la stagione dei matrimoni

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se chiedi i soldi più o meno la fai pari

jack-jackson

Utente di lunga data
Il matrimonio lo pagano gli invitati effettivamente, almeno una buona parte del pranzo

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
A proposito: sono stato invitato ad un matrimonio di un amico (ma si può a più di 50 anni???), 2 notti in hotel più matrimonio, solo io, niente famiglia.
Quanti €€ devo considerare per regalo?

Nicky

Utente di lunga data
A proposito: sono stato invitato ad un matrimonio di un amico (ma si può a più di 50 anni???), 2 notti in hotel più matrimonio, solo io, niente famiglia.
Quanti €€ devo considerare per regalo?
Bella domanda...anche io ne ho uno e non so quanto mettere, siamo invitati tutti e due.

Nicky

Utente di lunga data
Può capitare che con 500 euro non riesci a coprire le spese che gli sposi sostengono per potere invitare due persone.
Il sistema è diventato troppo balordo.
Diciamo che la logica non dovrebbe essere quella di "coprire le spese", perché è un regalo, non un rimborso di una cosa che, tra l'altro, non è stata richiesta.
Purtroppo però il sistema è quello che dici, una follia per me, ma così è.

Rebecca89

Sentire libera
Diciamo che la logica non dovrebbe essere quella di "coprire le spese", perché è un regalo, non un rimborso di una cosa che, tra l'altro, non è stata richiesta.
Purtroppo però il sistema è quello che dici, una follia per me, ma così è.
Allora decidi una cifra e io faccio la metà 🙂
Oh, io ho sempre fatto un bonifico di 150 o preso cose con gli altri a chi faceva la lista. Giusto coi capi ho fatto il regalo da 200 ma mai pensato oltre

Rebecca89

Sentire libera
200€ se non ci vai 🙄
Pazienza. La questione soldi legata al matrimonio è un' altra di quelle cose che mi fa venire l orticaria. Sia per organizzarlo, sia per il costo stesso degli abiti, che per il fatto che devo contribuire alle spese più che al piacere della presenza da invitata.
Semmai mi sposerò sarà io, il poraccio a cui capiterò come disgrazia, due testimoni in croce e mio figlio. Agli altri li porto birra e pizza. Per me è allucinante....tutto.
Sono andata a due matrimoni di due amiche e il resto erano tutti parenti. Io cifre così non le ho mai sentite, e ci siamo confrontati con gli altri per fare le buste. Sempre quello abbiamo messo.