Minerva
io
spiritosinoSe qualcuno non legge Minerva che molte volte ha scritto di passare avanti e non citare lei e la sua età.... insomma si arrabbia eh!
Il 3D non è sulla sua vecchiaia!! ops, il 3D si basa su altro. Ohhh! chiaro?![]()
spiritosinoSe qualcuno non legge Minerva che molte volte ha scritto di passare avanti e non citare lei e la sua età.... insomma si arrabbia eh!
Il 3D non è sulla sua vecchiaia!! ops, il 3D si basa su altro. Ohhh! chiaro?![]()
mio marito mi dice che reggo ancora il confronto con le ragazze che fotografiamo , però non so se senza pistola alla tempia direbbe la stessa cosa:singleeye::singleeye:eh, non lo so. ogni tanto me lo chiedo anche io: sarò vecchio? e matteo mi risponde, sì. comunque i segni ci sono: qualche ruga, qualche capello grigio... e in montagna certe cose non mi sento più di farle, e in immersione pure. mah. io penso che prima si cresce e poi si invecchia. e siccome non sto più crescendo... è iniziato l'invecchiamento
![]()
sono sincero è difficile da accettare, per me.
mio marito mi dice che reggo ancora il confronto con le ragazze che fotografiamo , però non so se senza pistola alla tempia direbbe la stessa cosa:singleeye::singleeye:
è di partemio marito mi dice che reggo ancora il confronto con le ragazze che fotografiamo , però non so se senza pistola alla tempia direbbe la stessa cosa:singleeye::singleeye:
sacrosanto; è proprio questa la soglia del ridicolo.scherzavo , *precisino dei miei stivalettisopra ai 40 il confronto va fatto solo con i coetanei
ld:
:rotfl:mi rincuori ospiteN5 (come lo chanelè di parte
comunque Virna Lisi, pur con tutti i suoi anni, non credo possa invidiare Arisa. per dire.
:rotfl:mi rincuori ospiteN5 (come lo chanel)
in teoria non vorrei che essere me stessa.però...e pensa, io non sono nemmeno di parte.
(ehm... 5 sono le frasi che rincuorano che posso distribuire in un giorno)
tu vorresti essere più giovane e meno bella?
"te stessa" è anche la tua immagine..in teoria non vorrei che essere me stessa.però...
se fossi sicura di vivere di più una ventina di anni, forse.magari vivrei di più gli eventuali nipoti...la bellezza l'ho già vissuta abbastanza , ora è altro che deve importare .non lo so
ci devo pensare
Io non ho paura della morte e nemmeno della vecchiaia ho solo paura, anzi ne sono terrorizzata, di non invecchiare bene...con limiti fisici che minino la mia libertà di azione e di dover dipendere da altriNon mi spaventa invecchiare.
Ho 42 anni e non farei a cambio con quando ne avevo 20
Mi piaccio molto di più, mi piaccio di più come donna. Ho acquistato sicurezza e consapevolezza di me e questo grazie alle esperienze che ho fatto in questi anni.
Continuo a festeggiare i miei compleanni come quando ne avevo 18. Festa con amici, festa in ufficio, ecc ecc e credo che lo farò anche quando ne avrò 52,62,...........
L'invecchiare mi preoccupa solo perchè mi avvicina al momento dell'addio. E la morte mi terrorizza..
Purtroppo non posso approvarti se no lo farei...poi tu sei una''bimba''cara mia..rispetto a me...vero avere 20 anni con la testa che abbiamo ora,,sarebbe stato fantastico.Non mi spaventa invecchiare.
Mi piaccio molto di più, mi piaccio di più come donna. Ho acquistato sicurezza e consapevolezza di me e questo grazie alle esperienze che ho fatto in questi anni.
Continuo a festeggiare i miei compleanni come quando ne avevo 18. Festa con amici, festa in ufficio, ecc ecc e credo che lo farò anche quando ne avrò 52,62,...........
L'invecchiare mi preoccupa solo perchè mi avvicina al momento dell'addio. E la morte mi terrorizza..
Nelle società arcaiche la vecchiaia era sinonimo di saggezza ed aveva un'accezione positiva che oggi ha perso completamente. Ed infatti le generazioni di nostri coetanei fanno di tutto per ritardare il processo di invecchiamento o comunque per non sembrare vecchi. Se ci riescono? Dipende. In alcuni casi forse, ma non (solo o soprattutto) grazie alla chirurgia o all'estetica come si potrebbe pensare bensì in virtù del fatto che stanno bene dentro, secondo me.comunque è interessante parlarne.ieri luna mi definiva "vecchia" a 49 anni mentre per me si tratta di mezz'età.
secondo voi quando si comincia ad essere vecchi?
occorre vergognarsene un pochino?
Ti direi che fan pena quelle che spergiurano che non tornerebbero mai indietro a 20 anni,loro stan bene in eta' da esodate....mentre darebbero 4 taglie di tette,se ad ognuna corrispondessero 10 anni in meno.ne prendo atto.
allargando il discorso?
Non mi spaventa invecchiare.
Preferirei fermarmi qua..... sono anni che, visto che dimostro qualche annetto in meno di quelli che ho veramente, che mi "vanto" utilizzando una frase famosa di un bellissimo film :Purtroppo non posso approvarti se no lo farei...poi tu sei una''bimba''cara mia..rispetto a me...vero avere 20 anni con la testa che abbiamo ora,,sarebbe stato fantastico.
Anch'io ho festeggiato pochi mesi fa' il compleanno..chisse ne frega quanti sono...anche perche'quello che faccio ora..in generale ..una volta lo sognavo.:smile:
Ultimo, magari l'hai scritto prima ma non ho letto, tu quanti anni hai? Quaranta e...[/COLOR]
Ecco, quando io sento l'aggettivo vecchio, a parte quei momenti in cui mi rendo conto di non essere più un 20enne, ( traumi muscolari che perdono tempo a sistemarsi et simili ) penso alla morte, associo la vecchiaia alla morte, non mi terrorizza, mi da fastidio. Forse potrebbe terrorizzarmi tra qualche anno, adesso no.
Nelle società arcaiche la vecchiaia era sinonimo di saggezza ed aveva un'accezione positiva che oggi ha perso completamente. Ed infatti le generazioni di nostri coetanei fanno di tutto per ritardare il processo di invecchiamento o comunque per non sembrare vecchi. Se ci riescono? Dipende. In alcuni casi forse, ma non (solo o soprattutto) grazie alla chirurgia o all'estetica come si potrebbe pensare bensì in virtù del fatto che stanno bene dentro, secondo me.
Perciò la risposta alla tua prima domanda è: si diventa vecchi quando non si ha più voglia di vivere con entusiasmo e non si ha più la forza di affrontare la vita giorno per giorno.
In effetti io sono molto più entusiasta di vivere oggi che anni fa, quindi, paradossalmente ci si potrebbe essere vecchi anche quando si è anagraficamente giovani e viceversa :smile: