per i cantieri con le scarpe antinfortunistiche era davvero difficile ma alla fine sono riuscito a trovarne un paio di veramente comode, con quelle si poteva fare running.

danny

Utente di lunga data
Io ho uno stivaletto brogue.
Suola in gomma. Faccio tranquillamente 4/5, anche più chilometri.
Interno con parziale isolamento per il clima invernale, i piedi devono stare al caldo.
Consumata la suola ne compro un altro.
Mediamente le mie scarpe di tutti i giorni durano due anni.
Le altre più eleganti di più, ovviamente, perché ne faccio un uso limitato.
Raramente indosso le Adidas.

Rebecca89

Sentire libera
Concordo. Sta moda di uscire con le ciabatte mi fa sorridere. Un conto è un bel sandalo e un altro una ciabatta. In estate, in tribunale io porto sempre le famose chanel, un sandalo con il tallone scoperto e la punta coperta. Trovo irrispettoso andare in giro con i piedi di fuori.
Quando esco invece porto sandali gioiello d’estate, ma mai ciabatte né infradito. Le infradito solo in casa.
Perché, quelli che escono in ciabatte e calzini?
Terribili.

Andromeda4

Utente di lunga data
Concordo. Sta moda di uscire con le ciabatte mi fa sorridere. Un conto è un bel sandalo e un altro una ciabatta. In estate, in tribunale io porto sempre le famose chanel, un sandalo con il tallone scoperto e la punta coperta. Trovo irrispettoso andare in giro con i piedi di fuori.
Quando esco invece porto sandali gioiello d’estate, ma mai ciabatte né infradito. Le infradito solo in casa.
Sono completamente d'accordo. Tra l'altro ciabatte orrende, poi quelle di pelo invernali mi sembrano una contraddizione in termini. Se sei ciabattante lo sei fino in fondo, quindi le devi portare leggere. :ROFLMAO: Davvero, non capisco cosa vogliano dimostrare.
Le Chanel mi piacciono tantissimo, le porto fin da ragazza, anche all'università davano un tocco in più senza essere pretenziose. Per il matrimonio dell'amica di mia sorella ne ho prese un tipo particolare, a metà tra Chanel e scarpa normale, con il cinturino che attraversa il collo del piede. Se il sistema non mi taglia la foto per i giga, provo a postarla.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho letto una cosa intelligente. Bisognerebbe portare scarpe che consentano di fare comodamente almeno 5 km. Ecco io da un po’ mi regolo così.
Quando vedo donne camminare con i tacchi come se avessero un argano appeso al fondoschiena mi viene da ridere. Magari li portano dalle sei della mattina e sono crepate dalla fatica e non ci credono.

CIRCE74

Utente di lunga data
Anche io di solito porto scarpe basse, ho circa tre quarti d'ora di strada e oltre a questo appena possibile cerco di camminare e fare le scale, visto che faccio una vita sedentaria.
Premettendo che non sono una super esperta che sa vestirsi benissimo, per valorizzarmi cerco abiti che non mi ingoffano o di giocare sulle proporzioni, in modo da essere casual, ma non "vecchia" o goffa.
Io durante la settimana sono sempre in sneakers e jeans, in estate porto pantaloni leggeri e sandali gioiello bassi, per il fine settimana mi piacciono molto i vestiti in maglia o jumpsuit con pantaloni a palazzo, come calzature stivali alti sotto il ginocchio con tacco quadrato alto o polacchino sempre con tacco, per l'estate vestitini leggeri con sandali con tacco o zeppa...non vedo l'ora di fare il cambio armadio...questo inverno è massacrante:cautious:

CIRCE74

Utente di lunga data
Sono completamente d'accordo. Tra l'altro ciabatte orrende, poi quelle di pelo invernali mi sembrano una contraddizione in termini. Se sei ciabattante lo sei fino in fondo, quindi le devi portare leggere. :ROFLMAO: Davvero, non capisco cosa vogliano dimostrare.
Le Chanel mi piacciono tantissimo, le porto fin da ragazza, anche all'università davano un tocco in più senza essere pretenziose. Per il matrimonio dell'amica di mia sorella ne ho prese un tipo particolare, a metà tra Chanel e scarpa normale, con il cinturino che attraversa il collo del piede. Se il sistema non mi taglia la foto per i giga, provo a postarla.
le ciabatte mi sanno di sporco...non si possono vedere e non capiscono come sono potute passare nella moda...le chanel salvano sempre...ne ho due paia che sono il mio salvavita specialmente nella mezza stagione.

