E questa maturazione è avvenuta in seguito alla scoperta del tradimento??? Gli serviva questo per "vedere" e "gioire" di avere una famiglia? La paura del rendersi conto che la poteva perdere?
Chiedo per curiosità.
La maturazione e’ avvenuta dopo uno shock...
Mio marito non ha mai, bonta’ sua, dovuto affrontare grandi sofferenze .... è sempre stato amorevolmente accolto ...trovando giustificazioni a tutte le cazzate fatte ...soprattutto da parte della madre.
Mamma molto accogliente ....
in questa circostanza si è concretizzato un incubo: per colpa sua che si tromba una ragazzetta scema togliendo spazio alla famiglia e cagando i figli zero quando avevano più bisogno di lui...la famiglia si sfascia... io lo butto fuori casa....
Tutto quello che di buono ha costruito nella vita (ha messo su famiglia a 40 anni suonati...prima era un esule che viveva di brunch ed happy hour ).
costruito per culo e non per merito, si sgretola .....
Ritorni agli happy hour a 50 anni suonati, vedi i figli ogni tanto , che ti considerano un deficiente e a cui prima o poi dovrai dire che sei stato un pirla che voleva fare la vita da teen ager accompagnandoti a una che dopo poco ti avrebbe dato un calcio in culo per il suo personal trainer... e che comunque loro si sarebbero rifiutati di voler vedere .... nella remota ipotesi fosse durata ....
Credo abbia dato il giusto peso alle cose e capito che non ha messo su famiglia solo perché passava di lì per caso ....e che quello che ha avuto per culo è un dono...non una rottura di maroni.
Ha capito inoltre che è stato ad un soffio da una situazione per lui terrificante