Sbriciolata
Escluso
Il neretto lo lascio alla tua immaginazione perchè mi dispiace ledere la fantasia che hai di me, che varia nel tempo e nelle occasioni e che mi fa immancabilmente sorridere, in senso buono.non so che tipo di amante sei o sei stata o che tipo di amante ti sei beccata fino ad ora...
resta che l'amante di mia moglie, il paragone e la relazione comparata la cercava lui non io.
io gli ho solo espresso, la mia visione della storiache certo è personale, mica la verità assoluta
Siamo stati due grandezze comparabili, e lo sei stata anche tu, schocchina...
certo con lo stizzoso silenzio, puoi sempre ottenere qualcosa...
ma certo non il tuo valore e nemmeno quello della coppia in questione,
se mai un valore esistesse..
Ma tu sei partito dalla vendetta.
La vendetta dovrebbe avere un ritorno.
Tu il tuo ritorno lo vedi nell'aver sminuito la relazione che l'amante di tua moglie aveva con lei, nella sua essenza, nelle sue motivazioni.
Io ti dico solo due cose:
1) da quella relazione tu sei fuori e non puoi sapere il valore che hanno avuto certi momenti per loro... e ci sono momenti che uno ricorda anche per tutta la vita per il valore che hanno avuto, a prescindere da come sia finita la storia.
2) io se avessi ricevuto una lettera del genere come amante a relazione finita me ne sarei infischiata bellamente perchè tutto quello che c'era da dire sulla storia era già stato detto dalle persone alle quali la storia apparteneva ed il tuo giudizio, dato dall'esterno, basato su una conoscenza approssimativa e lapalissianamente di parte, lasciava il tempo che trovava.
ed infine... l'hai avuto il ritorno? L'hai visto abbattuto, imbruttito, acciaccato, sminuito nella sua considerazione di sè?
Perchè, secondo me, se sei ancora qui a parlarne dopo tanto tempo... chi sta rosicando per il confronto sei tu.
Quel confronto che è solo nella tua testa. Lui era altro da te, tu eri altro da lui, lo siamo tutti.