La vecchia me, la nuova me e quella che molti non sopportano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Farfy ha detto che l'amica è importante che le stia a fianco. Da questo deduco che non deve nemmeno mettere in discussione il suo segreto. Se la sua amica le dicesse: "o glie lo dici tu, o glie lo dico io, è ora di finirla", come reagirebbe lei?

Già come reagirebbe sapendo che adesso non può più tradire? Altrimenti l'amico a scapito dell'amicizia gli spacca al faccia ?

OPS ti ho LEGGIUTO Kid:D

Ultimo

Escluso
Trovami un post da quando sono iscritta dove dico che tradire è giusto.
Mai detto
A me è servito, può non essere stato giusto, non lo è stato ma io ne ho giovato...Egoistico forse, anzi sicuramente ma ho ritenuto giusto che fosse arrivato il moemnto di pensare a me.

Quello che ho scritto io, va preso nel contesto del discorso trattato, quindi come posso risponderti?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Fai un pò tu Chiara... per me il deficiente è chi sa e non fa nulla per impedirlo, solo perchè è tuo amico.

ma impedire cosa?

ma chi sei tu per stabilire che in una coppia di tuoi amici in crisi andrebbe fatto questo e non quell'altro?
davvero tu ti senti così convinto di sapere cosa è giusto o cosa è sbagliato?
davvero tu ti senti così super partes?

ti faccio un esempio

c'è un mio caro amico che tradisce sua moglie (anche) perchè lei non gliela dà
ha provato in tutti i modi a farle tornare la voglia di.
l'ha corteggiata, portata da medici per capire che non si tratti di problemi fisici, l'ha invogliata acconsentendo a fare quel che piace di più a lei, le è stato vicino. fra l'altro molte cose di queste le ha fatte su mio consiglio. nessun risultato apprezzabile.

e io dovrei cercare di impedire che lui la tradisca perchè è mio amico e dovrebbe essere mio compito ammonirlo continuamente?

sì, mi sentirei deficiente a cercare di impedirgli di tradirla

lunaiena

Scemo chi legge
:matto::matto:
Guarda come ora s'incazzano.

Si giusto, l'amicizia vera sta anche in un forum, e visto che siete in tanti a scriverlo ci crediamo.
Ma vuoi vedere che, nella realtà non hanno amici veri.

Cercate di uscire dal tunnel, la vita reale è diversa.

Ammazzatemi ora.

Ultimo

Escluso
ma impedire cosa?

ma chi sei tu per stabilire che in una coppia di tuoi amici in crisi andrebbe fatto questo e non quell'altro?
davvero tu ti senti così convinto di sapere cosa è giusto o cosa è sbagliato?
davvero tu ti senti così super partes?

ti faccio un esempio

c'è un mio caro amico che tradisce sua moglie (anche) perchè lei non gliela dà
ha provato in tutti i modi a farle tornare la voglia di.
l'ha corteggiata, portata da medici per capire che non si tratti di problemi fisici, l'ha invogliata acconsentendo a fare quel che piace di più a lei, le è stato vicino. fra l'altro molte cose di queste le ha fatte su mio consiglio. nessun risultato apprezzabile.

e io dovrei cercare di impedire che lui la tradisca perchè è mio amico e dovrebbe essere mio compito ammonirlo continuamente?

sì, mi sentirei deficiente a cercare di impedirgli di tradirla

Impedire un tradimento, serve a questo. E nella normalità il tradimento non è contemplato come azione normale in società.

Di certo ci sono casi e casi, dove appunto le persone vogliono avere il piacere di poter far sesso con più persone. Ma sarebbe bello che, queste/i non si sposassero,e tradissero. Ma sono una minoranza ed al momento il tradimento non è considerata cosa giusta.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Farfy ha detto che l'amica è importante che le stia a fianco. Da questo deduco che non deve nemmeno mettere in discussione il suo segreto. Se la sua amica le dicesse: "o glie lo dici tu, o glie lo dico io, è ora di finirla", come reagirebbe lei?
non lo so, farfalla ha classe

ma credo che per me sarebbe un buon motivo per interrompere un'amicizia evidentemente falsa
in cui io come persona non conto nulla a fronte della tua esigenza di mantenere integra la tua immagine

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Impedire un tradimento, serve a questo. E nella normalità il tradimento non è contemplato come azione normale in società.

