Fuori di qui, suppongo.Eppure molti lo pretendono.
Ho sentito grandi lamentele circa questo argomento.
L'esperienza insegna che le lamentele ci sono e ci saranno sempre e comunque.
Fuori di qui, suppongo.Eppure molti lo pretendono.
Ho sentito grandi lamentele circa questo argomento.
Ma si. Qui nessuno ha detto che lo pretende.Fuori di qui, suppongo.
L'esperienza insegna che le lamentele ci sono e ci saranno sempre e comunque.
Difficile se deciderà per i funghi al posto della spaNo dai, povero, auguriamogli di scappare con un'avvenente invitata!
Ho detto che irritano anche me.Ma no. Ai matrimoni io in genere sto nel tavolo degli amici ancora simpatici (scherzo). Quindi non li vedo e non li sento. E siccome non sono erode non mi disturba che a un certo punto frignino. A me disturba il fatto che alcuni (non qui, ma in generale) pretendano di passare una giornata senza pargoli a spese degli sposi.
Cioè se li porti te li guardi, se non li porti ti paghi la baby sitter o li lasci ai nonni e stai sereno.
Per il resto mi disturbano molto al ristorante quando li vedi scorrazzare fra i tavoli (mai quello dei genitori)
e rompere l’anima a chi sta pagando una cena per rilassarsi. Ecco una volta venne una bimba, bellissima ad attaccare bottone.
All’inizio ho risposto con cortesia alle sue domande, quando a un certo punto l’ho vista accomodarsi a tavola l’ho cacciata. E che diavolo . Tu non la vuoi ed è tua figlia e io che non ho voluto ti devo fare da babysitter a gratis?
Ma che significa adattarsi? Significa sopportare che un genitore sia bellamente a farsi i cazzi suoi e suo figlio da fastidio a me?
Questa è inciviltà, scusami.
Un conto è rompere perché un neonato frigna. Un altro è pretendere che sopporti che frigni in braccio a me e che io gli dia pure la tetta. Abbi pazienza.
Eppure ti stupirà. Ma in realtà i bambini mi adorano.
Perché ci gioco. Li ascolto e li rimprovero se serve.
Ed ho fatto pure la baby sitter ma per poco perché preferivo stare in pace almeno nella ora di pausa.
Ma io non è che non li sopporto. Io non sopporto la maleducazione.
Ma in generale proprio.
ma ti apre na cosa normale che ti stai cenando e un ragazzino come sotto al tuo tavolo? Oppure ti pare normale che ti apra la borsa o ti prenda il cellulare? A me no.
E mentre lo fa (che lui è piccolo e ci può stare che non capisca) ti pare normale che i genitori ridacchino delle gesta del figlioletto invece di richiamarlo a se’?
Ho visto e sentito in aeroporto e in aereo bambini insopportabili.Vivace e’ diverso da maleducato.
C’è una grandissima differenza.
Il punto è che oggi si fa passare per vivacità la maleducazione.
Io infatti non me la prendo coi bimbi. Ma con i genitori si.Ho visto e sentito in aeroporto e in aereo bambini insopportabili.
Ma soprattutto ho visto genitori incapaci di dire una parola. Non intendo rimproveri, ma normale intrattenimento, spiegando dove ci si trova e descrivendo quello che si vede e si vive.
Sono cose normali che faceva mia mamma, ma anche tutte le mamme che incrociavo, finché non è venuta la possibilità di non vivere il qui e ora.
E' gente cui nessuno ha insegnato come vivere.Nella memoria sicuramente, perché in effetti è un tizio senza vergogna. E abbiamo avuto una famiglia da 3 che sono venuti con un vaso di fiori, carino ma niente d eccezionale nel costo. Il gesto che conta. Piuttosto che a mani vuote un mazzo di fiori recisi ( anche da supermercato), ma proprio così senza niente e da blacklistare a vita. E poi saltando la chiesa… se fossero stati tutti come lui eravamo da soli in chiesa.
Che intendi?Ho visto e sentito in aeroporto e in aereo bambini insopportabili.
Ma soprattutto ho visto genitori incapaci di dire una parola. Non intendo rimproveri, ma normale intrattenimento, spiegando dove ci si trova e descrivendo quello che si vede e si vive.
Sono cose normali che faceva mia mamma, ma anche tutte le mamme che incrociavo, finché non è venuta la possibilità di non vivere il qui e ora.
Gli smartphone.Che intendi?
Immaginavo.Gli smartphone.
Io ho constatato proprio il silenzio assoluto con i figli. Incapacità di descrivere a parole e insegnare così a decodificare la realtà.Immaginavo.
E’ quello che cercavo di dire.Io ho constatato proprio il silenzio assoluto con i figli. Incapacità di descrivere a parole e insegnare così a decodificare la realtà.
Si, ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con la predisposizione di spazi dedicati ai bambini nell'organizzazione di un matrimonio.E’ quello che cercavo di dire.
Non è il fatto che il pupo frigni, ne tantomeno che non sia ancora preciso nel rispetto delle regole.
E’ invece il fatto che i genitori se li sbolognano come possono. Non tutti sia chiaro.
Ma un conto è stare in piscina per dire e vedere una famiglia che gioca e un altro è dire ai tuoi figli mettiti più in là che mi dai fastidio e poi consentire che qui fastidio lo subiscano gli altri.
ecco, perché dico che chi li fa li deve pascolare.
Io nella pretesa quando c’è, vedo un ulteriore momento di sbolognamento.Si, ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con la predisposizione di spazi dedicati ai bambini nell'organizzazione di un matrimonio.
Naturalmente, chi organizza un matrimonio non ha alcun obbligo a predisporre questo servizio.
Si tratta soltanto di semplici cortesie rivolte agli ospiti.
Nella mia esperienza sono servizi che non sono mai stati pretesi da nessuno.Io nella pretesa quando c’è, vedo un ulteriore momento di sbolognamento.
Io si. Fra le lamentele (si lamentano tutti di qualcosa in un matrimonio) c’è pure questa.Nella mia esperienza sono servizi che non sono mai stati pretesi da nessuno.
Anzi, in tutta la mia vita non ho mai visto, o sentito dire, che l'ospite in un matrimonio abbia preteso qualcosa.
Che ti devo dire? Viviamo in universi paralleli.![]()
Porcini, per i tartufi ci vuole il canePorcini o tartufi?
Io ho il patentino, sono 45 anni che vadoDevi farli assaggiare a qualcuno altro prima, se non sentiamo Ivan dopo la raccolta vuol dire che avrà raccolto quelli velenosi
O il porcèl!Porcini, per i tartufi ci vuole il cane
Vabbè, ma magari hai un naso importantePorcini, per i tartufi ci vuole il cane