La verità, finalmente

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma non è mica una rottura portare i figli a nuoto e essere compartecipi della loro esperienza.
Lo è se sei ego riferito e ti senti un taxista o una tata non retribuita.
Ma se è così sarà una rottura qualsiasi cosa.
Per forza poi si cercherà nelle emozioni di tresche una energia vitale che non si ha.
Applauso

Marjanna

Utente di lunga data
Le parti “noiose” lavorare, comprese le parti non coinvolgenti, pagare le bollette, fare la spesa, fare le pulizie, buttare la spazzatura, la revisione dell’auto, il tecnico della lavatrice, l’assemblea condominiale ecc sono cose che toccano a tutti.
Ah bè certo.

giulietta6677

Utente di lunga data
Bravo

Per te.
Per altri può darsi che non sia la più grande soddisfazione che può riservare la giornata.
Se continuiamo a vedere negli altri quello che siamo noi, continueremo a beccare tramvate...
In generale, si intende, mi sto riferendo a tutti i traditi.
Se un tradito capisce chi ha di fronte, ovvero un'altra persona diversa, ha già fatto un bel percorso che lo porta a essere più libero.
Altrimenti si perderà nel loop del torto dubito e dei principi disattesi, ovvero in qualcosa che non si può risolvere in alcuna maniera e che causa anche qualche problema di relazione con gli altri.
Perché la fiducia nel resto del genere umano la si riacquista quando si cominciano a vedere le differenze tra le persone e ad accettarle.
Cosa che facilita anche scelte più consapevoli.
post maturo e completo. Non avrei saputo dirlo meglio di come lo hai detto tu.

Brunetta

Utente di lunga data

Jacaranda

Utente di lunga data
Per te.
Per altri può darsi che non sia la più grande soddisfazione che può riservare la giornata.
Se continuiamo a vedere negli altri quello che siamo noi, continueremo a beccare tramvate...
In generale, si intende, mi sto riferendo a tutti i traditi.
Se un tradito capisce chi ha di fronte, ovvero un'altra persona diversa, ha già fatto un bel percorso che lo porta a essere più libero.
Altrimenti si perderà nel loop del torto dubito e dei principi disattesi, ovvero in qualcosa che non si può risolvere in alcuna maniera e che causa anche qualche problema di relazione con gli altri.
Perché la fiducia nel resto del genere umano la si riacquista quando si cominciano a vedere le differenze tra le persone e ad accettarle.
Cosa che facilita anche scelte più consapevoli.
Stai mettendo insieme concetti diversi.
Qui non si tratta di dire “tu ti comporti in un modo diverso dal mio e quindi ti metto alla gogna...perché sei sporco e cattivo . “... ma neanche si può dire “evvabbe’...se lui è fatto diversamente me ne faccio una ragione...
Io del mio marito di prima non me ne faccio una ragione ... a me importa sega (scusa il francese) delle sue ambizioni segrete ...o è come lo voglio io o non lo voglio come marito .... potrà essere un amico coi fiocchi...uno zuzzurellone per le cene ...ma marito no...
non gli va ? Fuori dalle balle!!!
Punto due: capisco cosa intende Bruni perché è magicamente successo proprio al mio coniuge ... prima i bimbi erano visibilmente un peso ..ora prova goduria ad andarli a prendere a scuola....prima non tirava un pallone con loro neanche a morire..ora non vede l’ora di andare al parco .... non c’e più quel percepito di “che balle..,quando diventeranno autonomi al 100% così mi tolgo il peso dagli zebedei? “
Poi certo, a volte ti stanchi ..ma è occasionale ... ti piace vedere che se dedichi loro attenzioni ..lo capiscono e ricambiano con gioia...si sentono importanti e non un peso...e tu stai meglio ....
questo è l’aspetto più evidente che mi fa pensare ad un cambiamento reale di mio marito ..non che abbia smesso di desiderare di trombare ...
Lui (non io), la definisce maturazione ....

