Da tifoso del milan adesso devi spiegarmi una cosa.Galliani è un signor direttore sportivo,e berlusconi di calcio ne capisce,non scherziamo.Allora mi spieghi perchè il milan ha finanziato la campgna acquisti della roma?ma si può pagare 30 milioni per romagnoli e 20 bertolacci?perchè?Il pipita al napoli è costato 37 milioni......mertens 8.....qualcosa non mi quadra....
Certo, io ti dico il mio punto di vista, ognuno ovviamente la vede come vuole. Berlusconi per me non capisce molto di calcio. Galliani è un ex da 4 o 5 anni. Dalla cessione di Ibra e Thiago per intenderci.
In questi anni ha fatto solo cavolate, ma la dirigenza del Milan è allo sbando più totale.
Hanno smantellato la squadra con la cessione di Ibra. Aveva l'ingaggio alto? Si. Ma era l'ultimo da cacciare. Bastava mandare via i vari: Robinho, Mexes, Muntari e compagnia cantante. Mandati via questi cessi coi soldi che risparmiavi di ingaggio tenevi Ibra.
Ma c'è molto altro: I parametri zero. Gente bollita che ha il nome e basta, ma che ti succhia un botto di soldi di stipendio: Vedi le operazioni Essien e Torres. L'acquisto di Matri a 12 mln. Con quei soldi la Juve si è preso un certo Tevez. Il rinnovo a De Jong. Il ritorno di Balotelli. Il ritorno di Boateng (ancora peggio) la fissa per l'attacco. Questi sanno acqusitare solo in attacco. Abbiamo un centrocampo che fa ridere i polli, ci serve gente con i piedi buoni e loro che fanno? Pensano solo all'attacco. Ci servirebbe anche un altro centrale esperto e affidabile per aiutare la crescita di Romagnoli, ma loro se ne fregano.
La ciliegina sulla torta c'è stata la scorsa estate: Inseguono Kondogbia, non riescono a prenderlo, lo acquista l'Inter ad una cifra altissima. Una società che ragiona, un Dirigente con la testa sulle spalle cosa farebbe in una situazione del genere? Cercherebbe un altro calciatore con le caratteristiche simili a quelle del Francesce no? Invece no! Galliani ripiega su Bertolacci, strapagandolo. Ma soprattutto ripiega su un calciatore che per caratteristiche è l'opposto di Bertolacci. Kondogbia è un mediano, Bertolacci un incursore. Tutt'altra roba.
Allenatori alla prima esperienza buttati in trincea senza alcun aiuto: Seedorf aveva pure lavorato bene, ma non andava a genio a MafiaGalliani, quindi è stato fuori come un lebbroso. Inzaghi ha dimostrato d'essere un uomo piccolo piccolo e di non capire una cippa di calcio, ma nonostante questo ha finito comunque la stagione. Una società seria non si sarebbe mai affidata a due inesperti. Di Guardiola ce n'è solo uno, idem di Barcellona. Ora c'è Miha che sta portando disciplina, ma non sta molto a genio alla società di pagliacci.
Gli unici acquisti decenti che ha fatto il Milan negli ultimi anni sono: Bacca, Romagnoli e Bonaventura. Quest'ultimo preso casualmente, doveva arrivare Biabiany, poi c'è stata la scoperta dei problemi di cuore di questo calciatore ed hanno ripiegato su Jack.
Ecco spiegato il motivo per il quale questa società ha speso 20mln per Bertolacci. I 25 di Romagnoli, sono tantissimi, ma accettabili. i 20 di Berto proprio no. Per me ne valeva massimo 10.
In definitiva la nostra è una società morta e sepolta. Gestita da Galliani, che fa le sue mafiate con Preziosi e con un Presidente fantoccio al limite della demenza senile.