La scelta

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Esatto, siamo su un forum, non in un'aula dove devi convincere un giudice del menga che ce l'hai più duro della controparte. E nemmeno da Floris o da Formigli o dalla Gruber in un caxxo di talk. Io non devo prendere voti e non ho niente da vendere. Penso semplicemente che in un qualsiasi rapporto umano vi sono aspetti negoziabili ed altri non negoziabili, certamente in gran parte soggettivi e per soggettivi intendo anche che variano nel tempo anche per la stessa persona. È molto importante che questi limiti siano chiari anche all'altra persona. Una volta che l'altro vuole superare o supera un confine per me non negoziabile, prima gli ricordo che sta cercando di forzare un limite non valicabile, se insiste o se ne sbatte o l'ha già fatto, esercito il mio diritto di recesso con portabilità verso altro operatore
Io non devo convincere un giudice, volevo solo sapere se avevi un'idea del perché tua moglie abbia ritenuto opportuno metterti le corna.
Perfetto mi hai risposto. Nessuna analisi delle cause e delle eventuali responsabilità da parte tua. :LOL:

danny

Utente di lunga data
Frequento la minoranza che te ne devo dì
Ma leggi i termini che usi? Abituato? Ma non è mio figlio che devo abituarlo. Siamo due adulti che stanno in coppia ma restano due individui con amicizie e hobby
Ma infatti non esci sola con un uomo se non puoi giustificare la cosa. Se lo fai, ribadisco, non ti interessa essere sgamata
Tu vedi il mondo solo dalla tua posizione.
Io di donne che non escono di sera perchè non sanno come giustificarsi col marito ne conosco.
Come ne conosco altre che escono con me senza problemi di sera perché è qualcosa che non hanno mai smesso di fare.

danny

Utente di lunga data
Io non devo convincere un giudice, volevo solo sapere se avevi un'idea del perché tua moglie abbia ritenuto opportuno metterti le corna.
Perfetto mi hai risposto. Nessuna analisi delle cause e delle eventuali responsabilità da parte tua. :LOL:
IO ho messo insieme qualche dato...
Donnaiolo, cazzo lunghissimo... l'uomo "nuovo" dei 40 anni.
Quella fase della vita in cui vuoi uno che ti sbatta per bene in motel e ti faccia bagnare quando lo vedi.
Non so perché, ma non mi sembra strano per niente.
Almeno, da quando frequento quarantenni, mi pare pure più normale.

Gaia

Utente di lunga data
Questo, nella maggior parte dei casi, è esattamente ciò che accade nelle dinamiche di corna. Non sono neanche tanto sicuro che esistano scenari molto diversi, se non in presenza di qualche forma di patologia.
Però c’è un punto che secondo me resta centrale: se stai con qualcuno con cui non puoi mostrarti fragile, quello è un problema del rapporto legittimo.
Non è che non posso.
In questo caso specifico che parla di me ti posso dire che io non mostro mai fragilità.
Mai, in nessuna occasione e fin da bambina visto che sono stata educata a non piangere perché altrimenti avresti avuto solo gli occhi rossi e il problema restava lì.
Ecco, se interiorizzi l’immagine di te che non piange mai poi alla fine non piangi mai.
Quando morì mio nonno a chi io ero molto legata avevo 11 anni. Nessuna lacrima.
Quando morì il mio primo ragazzo avevo 23 anni andai alla camera mortuaria (era ridotto maluccio per quanto sistemato) e poi al funerale. Nessuna lacrima, nessun cedimento e poi tornai al mio lavoro di commessa all’epoca.
Quando ho avuto un problema di salute di una certa gravità seppur non mortale, nessun cedimento. Nemmeno un giorno mi presi. Nessuno spazio alla mia fragilità.
Ecco, io non amo che mi si veda barcollante.
piuttosto somatizzo, ma non ho mai permesso che mi si vedesse fragile.
Da poco, da quando ho iniziato a fare ancora più introspezione cerco di aprirmi.
Devo dire che ho un’amica psicologa e una volta a cena ne abbiamo parlato. Ha iniziato lei a parlarne perché io non lo avrei mai fatto.
e ho ragionato su alcune cose. Su alcuni errori educativi che mi porto dietro e che fanno di me ciò che sono nel bene e nel male.
non essere piagnona comunque aiuta nella vita.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non so se, in generale, sia più bradipo chi accetta dopo aver scoperto mettendosi tranquillamente a 90° per continuare a prenderla nel bombardino, o chi ribalta lo status quo facendo saltare il banco, rimettendoci il più delle volte di tasca propria e non poco, mi pare come minimo piuttosto opinabile. E non si tratta di essere leoni, ma di non essere zerbini
Va beh, però non è che diventi automaticamente zerbino perché ti sei beccato un paio di corna e continui a vivere col partner, su.