Skorpio

Utente di lunga data
si sente sempre e comunque fuori posto e allora aggiunge pesi a destra e sinistra per stare in equilibrio.
Non capisco cosa infastidisca nel trovare un equilibrio, se mi tolgo dalla ottica del "cornuto" spiazzato e emarginato da un equilibrio per me escludente

Equilibrio la ricerca del quale ciascun essere umano più o meno quotidianamente fa, dal lavoro alle relazioni a tutto

Io sto facendo un discorso completamente estraneo a una ottica specifica, guardando esclusivamente l'equilibrio personale

Ultima modifica:

Rosarose

Utente di lunga data
Quindi chi non lo fa è perché non sta bene in quella dimensione ? Non perché è paraculo?
Guarda che quella dimensione te la costruisci mio caro ... non viene mica da se...
Se hai due figli, uno che si da da fare come un pazzo , studia, ti aiuta e non alza la voce in casa ...l’altro che scopri che non fa mai i compiti perché non ne ha voglia ..ti ruba i soldi dal portafogli , alza la voce, picchia il fratello ...che fai... ti dici “magari lo facesse senza che io lo vedessi..,così staremmo tutti meglio ” oppure non lo riprendi perché lui poverino ha una natura diversa e si trova a proprio agio non facendo un beato nulla e approfittandosi degli altri?
.... Perche non c’e’ tanta differenza ...
A me “lui è fatto così...” non mi garba per niente .... se uno dei miei figli mi rispondesse così vedi dove lo farei planare
Io ho due fratelli. Uno è sempre stato promiscuo, gran piacione, mille amiche molte delle quali amanti, mentre aveva una fidanzata decennale. Sposatosi( con un'altra) ha continuato e continua con le sue avventure ma in maniera più accorta, la moglie sicuramente sa, ma lascia correre.
L'altro monogamo, due fidanzate in tutto di cui una è diventata sua moglie.
L'educazione è stata la medesima.
Esiste una natura che si asseconda...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Marjanna

Utente di lunga data
Punto due: capisco cosa intende Bruni perché è magicamente successo proprio al mio coniuge ... prima i bimbi erano visibilmente un peso ..ora prova goduria ad andarli a prendere a scuola....prima non tirava un pallone con loro neanche a morire..ora non vede l’ora di andare al parco .... non c’e più quel percepito di “che balle..,quando diventeranno autonomi al 100% così mi tolgo il peso dagli zebedei? “
Poi certo, a volte ti stanchi ..ma è occasionale ... ti piace vedere che se dedichi loro attenzioni ..lo capiscono e ricambiano con gioia...si sentono importanti e non un peso...e tu stai meglio ....
questo è l’aspetto più evidente che mi fa pensare ad un cambiamento reale di mio marito ..non che abbia smesso di desiderare di trombare ...
E questa maturazione è avvenuta in seguito alla scoperta del tradimento??? Gli serviva questo per "vedere" e "gioire" di avere una famiglia? La paura del rendersi conto che la poteva perdere?
Chiedo per curiosità. :)

Jacaranda

Utente di lunga data
Io ho due fratelli. Uno è sempre stato promiscuo, gran piacione, mille amiche molte delle quali amanti, mentre aveva una fidanzata decennale. Sposatosi( con un'altra) ha continuato e continua con le sue avventure ma in maniera più accorta, la moglie sicuramente sa, ma lascia correre.
L'altro monogamo, due fidanzate in tutto di cui una è diventata sua moglie.
L'educazione è stata la medesima.
Esiste una natura che si asseconda...

Esiste una natura che si corregge, se crea disagio agli altri componenti della famiglia o alle relazioni con le altre persone, in genere.
Se non si può fare perché non è compito tuo , si decide se ci si vuol avere a che fare oppure no ..

