La tempesta

Skorpio

Utente di lunga data
MA confondere il passato con il presente e avere la pretesa di rileggere il passato con gli elementi del presente e pure darsi addosso perchè nel passato il presente non c'era è una distorsione che ti fa solo male.

E non ti serve a niente. Se non a permanere nell'ansia e nel malessere.

ACCETTA.
Quoto.

Ma davvero! Ti stai solo ammazzando giorno x giorno [MENTION=6745]iosolo[/MENTION] ....
Porca di quella troia...

Blaise53

Utente di lunga data
non è che tante volte sei sintetica come ora:sonar: , vedi che i traditi vogliono sempre analizzare i risvolti più intimi della cosa ma alla base di tutto c'è l'appagamento o almeno la volontà di trovarlo in un altro/a , ma come ripeto sempre è ed è stata una vigliaccata piacevole ma sempre una vigliaccata rimane
Dai ogni tanto una pasta e fagioli diversa ti piace. Qua si analizza ma alla fine di una chiavata si tratta.
Un 'idea per il 3ddista fai leggere gli ultimi post a tua moglie e vedi ( per dirla forte come quello del doctor TW) che si suicida immediatamente e risolvi il problema. Troppo forte? Chiedo scusa....il doctor insegna😎

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E sempre per rimanere in sintesi, a me l'unica cosa che preme è sapere quando e se tornerò a fare sesso con mia moglie.
Non dovete rispondere voi; lei delle risposte me le ha già date.
Io me ne sono date altre.
Nel frattempo spero di non finire a tavola con l'attrazione irresistibile al fianco.
E di non bere.
e se ci finirai...vedrai che fare...

dubito che l'attrazione irresistibile ti possa travolgere...e se anche ti travolge, sembri uno che sa nuotare...:)

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Soprattutto la sintesi è perfetta.
Ma sintesi de che?
Che chi tradisce non l'ha fatto per soffrire?
Se dopo anni arriviamo a questa semplificazione :facepalm:

ologramma

Utente di lunga data
Dai ogni tanto una pasta e fagioli diversa ti piace. Qua si analizza ma alla fine di una chiavata si tratta.
Un 'idea per il 3ddista fai leggere gli ultimi post a tua moglie e vedi ( per dirla forte come quello del doctor TW) che si suicida immediatamente e risolvi il problema. Troppo forte? Chiedo scusa....il doctor insegna😎
e io che ho detto :sonar:
per farglieli legge :e che so matto?
Ma tu gliel'hai detto che ti sollazzi fuori?

danny

Utente di lunga data
Tu hai indicato come deterrenti la paura della punizione. Io ho parlato di valori.
La punizione non è un deterrente sufficiente e lo dimostrano le carceri.
Io non so mentire, per esempio.
Non è un valore per me, è un'esigenza che avverto in ogni rapporto.
Altri sanno mentire bene.
E non hanno l'esigenza della sincerità.
La paura di essere scoperti in quei casi è un deterrente.
Non tutti condividono dei valori, e non per tutti sono così forti.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Io non so mentire, per esempio.
Non è un valore per me, è un'esigenza che avverto in ogni rapporto.
Certo che è un valore!
I valori stanno dentro di noi, siamo noi la pietra.
Se la maggior parte delle persone ha come valore stare bene, ce l'hai pure tu, ma ognuno sta bene e in pace se ha coerenza con i propri valori.

ipazia

Ma sintesi de che?
No.

Non per non soffrire.

Ma perchè se ne ha voglia. Per il proprio piacere.

E non è una semplificazione. E' il fulcro.

Poi si può iniziare ad interrogarsi su come si è arrivati a trovar piacere in quel modo. Ma se non si assume il fatto, non si analizza niente.

Un po' come i tossici. Fino a che non accettano che è per piacere, che sono arrivati lì, non vanno da nessuna parte. E con loro la loro famiglia. E te lo firmo professionalmente questo.

EDIT: e non sto facendo il paragone fra traditori e tossici.
Il meccanismo di fondo, però, la soddisfazione di un bisogno interno attraverso appagamenti esterni, è quello.

Un po' come omicidi e tradimenti...meccanismi paragonati.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
No.

Non per non soffrire.

Poi si può iniziare ad interrogarsi su come si è arrivati a trovar piacere in quel modo. Ma se non si assume il fatto, non si analizza niente.

Un po' come i tossici. Fino a che non accettano che è per piacere, che sono arrivati lì, non vanno da nessuna parte. E te lo firmo professionalmente questo.
Ma a me sembra lapalissiano.

Blaise53

Utente di lunga data
No.

Non per non soffrire.

Un po' come i tossici. Fino a che non accettano che è per piacere, che sono arrivati lì, non vanno da nessuna parte. E te lo firmo professionalmente questo.
Altra Doctor?

danny

Utente di lunga data
Ma sintesi de che?

Io credo che il tradimento abbia lo stesso motore di qualsiasi relazione amorosa.
Con la sola complicanza di essere frutto di un'attrazione nata tra persone non libere.
Il che richiede necessario trovare motivazioni e giustificazioni aggiuntive per rendere accettabile qualcosa che non si considera tale.

Ultima modifica:

iosolo

Utente di lunga data
Potevi vedere ma non hai visto.

Quindi non hai potuto vedere.

Potevi qualunque cosa iosolo...ma se non hai fatto, non potevi.

SMetti di fustigarti per aver creduto a babbo natale. SMetti di fustigarti perchè hai la sensazione di non esserti protetta e di essere stata fregata.

Smettila....

Mettiti calma e accetta che sei stata fregata. Che non sei riuscita a proteggerti. E che no, non potevi.

Perchè salvo tu sia masochista spinta, se davvero CONCRETAMENTE tu avessi potuto fermare la giostra, almeno ci avresti provato.

SE non l'hai fatto, non potevi.

E' facile.

Quel che si può fare, si fa.

Quel che non si fa, non si può fare.

Poi A POSTERIORI puoi capire come migliorare.

MA confondere il passato con il presente e avere la pretesa di rileggere il passato con gli elementi del presente e pure darsi addosso perchè nel passato il presente non c'era è una distorsione che ti fa solo male.

E non ti serve a niente. Se non a permanere nell'ansia e nel malessere.

ACCETTA.

EDIT: aggiungo, sul fregata. Anche da te stessa. Che è quello che brucia. In realtà. Accettati. Hai fatto il meglio che potevi.
Se non accetti questo, non c'è spazio al miglioramento di te. E anche al rientrare nella sicurezza di te...che discende da te. E non da babbo natale o dagli unicorni rosa.

Sei tu il tuo drago. Nel bene e nel male.
Tanta roba. Ci penso su...

iosolo

Utente di lunga data

ipazia

Tanta roba. Ci penso su...
sì...tanta roba....:)

ma pensaci...

il gatto a nove code è bello se ad ogni capo c'è qualcuno, a preferenza per il stare da una parte o dall'altra delle code...ma in due :carneval: