La stessa storia.

Rebecca89

Sentire libera
@Rebecca89 non può essere che semplicemente a lei sembra una premura non educativa?
Esemplifico. Succede che i bambini dimentichino a casa le scarpe o altro per ginnastica. Io sono della idea che “pazienza, non farà ginnastica e la prossima volta si ricorderà .”
Ai miei figli non le ho mai portate e non volevo che gli alunni telefonassero a casa per chiedere di portarle. Una volta un bambino ha fatto telefonare dalla bidella. 😡
Brunetta non ti so dire, non la conosco e non conosco manco come vivono la loro storia 🤷🏼‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta non ti so dire, non la conosco e non conosco manco come vivono la loro storia 🤷🏼‍♀️
Ho fatto una ipotesi oltre “è unastronzagelosa.”
Se lei dice al figlio di tornare da solo dal l’allenamento, può percepire come una svalutazione dei suoi principi educativi di fronte ai figli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se lei dice al figlio di tornare da solo dal l’allenamento, può percepire come una svalutazione dei suoi principi educativi di fronte ai figli.
Mica è suo figlio.

Brunetta

Utente di lunga data
Mica è suo figlio.
Ma è un esempio per i suoi figli.
Anche quando si va in vacanza in compagnia, i diversi stili educativi nei confronti dei figli di famiglie diverse possono creare disagio.

Etta

Utente di lunga data
È poco che ci sta insieme con lei, Etta, non so di preciso perché non ho chiesto ma penso settembre, ottobre. Chicco non entra di getto nella vita delle persone e di getto le fa entrare nella sua.
Ok non avevo capito che ci stesse da poco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma è un esempio per i suoi figli.
Anche quando si va in vacanza in compagnia, i diversi stili educativi nei confronti dei figli di famiglie diverse possono creare disagio.
Si ma mica ti incazzi con gli altri genitori.
Manca solo che il nuovo compagno si esprima sul mio rapporto con mio figlio

Rebecca89

Sentire libera
Mica è suo figlio.
Io penso solo che ho fatto caso, da quando mi sono separata ma ancora prima, da quando si sono separati i miei, che è difficile riuscire a mantenere un certo tipo di rapporto diciamo normale tra ex, seppur genitori. lo capisco che è complicato e noi non ci siamo arrivati facile (senza tutta la pippa, scusate, della chiusura poco piacevole e del periodo che ne consegue) e da una parte mi dispiace perché spesso sembra che...normale sia complicato. Certo che lo è, ma complicato non significa anormale. Non significa che non sia possibile, perché lo è. Eppure a volte si scatenano guerre eterne, e i figli si sfasciano sempre peggio, perché uno parla male dell' altro e se ne frega del figlio intorno, si fanno subentrare persone nelle vite dei figli senza prendere le dovute precauzioni, così, come l'acqua, e tutta la fanfa che non mi va di elencare, tanto penso che ognuno conosce queste storie da qualcuno che ha intorno. Se così non fosse, tanto meglio. Questo per dire che tante, tanti (l' ho sempre pensata verso un single senza figli che subentra nella vita di una persona separata con un figlio e tutte le cose dal caso) trovano normale che tra ex ci si eviti. Dimenticando che quegli ex, hanno un figlio. E diventa più importante il pensiero della presenza costante, seppur con i giusti ruoli delineati e marcati, dell' ex piuttosto che il benessere di un bambino.
La verità è che non si è sempre in grado di sostenere tutte le situazioni, ci sta. Se fai fatica, lo sforzo è già inutile. Ma invece di ammettere quello, deformiamo ciò che, almeno per me, dovrebbe essere normale in un rapporto con un figlio non tuo. Dovrebbe.