Jacaranda

Utente di lunga data
E questa maturazione è avvenuta in seguito alla scoperta del tradimento??? Gli serviva questo per "vedere" e "gioire" di avere una famiglia? La paura del rendersi conto che la poteva perdere?
Chiedo per curiosità. :)
La maturazione e’ avvenuta dopo uno shock...
Mio marito non ha mai, bonta’ sua, dovuto affrontare grandi sofferenze .... è sempre stato amorevolmente accolto ...trovando giustificazioni a tutte le cazzate fatte ...soprattutto da parte della madre.
Mamma molto accogliente ....
in questa circostanza si è concretizzato un incubo: per colpa sua che si tromba una ragazzetta scema togliendo spazio alla famiglia e cagando i figli zero quando avevano più bisogno di lui...la famiglia si sfascia... io lo butto fuori casa....
Tutto quello che di buono ha costruito nella vita (ha messo su famiglia a 40 anni suonati...prima era un esule che viveva di brunch ed happy hour ).
costruito per culo e non per merito, si sgretola .....
Ritorni agli happy hour a 50 anni suonati, vedi i figli ogni tanto , che ti considerano un deficiente e a cui prima o poi dovrai dire che sei stato un pirla che voleva fare la vita da teen ager accompagnandoti a una che dopo poco ti avrebbe dato un calcio in culo per il suo personal trainer... e che comunque loro si sarebbero rifiutati di voler vedere .... nella remota ipotesi fosse durata ....
Credo abbia dato il giusto peso alle cose e capito che non ha messo su famiglia solo perché passava di lì per caso ....e che quello che ha avuto per culo è un dono...non una rottura di maroni.
Ha capito inoltre che è stato ad un soffio da una situazione per lui terrificante

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Stai mettendo insieme concetti diversi.
Qui non si tratta di dire “tu ti comporti in un modo diverso dal mio e quindi ti metto alla gogna...perché sei sporco e cattivo . “... ma neanche si può dire “evvabbe’...se lui è fatto diversamente me ne faccio una ragione...
Io del mio marito di prima non me ne faccio una ragione ... a me importa sega (scusa il francese) delle sue ambizioni segrete ...o è come lo voglio io o non lo voglio come marito .... potrà essere un amico coi fiocchi...uno zuzzurellone per le cene ...ma marito no...
non gli va ? Fuori dalle balle!!!
Sono praticamente d'accordo su tutto, la prospettica cambia quando cambia la visuale delle cose ed i parametri di valutazione. E non è sempre maturazione, si realizza quando non tutto è come lo presumevamo e ci si accorge che conviene cambiare...

Brunetta

Utente di lunga data
Non capisco cosa infastidisca nel trovare un equilibrio, se mi tolgo dalla ottica del "cornuto" spiazzato e emarginato da un equilibrio per me escludente

Equilibrio la ricerca del quale ciascun essere umano più o meno quotidianamente fa, dal lavoro alle relazioni a tutto

Io sto facendo un discorso completamente estraneo a una ottica specifica, guardando esclusivamente l'equilibrio personale
Non mi hai letto.
Personalmente il traditore è finito fuori in 48h. Sai cosa me ne frega dopo un decennio.
Ma non si può considerare consapevolezza ed equilibrio un tentativo patetico di aggiustare la situazione aggiungendo pesi.
Poi ognuno fa come gli pare. Ma uno non può credere che se insiste a dire che è una persona equilibrata gli altri ci crederanno.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sono praticamente d'accordo su tutto, la prospettica cambia quando cambia la visuale delle cose ed i parametri di valutazione. E non è sempre maturazione, si realizza quando non tutto è come lo presumevamo e ci si accorge che conviene cambiare...
Dipende sai... a prescindere dal rapporto che ora ha con me, che è diverso da prima ... E’ proprio coi figli che lo vedo diverso .. in più ora gode nel fare cose semplici che prima non gli trasmettevano alcun entusiasmo

Bruja

Utente di lunga data
Dipende sai... a prescindere dal rapporto che ora ha con me, che è diverso da prima ... E’ proprio coi figli che lo vedo diverso .. in più ora gode nel fare cose semplici che prima non gli trasmettevano alcun entusiasmo
Potrebbe essere un felice caso di "non è mai troppo tardi" :up: Tanto meglio ...

