La scelta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Nietzsche sostiene che l'uomo non cerchi la verità per amore dell'onestà, ma per sicurezza. Abbiamo bisogno di credere che il mondo sia stabile, logico e prevedibile per non impazzire.
creditI I.A.
E cosa c'è di più bello che non saperlo, di avere le corna? Altrimenti, per restare in tema, è come guardare un abisso troppo a lungo per accorgersi che è l'abisso che sta guardando te

spleen

utente ?
Sei un po' talebano eh, come @hammer e @Jim Cain . 😂
E a chi si vuole unire al gruppo.
Ma non centra un cazzo, non si tratta di essere così o colà. Solo che è un andazzo corrente ormai fuggire da qualsiasi responsabilità che ci riguardi, nel bene e soprattutto nel male.

Gaia

Utente di lunga data
E cosa c'è di più bello che non saperlo, di avere le corna? Altrimenti, per restare in tema, è come guardare un abisso troppo a lungo per accorgersi che è l'abisso che sta guardando te
Per come sono fatta e per come è la mia vita se la cosa fra me e parentesi fosse durata tanto avrei lasciato marito.
non avrei potuto vivere due vite assieme. E ciò indipendentemente da parentesi.

Gaia

Utente di lunga data
Ma non centra un cazzo, non si tratta di essere così o colà. Solo che è un andazzo corrente ormai fuggire da qualsiasi responsabilità che ci riguardi, nel bene e soprattutto nel male.
Che significa responsabilità? Non basta scusarsi per il dolore arrecato?
non basta lasciare libero l’altro di decidere senza dargli colpe?

spleen

utente ?
E secondo te è contento se sua moglie gli dice, massì, vai pure, tanto per quel che mi importa.
Se ci è rimasto insieme, è perché vuole che sua moglie sia gelosa di lui e che soffra a saperlo con un'altra.
Di chi parli?

spleen

utente ?
Che significa responsabilità? Non basta scusarsi per il dolore arrecato?
non basta lasciare libero l’altro di decidere senza dargli colpe?
Bisogna chiederlo all'altro, se si vuole ricostruire, non credi?
Se poi nn interessa... amen.
Per me.

Jim Cain

Utente di lunga data
Senti, il tuo modo di pensare a sta cosa dive ti ha portato nel tuo matrimonio? Non parlo del tradimento vero e proprio, parlo delle continue recriminazioni anche per ferite diverse.
se ci butti il sale sopra nessuna ferita si chiude.
Il tuo ti ha portato dove sei solo perché con ogni probabilità non sei stata sgamata.

La fine del mio matrimonio non c'entra un fico con i tradimenti, sebbene abbiano sicuramente inciso.
Le recriminazioni fanno parte (facevano) di una dialettica tossica da ambo le parti con modalità differenti.

Per inciso : ho tradito pure io, la differenza è che non me la racconto.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se tradisci non sei scivolato su un cazzo o una figa, hai fatto una scelta e le scelte comportano delle responsabilità.
Se non ti prendi la responsabilità di avermi fatto del male non c'è niente da recuperare. Non mi interesserebbe stare neanche un minuto in più con una persona che non riconosce le responsabilità di quello che fa e questo a prescindere si tratti di corna, soldi o qualsivoglia.
La gente se ha problemi in una relazione ha la bocca per parlare.
Investire in una relazione significa innanzitutto parlare, parlare, parlare. Di se stessi, dei propri desideri, di come ci si sente, del rapporto.
Ma guardala in questo modo: l'altro abroga di fatto l'atto costitutivo della coppia, per cui è come una riforma costituzionale, diciamo più un colpo di stato essendo unilaterale, ma non stiamo a sottilizzare. Non è detto che le nuove regole siano il male assoluto.

danny

Utente di lunga data
E secondo te è contento se sua moglie gli dice, massì, vai pure, tanto per quel che mi importa.
Se ci è rimasto insieme, è perché vuole che sua moglie sia gelosa di lui e che soffra a saperlo con un'altra.
Che ci tenga.
La sofferenza non la auguro a nessuno.
Poi a mia moglie voglio bene, ci manca pure che la faccia star male.

hammer

Utente di lunga data
Sei un po' talebano eh, come @hammer e @Jim Cain . 😂
E a chi si vuole unire al gruppo.
Non siamo talebani.
Siamo persone serie e coerenti. Adulte, risolte e pienamente realizzate.
Chi sta con noi ci ha liberamente scelto sul mercato senza che nessuno gli puntasse una pistola alla nuca.
Offriamo una vita serena e senza stress in un rapporto caldo, affettuoso, amorevole e rispettoso.
Siamo belli e attraenti, alti, sportivi e muscolosi il giusto. Nessuna pancetta.
A letto offriamo grandi emozioni, fantasia, complicità e passione infinita.
Le nostre prestazioni sono nettamente superiori alla media nazionale.
La vita insieme a noi è un'avventura degna di essere vissuta.
Questo siamo noi.

Gaia

Utente di lunga data
Bisogna chiederlo all'altro, se si vuole ricostruire, non credi?
Se poi nn interessa... amen.
Per me.
Ma cosa vuoi che faccia il traditore? Camminare con le ginocchia sui ceci? Il traditore non può pretendere che l’altro resti con lui. E il tradito non può pretendere che l’altro resti con lui se i suoi sentimenti sono di rabbia e rivalsa