Brunetta

Utente di lunga data
Io penso solo che ho fatto caso, da quando mi sono separata ma ancora prima, da quando si sono separati i miei, che è difficile riuscire a mantenere un certo tipo di rapporto diciamo normale tra ex, seppur genitori. lo capisco che è complicato e noi non ci siamo arrivati facile (senza tutta la pippa, scusate, della chiusura poco piacevole e del periodo che ne consegue) e da una parte mi dispiace perché spesso sembra che...normale sia complicato. Certo che lo è, ma complicato non significa anormale. Non significa che non sia possibile, perché lo è. Eppure a volte si scatenano guerre eterne, e i figli si sfasciano sempre peggio, perché uno parla male dell' altro e se ne frega del figlio intorno, si fanno subentrare persone nelle vite dei figli senza prendere le dovute precauzioni, così, come l'acqua, e tutta la fanfa che non mi va di elencare, tanto penso che ognuno conosce queste storie da qualcuno che ha intorno. Se così non fosse, tanto meglio. Questo per dire che tante, tanti (l' ho sempre pensata verso un single senza figli che subentra nella vita di una persona separata con un figlio e tutte le cose dal caso) trovano normale che tra ex ci si eviti. Dimenticando che quegli ex, hanno un figlio. E diventa più importante il pensiero della presenza costante, seppur con i giusti ruoli delineati e marcati, dell' ex piuttosto che il benessere di un bambino.
La verità è che non si è sempre in grado di sostenere tutte le situazioni, ci sta. Se fai fatica, lo sforzo è già inutile. Ma invece di ammettere quello, deformiamo ciò che, almeno per me, dovrebbe essere normale in un rapporto con un figlio non tuo. Dovrebbe.
Al di là di ciò che sarebbe ragionevole, possono scatenarsi reazioni emotive.
Poi magari è solo una stronza gelosa.

hammer

Utente di lunga data
C'era una tempesta in atto... si è trattato di una operazione di soccorso.

Brunetta

Utente di lunga data
C'era una tempesta in atto... si è trattato di una operazione di soccorso.
Era sotto la responsabilità di Rebecca.
Magari era il weekend in cui i figli della nuova compagna erano dal padre e lei aveva predisposto una serata romantica.
Questa è un’altra ipotesi.
Noi siamo dalla parte di Rebecca. Ma pensare che non è una cosa contro di lei, potrebbe anche farla stare meglio.

Rebecca89

Sentire libera
Al di là di ciò che sarebbe ragionevole, possono scatenarsi reazioni emotive.
Poi magari è solo una stronza gelosa.
Certo. A me dispiace se lei con l ex non va d' accordo, mi dispiace per i bambini che manco conosco e pure per lei, senso generico di qualunque situazione analoga, perché so avere un equilibrio cosa voglia dire, per sé e per i figli. Ma non per questo dispiacere devo scornarmi io col padre. Spero anche io sia solo gelosa, stronza mah, è pieno di stronzi, non saprei.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Era sotto la responsabilità di Rebecca.
Magari era il weekend in cui i figli della nuova compagna erano dal padre e lei aveva predisposto una serata romantica.
Questa è un’altra ipotesi.
Noi siamo dalla parte di Rebecca. Ma pensare che non è una cosa contro di lei, potrebbe anche farla stare meglio.
Io non sono dalla parte di nessuno. Ma io farei le mie valutazioni su una che non accetta che il suo compagno con il tempaccio che c'era a Roma vada a recuperare figlio ed ex.
La serata romantica la fai un'altra volta per tornare al tuo esempio

Brunetta

Utente di lunga data
Io non sono dalla parte di nessuno. Ma io farei le mie valutazioni su una che non accetta che il suo compagno con il tempaccio che c'era a Roma vada a recuperare figlio ed ex.
La serata romantica la fai un'altra volta per tornare al tuo esempio
Ma Rebecca non può fare alcuna valutazione e qui non parliamo con il suo ex.

Rebecca89

Sentire libera
La valutazione la farei se fossi il suo ex
Rebecca per me deve fregarsene e continuare ad avere il rapporto che desidera con il suo ex
Si, alla fine quello non cambia, c abbiamo messo un po' ma i risultati si vedono su Chicco e tanto basta. Ne ho parlato qui anche perché comunque non è una cosa che affronto con lui, sono cose loro. Se viene a galla, tipo ieri, una discussione così io sto per i fatti miei, non faccio vedere a lui né l' aria dispiaciuta né lo sticazzi.
Poi si, me ne dovrei fregare proprio e hai ragione.

Gaia

Utente di lunga data
Se rimanessi vedova non prenderei mai in considerazione un uomo con figli.
Non mi piacerebbe essere messa ‘da parte’ e al contempo non potrei nemmeno lamentarmene perché e’ giusto così.
da figlia molto amata avrei odiato mio padre se mi avesse messo dopo o anche solo alla pari di una donna che non era mia madre.
e così, non chiederei mai una cosa così a un uomo.
Perciò uomini con figli li scarterei a priori.

Rebecca89

Sentire libera
Non mi piacerebbe essere messa ‘da parte’ e al contempo non potrei nemmeno lamentarmene perché e’ giusto così.
da figlia molto amata avrei odiato mio padre se mi avesse messo dopo o anche solo alla pari di una donna che non era mia madre.
Allora non te lo presento, ma sappi che sarebbe una valida parentesi graffa, te lo consiglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Non hai voluto figli. Ci mancherebbe altro che ti dovessi confrontare con i figli di un compagno.