La vecchia me, la nuova me e quella che molti non sopportano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Il neretto mi sembra pazzesco.
Un conto è dare il proprio parere contrario e non voler essere coinvolti nell'inganno, un conto è entrare nella vita altrui come un tifone e imporre la propria decisione.
:up:

il cielo mi scampi da un'amica che mi metta di fronte ad uno sgradevole aut aut....ma stiamo scherzando?come si permette?

un discorso tra sordi proprio

sorda a chi?

mio marito detiene il potere sulla mia SIM

perdo ore di sonno per accoglierlo ogni volta in modalità

più cattiva sorte di così

:D

:rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non lo so, farfalla ha classe

ma credo che per me sarebbe un buon motivo per interrompere un'amicizia evidentemente falsa
in cui io come persona non conto nulla a fronte della tua esigenza di mantenere integra la tua immagine
Quoto
Non è amicizia, non saprei che farmene

dammi un nome

Utente di lunga data
Insomma, sono due gg che si gira intorno all inquisizione di quella risposta, ( che è stata spiegata, rispiegata, ho letto le sue scuse di J. ma a un cazzo son servite... e tutto il resto...)

E si dimentica invece tutto il meglio che è uscito per dare una mano a questa ragazza.

Quando è partito l embolo a Tebe, ieri sera tardi, sono sincera, è partito anche me.

Vorrei dirle molto, ma meglio di quanto ho letto in Chiara, solo per citare la prima, Simy, Sbriciolata, Kid , Blow ( si , lo stesso Blow, a suo modo ovviamente, con la sua personalità, che è poco ruvida, ma ognuno ha la propria eh ... ), come la stessa Tebe,Farfalla,,spieder..ultimo ,cazzo me li ricordo tutti io, quello che hanno scritto E COME lo hanno scritto.

e dopo tante pagine affettuose, ancora a smucinare su sto pretesto?

Perchè il malessere dI Circe, come quello che potrebbe il mio, il tuo, quello di esso, o della vicina di casa non nasce da qui o da quello che si legge qui ,perchè se magari un post ti ha fatto male ve ne sono 59 ricchi di quella empatia che desideri leggere.

quindi Blow e il suo tono è un pretesto.

Io osservo un comportamento SOLO da quello che scrive, e lo leggo molto in difesa e un tantino vittimisco .

ma cavoli circe, ma che interesse avrebbero a sentirsi piu fica di te. ma non ti rendi conto che è il tuo dolore che parla e ti sta annebbiando al punto tale che avanti, se posso permettermi, non riesci andare.

anche questo bisogno di voler conoscere le opinioni di persone distinte in due categorie di pensiero, i traditi e i non..ma che significa? Farfalla lo ha detto chiaro, c'è empatia o non ve ne è , è quella che bisogna cercare e si dovrebbe dare. che cazzo te frega Circe se io che ti scrivo appartengo alle carmelitane scalze o alla confraternita delle cazzare ?

Tu mi ascolterai per cio' che so trasmetterti, per l ascolto che so darti, per come ti dico le cose, le tue paure sono o sono state le mie, ti offro una possibilità di lettura diversa, insomma basta con sti buoni e cattivi .

Detto questo..boh..non so piu che dire. l avete fatto tuttti al meglio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, per loro l'importante evidentemente è che le coprano a prescindere. Bell'amicizia!
No Kid. Io ho avevo bisogno di un confronto, e l'ho cercato nella persona che considero mia sorella.
Le ho fatto una premessa, perchè non volevo causarle preoccupazione o metterla in una situazione di disagio
E poi mi sono confidata. Non le ho mai chiesto di coprirmi.
E lei non mi ha mai coperta. Di sicuro non avrebbe fatto nulla per intervenire nel mio matrimonio

lunaiena

Scemo chi legge
Quando sei davvero amica entri praticamente a far parte del quotidiano di questa persona ,almeno io, conosci le sue abitudini e conosci famigliari e interloquisci anche con loro ....
di conseguenza se sapessi che la mia amica tradisce il marito per me sarebbe imbarazzante ...

dammi un nome

Utente di lunga data
ma impedire cosa?

ma chi sei tu per stabilire che in una coppia di tuoi amici in crisi andrebbe fatto questo e non quell'altro?
davvero tu ti senti così convinto di sapere cosa è giusto o cosa è sbagliato?
davvero tu ti senti così super partes?