Di certo ci sono casi e casi, dove appunto le persone vogliono avere il piacere di poter far sesso con più persone. Ma sarebbe bello che, queste/i non si sposassero,e tradissero. Ma sono una minoranza ed al momento il tradimento non è considerata cosa giusta.

serve a cosa?

ti ho fatto un esempio di un uomo che vorrebbe avere il piacere di fare sesso CON SUA MOGLIE

MillePensieri

Utente di lunga data
Il neretto mi sembra pazzesco.
Un conto è dare il proprio parere contrario e non voler essere coinvolti nell'inganno, un conto è entrare nella vita altrui come un tifone e imporre la propria decisione.

Ultimo

Escluso
serve a cosa?

ti ho fatto un esempio di un uomo che vorrebbe avere il piacere di fare sesso CON SUA MOGLIE
Ascolta Chiara, sare bugiardo a scrivere io resisterei e non tradirei. Ma pensi che questo giustifichi un tradimento? Parliamo di Matrimonio nel tradimento, ed esiste una frase che dice così, " nella buona e cattiva sorte".

il cielo mi scampi da un'amica che mi metta di fronte ad uno sgradevole aut aut....ma stiamo scherzando?come si permette?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ascolta Chiara, sare bugiardo a scrivere io resisterei e non tradirei. Ma pensi che questo giustifichi un tradimento? Parliamo di Matrimonio nel tradimento, ed esiste una frase che dice così, " nella buona e cattiva sorte".

ma lui non l'ha abbandonata, e non le fa mancare nulla
nella cattiva sorte

senti ultimo:
lascio a te e a kid le vostre idee integerrime

che a quanto leggo vi giovano molto

facciamo finta che non ho scritto niente. ciao.

lunaiena

Scemo chi legge
Allora tesoro abbiamo un concetto di amicizia differente.

Nel senso che pure io parlo e mi confronto volentieri con i traditori del forum, ma l'amicizia... beh, è un'altra cosa. Se un mio caro amico o mio fratello tradisse la propria donna... non so quanto potrebbe durare il nostro rapporto di amicizia. Lo metterei alle strette, gli farei prendere una decisione. E' una questione di principio... un traditore è prima di tutto un bugiardo ed io con i bugiardi faccio fatica a legare davvero.

Magari avessi avuto un vero amico al mio fianco a spronarmi quando tradivo mia moglie....

Poi non nego che passerei volentieri qualche serata fuori col Conte ad esempio, o berrei volentieri uno spritz con Farfalla.

Diverso è il discorso di conoscere delle persone su un forum e vederli una volta all'anno. Tutti "amici" e tutti solidali, chiaro.

P.S. Spero di non aver offeso nessuno dei miei amici di forum.

Concordo e ne convengo.....

:p:p:p:p:p

Madonne io vi leggo e mi sembra di essere a uomini e donne con la de Filippi...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Anch'io do ragione a Kid, nel senso, che se scopro che un mio "amico" ruba....
Non gli dico niente, ma prendo le distanze da lui...che portarsi l'amico ladro in casa...può sortire effetton che sparisce...il brillocchio della moglie...no?:):):):)

Poi hai ragione Kid...il gatto e la volpe...
ad esempio guarda me e Lothar...
Io sono il gatto e lui la volpe....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lasciamo, caro kid, certi tipi di "amicizia" al consorzio femminile....no?
Per davanti tutte amicone, per di dietro, tutte inculone e criticume vario...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Almeno tra noi uomini non ci sono ste cose no?

Mai fu più verace Lothar
quando mi disse
Ma lo vedi come sei ridotto?
Vai in giro "ammaestrato"...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Concordo e ne convengo.....
Ma cosa dici...
Ma guardela si è seduta con gli uomini....
Stai là con le femmine...:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
:p:p:p:p:p

Madonne io vi leggo e mi sembra di essere a uomini e donne con la de Filippi...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Anch'io do ragione a Kid, nel senso, che se scopro che un mio "amico" ruba....
Non gli dico niente, ma prendo le distanze da lui...che portarsi l'amico ladro in casa...può sortire effetton che sparisce...il brillocchio della moglie...no?:):):):)

Poi hai ragione Kid...il gatto e la volpe...
ad esempio guarda me e Lothar...
Io sono il gatto e lui la volpe....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lasciamo, caro kid, certi tipi di "amicizia" al consorzio femminile....no?
Per davanti tutte amicone, per di dietro, tutte inculone e criticume vario...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Almeno tra noi uomini non ci sono ste cose no?

Mai fu più verace Lothar
quando mi disse
Ma lo vedi come sei ridotto?
Vai in giro "ammaestrato"...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

questo non te lo permetto, Conte

sai bene con chi hai a che fare

:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.