Rosarose

Utente di lunga data
Esiste una natura che si corregge, se crea disagio agli altri componenti della famiglia o alle relazioni con le altre persone, in genere.
Se non si può fare perché non è compito tuo , si decide se ci si vuol avere a che fare oppure no ..
Scusa ma chi la dovrebbe correggere?
I miei a suo tempo 16, 17, 18, gli fecero delle scenate pazzesche, per delle situazioni che ora non sto qui a descrivere. Premetto famiglia molto tradizionale. I miei hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio.
Bene i risultati sono stati nulli...
Ti posso assicurare che mio fratello è una persona piacevolissima, che vive una vita molto piena. Tiene la moglie in palmo di mano, affettuoso, attento, sembrano ancora dopo più di 20 anni innamorati( non hanno figli).
Anche io mi sono interrogata, su di loro. L'unica che poteva " correggerlo " era ed è la moglie, ma non ha mai mostrato disappunto..Ma solo indifferenza alla cosa...hanno il loro equilibrio..
Lui potrebbe essere un [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION], con la differenza che la moglie qui, sono sicura che sa' e accetta.

Jacaranda

Utente di lunga data
Potrebbe essere un felice caso di "non è mai troppo tardi" :up: Tanto meglio ...
Mah, sai...magari durerà poco ..chi lo sa ...
Per come stanno i bimbi ora, ne è valsa la pena non sbatterlo fuori....per il futuro si vedrà ...
Per quanto riguarda me ..ho spesso dei ripensamenti ...

Jacaranda

Utente di lunga data
Scusa ma chi la dovrebbe correggere?
I miei a suo tempo 16, 17, 18, gli fecero delle scenate pazzesche, per delle situazioni che ora non sto qui a descrivere. Premetto famiglia molto tradizionale. I miei hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio.
Bene i risultati sono stati nulli...
Ti posso assicurare che mio fratello è una persona piacevolissima, che vive una vita molto piena. Tiene la moglie in palmo di mano, affettuoso, attento, sembrano ancora dopo più di 20 anni innamorati( non hanno figli).
Anche io mi sono interrogata, su di loro. L'unica che poteva " correggerlo " era ed è la moglie, ma non ha mai mostrato disappunto..Ma solo indifferenza alla cosa...hanno il loro equilibrio..
Lui potrebbe essere un [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION], con la differenza che la moglie qui, sono sicura che sa' e accetta.

Se sono tutti contenti il problema non si pone... perché nessuno ha nulla da eccepire

Skorpio

Utente di lunga data
Ma non si può considerare consapevolezza ed equilibrio un tentativo patetico di aggiustare la situazione aggiungendo pesi.
Ti ho letto e ti rifaccio la domanda

Consideri equilibrata una persona che in 6 mesi decide di colpo di sposarsi e metter su famiglia facendo un mutuo da 300.000 euri in rate 25ennali per comprare un trilocale a Novegro?

Probabilmente si, perché mette su famiglia (cosa buona) compra casa (persona saggia)

Consideri equilibrato uno che dopo 3anni e 4 mesi di rate 25ennali nel trilocale a Novegro, dove nel frattempo da due si è diventato in 4, si sente soffocare e trova equilibrio in una relazione distraente e lontana da mutui rate trilocali e affini?

Penso di no (no buono relazione distraente, pagare mutuuccio e pedalare senza rompere il cazzo)

Ma il problema è che lo "squilibrato" a conti fatti, c'era già prima della casa e del matrimonio

Astraendosi da giudizio morale

Il problema è che le cose cambiano, noi si cambia, e nel camminare si devono trovare nuovi equilibri

Anche a camminare per strada

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
prendere coscienza di potersi trovare senza famiglia e senza giovane amante perché invaghitasi del personal trainer, può far apprezzare quell'unica certezza.
Perché alla fine una moglie che riaccoglie è una opportunità unica, va l bene la pena di valutare cosa si vuol fare