Gaia

Utente di lunga data
Quando vedo donne camminare con i tacchi come se avessero un argano appeso al fondoschiena mi viene da ridere. Magari li portano dalle sei della mattina e sono crepate dalla fatica e non ci credono.
Infatti, io ho lasciato solo una scarpa con il tacco. Un mocassino alto di Nero Giardini. Il resto tutte basse ma eleganti. E poi gli anfibi che uso sotto i jeans nel fine settimana. Ho lasciato pure una decolte con tacco 10 non troppo fine ma nemmeno largo. La uso negli eventi formali, ma è un po’ che non me ne capitano. Può darsi che la butterò,

Gaia

Utente di lunga data
Invece sapete cosa non so comprare? Le borse. Ora ieri sera ne ho presa una in pelle che veniva 200 euro ma l’ho pagata scontata 50 euro.
mio punto è che le compro o troppo piccole o troppo grandi. E poi odio portare due borse quando lavoro. Adesso ho deciso di portare lo zaino per il lavoro e la tracolla che ho comprato che dovrebbe essere media.
voi come vi regolate?

Andromeda4

Utente di lunga data
Io non vedo l'ora di poter tornare a fare le mie camminate, mi devo riorganizzare ma comunque mi si è riacutizzata la periostite tibiale, ogni tanto mi succede quando sforzo la gamba.
Figurati, neppure io sono tutta questa grande competente in fatto di vestiti, però cerco di fare anch'io come te. Quello che proprio non mi piace è l'eccentricità e l'eccesso spacciati per originalità, e questa convinzione che tutti possono fare e osare tutto, con un'interpretazione della "body positivity" 🙄 mi lascia molto perplessa. Ma molto proprio.

jack-jackson

Utente di lunga data
Invece sapete cosa non so comprare? Le borse. Ora ieri sera ne ho presa una in pelle che veniva 200 euro ma l’ho pagata scontata 50 euro.
mio punto è che le compro o troppo piccole o troppo grandi. E poi odio portare due borse quando lavoro. Adesso ho deciso di portare lo zaino per il lavoro e la tracolla che ho comprato che dovrebbe essere media.
voi come vi regolate?
Vado via con uno zainetto tattico

Brunetta

Utente di lunga data
voi come vi regolate?
Ho cominciato a usare un zainetto con i figli piccoli, che potevo così prendere in braccio facilmente.

Gaia

Utente di lunga data
Ho cominciato a usare un zainetto con i figli piccoli, che potevo così prendere in braccio facilmente.
Sai cosa non mi piace dello zaino. Io ci metto dentro il pc, le carpette e il Kindle. Però per metterci dentro tutto devo usare zaini che non trovo ben abbinati coi miei vestiti da lavoro. Sembro una studentessa. La classica cartella però peserebbe troppo sulle spalle e se poi vado a mangiare un boccone dopo lavoro mi trovo con borse troppo grandi perché contengono tutto ciò che mi serviva nella giornata. Ora ho preso sta tracolla in pelle e ho uno zainetto nero di primark che ha la misura giusta per contenere pc e carpette. Ma pare scoppiare.

Nicky

Utente di lunga data
voi come vi regolate?
Per lo più, zaino e tracollina piccola per avere le cose necessarie a portata di mano.
Ho anche un paio di borse capienti, che uso se ho cose, ma non tali da pesare molto.

CIRCE74

Utente di lunga data
voi come vi regolate?
Io ho una borsa per tutti i giorni bella capiente dove ho di tutto dentro, per il fine settimana o comunque per le uscite ho diverse borse piccole, di colori e materiali diversi da abbinarsi a seconda dell' outfit...mi piacciono un sacco le borse stilose...l'unico problema è che non c'entra niente e sistematicamente mio marito si incazza perché sostanzialmente dietro porto solo il telefono😌