ti faccio un esempio

c'è un mio caro amico che tradisce sua moglie (anche) perchè lei non gliela dà
ha provato in tutti i modi a farle tornare la voglia di.
l'ha corteggiata, portata da medici per capire che non si tratti di problemi fisici, l'ha invogliata acconsentendo a fare quel che piace di più a lei, le è stato vicino. fra l'altro molte cose di queste le ha fatte su mio consiglio. nessun risultato apprezzabile.

e io dovrei cercare di impedire che lui la tradisca perchè è mio amico e dovrebbe essere mio compito ammonirlo continuamente?

sì, mi sentirei deficiente a cercare di impedirgli di tradirla

approvo.
Al massimo gli si puo' offrire una opinione se richiesta. ma non oltre. hai ragione.

magari ci puoi discutere se vuole se è quello che cerca, ma poi il tuo ruolo deve finire qui.

E

exStermy

Guest
Quando sei davvero amica entri praticamente a far parte del quotidiano di questa persona ,almeno io, conosci le sue abitudini e conosci famigliari e interloquisci anche con loro ....
di conseguenza se sapessi che la mia amica tradisce il marito per me sarebbe imbarazzante ...
le corna le ha la tua amica e t'imbarazzi tu?

ahahahah

ma che ti frega, l'importante e' che non lo copri e resti neutrale...

so' cazzi loro...

dammi un nome

Utente di lunga data
si certo luna, lo capisco, ma è una scelta sua NON tua.

e noi non possiamo entrare in quel merito. almeno..io la vedo cosi--

e se sto male perchè imbarazzata magari mi allontano.

ma la realtà è una loro realtà, a me si richiede di essere amico, non giudice, non dio, no pettegolo, AMICO.

e magari mi incazzero se non sono daccordo ma taccio verso chi subisce il tradimento.

E

exStermy

Guest
si certo luna, lo capisco, ma è una scelta sua NON tua.

e noi non possiamo entrare in quel merito. almeno..io la vedo cosi--

e se sto male perchè imbarazzata magari mi allontano.

ma la realtà è una loro realtà, a me si richiede di essere amico, non giudice, non dio, no pettegolo, AMICO.

e magari mi incazzero se non sono daccordo ma taccio verso chi subisce il tradimento.
e ci mancherebbe pure altro...

lunaiena

Scemo chi legge
le corna le ha la tua amica e t'imbarazzi tu?

ahahahah

ma che ti frega, l'importante e' che non lo copri e resti neutrale...

so' cazzi loro...

Infatti ma per rimanere neutrale devo prendere la distanze.....

E

exStermy

Guest
Infatti ma per rimanere neutrale devo prendere la distanze.....
cioe' rimani neutrale, rompendo l'amicizia coi tipi?

al paese mio significa schierarsi, pero' te comunico che se trova ar livello del mare e nun so se influisce sto fatto...

ahahahah

Kid

Utente un corno
Il neretto mi sembra pazzesco.
Un conto è dare il proprio parere contrario e non voler essere coinvolti nell'inganno, un conto è entrare nella vita altrui come un tifone e imporre la propria decisione.
Ma che imporre? Vuole continuare a tradire? Che lo faccia, ma senza la mia omertà.

Kid

Utente un corno
:p:p:p:p:p

Madonne io vi leggo e mi sembra di essere a uomini e donne con la de Filippi...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Anch'io do ragione a Kid, nel senso, che se scopro che un mio "amico" ruba....
Non gli dico niente, ma prendo le distanze da lui...che portarsi l'amico ladro in casa...può sortire effetton che sparisce...il brillocchio della moglie...no?:):):):)

Poi hai ragione Kid...il gatto e la volpe...
ad esempio guarda me e Lothar...
Io sono il gatto e lui la volpe....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lasciamo, caro kid, certi tipi di "amicizia" al consorzio femminile....no?
Per davanti tutte amicone, per di dietro, tutte inculone e criticume vario...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Almeno tra noi uomini non ci sono ste cose no?

Mai fu più verace Lothar
quando mi disse
Ma lo vedi come sei ridotto?
Vai in giro "ammaestrato"...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Sono allibito Conte, poi ci si domanda perchè l'amicizia tra donne è difficile.

Oggi ho imparato che se un mio amico ruba, devo dargli il mio appoggio incondizionato.

Roba che se la racconto non mi credono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.