La scelta

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io non so se sia una fortuna ma "criticare" un uomo perché sta lontano da casa per lavoro e per garantire una stabilità economica lo trovo allucinante
in realtà andrebbe discusso prima.
il lavoro, e te lo dice uno che la carriera sempre prima di tutto, non può essere l'ombrello per essere stronzi, esattamente come non lo possono essere i figli per le donne.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sto pensando al girone dell'inferno adatto per chi si lamenta di una volta a settimana, dico 52 in un anno!
Beh se vale la regola del contrappasso.. falegnameria per l'eternità

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma è importante? Devi verificare se ci sono le condizioni per cui ritenere "giusto" il tradimento? E quali sono? Per me, nessuno.
Se si vuole portare avanti una relazione con qualcuno, nonostante un tradimento, può contare capire se ci sono delle circostanza che hanno inciso sulla scelta di tradire e se siano superabili o no, questo è il solo ragionamento sulle cause che può avere senso.
Veramente ho scritto che non ci sono mai giuste motivazioni
Ma la causa non può essere che lui era lontano per lavoro. E qui si sta facendo quasi il prpvrsso a lui.,La causa è che voleva scopare con un altro che le è piaciuto
Manca solo che il problema sia uno che si fa il culo lontano da casa per portare più soldi alla famiglia. E tu lo ripaghi tradendolo? Lo avrebbe tradito probabilmente anche se avesse lavorato a 100 m da casa. Se c'è qualcosa su cui lavorare è sulla persona e sul loro rapporto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
il lavoro, e te lo dice uno che la carriera sempre prima di tutto, non può essere l'ombrello per essere stronzi, esattamente come non lo possono essere i figli per le donne.
Davo per scontato che ne avessero parlato prima
Sarà che per me la carriera (in generale) è importante non avrei mai permesso nessuno di impedirmi di farla e non avrei mai impedito mio marito di farla

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma la causa non può essere che lui era lontano per lavoro. E qui si sta facendo quasi il prpvrsso a lui.,La causa è che voleva scopare con un altro che le è piaciuto
Manca solo che il problema sia uno che si fa il culo lontano da casa per portare più soldi alla famiglia. E tu lo ripaghi tradendolo? Lo avrebbe tradito probabilmente anche se avesse lavorato a 100 m da casa. Se c'è qualcosa su cui lavorare è sulla persona e sul loro rapporto.
Ma sicuro! A quel punto si sarebbe sentita oppressaahh e annoiataaahh

Nicky

Utente di lunga data
Se la persona vuole lavorare su di sé, deve dire a sé stessa chiaramente i motivi per cui ha tradito e possono tranquillamente essere che provava rancore o distacco perché il marito lavorava all'estero.
Ma, come ho detto, non c'è nessun obbligo di fare domande o dichiararsi disponibili a restare insieme, così come si può restare insieme considerando l'altro colpevole e basta e non facendo nulla per migliorare la relazione.
Ciò che trovo insensato è fare domande, se si è già deciso che ciò che prova l'altra persona non ha rilevanza nel valutare il prosieguo, perché tanto sono scuse.

Jim Cain

Utente di lunga data
Questo è vero, il problema è che magari quando ti metti insieme non hai quel tipo di prospettive lavorative, che si possono presentare in un secondo momento.
E comunque generalmente quando uno accetta di andare fuori per lunghi periodi generalmente lo fa perché è molto ben retribuito.

E non mi riferisco solo a professionisti, io conosco un carpentiere che ha lavorato per lunghi periodi in Germania e in Inghilterra e ha fatto un sacco di soldi.
Perché è uno molto bravo, perché ha avuto la fortuna di beccare i contatti giusti ed è riuscito a farsi pagare molto bene.

Barebow

Utente di lunga data
Questo è vero, il problema è che magari quando ti metti insieme non hai quel tipo di prospettive lavorative, che si possono presentare in un secondo momento.
E comunque generalmente quando uno accetta di andare fuori per lunghi periodi e generalmente perché è molto ben retribuito.

E non mi riferisco solo a professionisti, io conosco un carpentiere che ha lavorato per lunghi periodi in Germania e in Inghilterra e ha fatto un sacco di soldi.
Qui da me essendoci lavoro per pochi, la maggior parte lavora nel petrolio o per esempio per Fagioli o Leonardo, e stanno via settimane in giro per il mondo, e intanto costruiscono la villetta bella bella.

Spat

Utente di lunga data
Ciao!
Non aggiorno da metà Marzo, in questi due mesi sono successe tante cose - che dovevo vivere e capire, quindi adesso mi (e vi) tocca un post lungo.

...
Mi fa ridere perchè la totale incapacità di capire i flirt e la altrettanto totale opposizione a parlare del fatto erano anche caratteristiche di mia moglie :D

Negare l'evidenza d'altra parte è sempre la migliore strategia difensiva.

Mi spiace per come è andata ma effettivamente credo tu non potessi fare altro.

In bocca al lupo per tutto

Spat

Utente di lunga data
Noi continuiamo a fare figli, e ogni volta mia moglie sposta in alto lo stipendio che io dovrei prendere per essere a posto con la coscienza :D però non sono sicuro che se andassi via di casa 2 settimane al mese manterrei intatta la famiglia, si incazza quando vado via 5 giorni all'anno

spleen

utente ?
Anche perchè non si capisce, cosa cavolo dovrebbe fare lui (nessuno lo ha detto chiaramente) a fronte di una che si è scopata uno nel loro letto e porta la figlia ai suoi flirt, cose che a mio esclusivo parere, sarebbero sufficienti per una pedata sul culo alla velocità della luce da subito.
Qua continuiamo a pettinare bambole per una faccenda che è morta da tempo.

Delfi1999

Utente di lunga data
Anche perchè non si capisce, cosa cavolo dovrebbe fare lui (nessuno lo ha detto chiaramente) a fronte di una che si è scopata uno nel loro letto e porta la figlia ai suoi flirt, cose che a mio esclusivo parere, sarebbero sufficienti per una pedata sul culo alla velocità della luce da subito.
Qua continuiamo a pettinare bambole per una faccenda che è morta da tempo.
Già quello che era successo inizialmente era a mio parere (e come scrivi tu) già sufficiente per una pedata nel culo alla moglie. Poi il flirt con il sessantenne coinvolgendo le bambine è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A lui non resta solo che levarsi dalle palle (e non credo sarà così semplice) questa donna al più presto, compatibilmente con il minimo danno.