Jim Cain

Utente di lunga data
Eh ok pero’ qualche minuto abbracciati o due coccole senza catapultarsi subito…
Il tempo non è mancato per quello ed altro.
Soprattutto per parlare.
Perché questa persona mi fa parlare e mi ASCOLTA.
È questa per me la cosa più importante, oltre ad un sesso oggettivamente di grande soddisfazione per entrambi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Eh cinque tra un po'.
Stiamo molto attenti, di giorno ci muoviamo, perché non c'è mai stato controllo, di sera mai perché dico sempre dove vado e non voglio rischiare. Zero telefono nel weekend, messaggi sempre neutri. Poi ho di base miei conti e carte. Incontri in pubblico con lui limitati, anche se sono giustificabili.
Quando la compagna di lui si è messa a controllarlo pesantemente, non ci siamo visti per mesi.
Però l'imprevedibile è in agguato sempre!
Comunque CINQUE anni senza essere beccati, senza un sospetto...o sei un agente del Mossad oppure dall'altra parte...

Etta

Utente di lunga data
In che senso? Un conto è non uscire per stanchezza del lavoro, perché magari hai un bimbo influenzato etc.
Un conto è chiedere il permesso.
Io informo marito del fatto che non ci sarò. Punto.
Diciamo parlavo più di me. A parte figli eccc…prima avevo anche più voglia di uscire la sera. Ora durante la settimana comunque arrivo a sera stanca. Poi il mio ex compagno al tempo faceva il cameriere, quindi orario di cena fino almeno dopo le 23 non arrivava, quindi diciamo che spesso uscivo.

Etta

Utente di lunga data
Il tempo non è mancato per quello ed altro.
Soprattutto per parlare.
Perché questa persona mi fa parlare e mi ASCOLTA.
È questa per me la cosa più importante, oltre ad un sesso oggettivamente di grande soddisfazione per entrambi.
Non metto in dubbio pero’ e’ proprio bello farlo post-sesso secondo me. Mio punto di vista eh condivisibile o meno.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
IO ho messo insieme qualche dato...

Donnaiolo, cazzo lunghissimo... l'uomo "nuovo" dei 40 anni.

Quella fase della vita in cui vuoi uno che ti sbatta per bene in motel e ti faccia bagnare quando lo vedi.

Non so perché, ma non mi sembra strano per niente.

Almeno, da quando frequento quarantenni, mi pare pure più normale.
Sì, ma questo non sposta di un millimetro l’oggetto della mia analisi.

A me interessa capire se — e nel caso cosa — @ParmaLetale abbia messo in campo per sabotare il proprio rapporto di coppia.

Perché il “donnaiolo col cazzo lunghissimo” è folklore. È narrativa. È il personaggio che entra quando il sistema è già crepato.

Io sono stato spesso quello che, col pisello, sbloccava la gente. Ma nella mia vita non mi è mai capitato di trovare una donna il cui legittimo non avesse già fatto il 70% del lavoro.

Soprattutto se era il primo giro di corna.

Poi è chiaro: se incontri una donna per cui sei il terzo o quarto amante, il discorso cambia. Lì non sei il detonatore, sei la routine.

Ma nel primo tradimento serio, quello che rompe davvero un equilibrio, l’amante raramente crea.
Intercetta.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ti ho già risposto: l’analisi delle cause serve al massimo a capire, ma non a restare in un sistema dove la lealtà è diventata un optional. Confondi la comprensione dei motivi con l'accettazione del metodo. Posso analizzare le mie responsabilità per i prossimi dieci anni, ma questo non trasforma il tradimento in uno strumento legittimo di gestione della crisi. Anzi, è proprio perché l'analisi era ed è fondamentale che sono per la separazione delle carriere, perché se non sono più parte in causa attiva, sarò ancora più imparziale.