La verità, finalmente

alberto15

Utente di lunga data
Ma quanti ce ne possono essere...da preparargli il suo piatto preferito ad accoglierlo al rientro con un sorriso a 40 denti, proporre un film al cinema sapendo che piacerà senz'altro ad entrambi, proporre quel ristorantino di cui ti hanno parlato così bene e fare in modo di andarci da soli, etc. etc. etc.
Il sentimento per quella persona lo si può dimostrare in tantissimi modi anche se non si è passionali di natura, vale a dire poco inclini alla fisicità.
Il problema sorge quando uno dei due, invece, ci è portato e ne ha bisogno, in questo caso non vedo quale sforzo immane sia metterci anche un po' di slancio. Un abbraccio ogni tanto e qualche bacio possono davvero fare la differenza e non ci credo che non si riesca a fare questi gesti.
E qui si arriva al concetto che si può anche imparare ad amare, se lo si vuole.
Mia moglie :

il mio piatto preferito? Non sa nemmeno quale e'
Sorrisi a 40 denti? 3 volte in 20 anni
Proporre un film al cinema? Qualsiasi sia la mia proposta non va mai bene
Ristorantino? Se non le leggo nel pensiero l'esatto ristorante dove vuole andare (senza che lei me lo dica) parte la tragedia.
Una sorpresa sexy al ritorno dal lavoro? MAI UNA (ma MAI MAI MAI MAI MAI MAI UNA) in 20 anni . E la scusa quale e'? Non mi avvisi mai quando torni a casa.......
MA VAFFANCULO VA

alberto15

Utente di lunga data
Basterebbe uno (UNO!!!!) stracavolo di bacio almeno quando si fa sesso. Oppure un (UNO!!!) ti amo detto almeno una volta all'anno. Vorrei avere un rapporto normale, non serve una storia da film.
Piu' ti leggo e piu' mi convinco che abbiamo sposato la stessa donna

Kid

Utente un corno
A 41 anni però mi sono rotto le palle di sta cosa. Anche perchè mi pare logico non vi sia alcuna soluzione ad una situazione che si è ormai incancrenita.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non me lo sono mai chiesto.
Certo il rifiuto aumenta esponenzialmente il DESIDERIO di un'altra.
Credo sia più che normale e allo stesso tempo frustrante
Ti domandi perché non riesci ad ottenere lo stesso effetto con la persona che hai di fianco ...è triste

Brunetta

Utente di lunga data
A 41 anni però mi sono rotto le palle di sta cosa. Anche perchè mi pare logico non vi sia alcuna soluzione ad una situazione che si è ormai incancrenita.
Però una donna non funziona come un uomo.
Avete mai comunicato, anche a distanza, con la moglie come fareste con una amante?
Guardate cosa ha fatto vigor. E farlo scopertamente con la moglie?

Kid

Utente un corno
Però una donna non funziona come un uomo.
Avete mai comunicato, anche a distanza, con la moglie come fareste con una amante?
Guardate cosa ha fatto vigor. E farlo scopertamente con la moglie?
Delucidami a riguardo.

Marjanna

Utente di lunga data
Delucidami a riguardo.
L'ha corteggiata come fosse una sconosciuta ma cosciente di gusti e inclinazioni che già sapeva, facendola sentire desiderata.
In parole povere non è andato in cerca di altro per attizzare il fuoco ma è tornato alle basi.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Credo sia più che normale e allo stesso tempo frustrante
Ti domandi perché non riesci ad ottenere lo stesso effetto con la persona che hai di fianco ...è triste
Stesso effetto cosa ?
Al momento non sortisco alcun effetto su nessuna.🙄

Per il resto triste é triste ma boh, evidentemente il rapporto é talmente incancrenito per altri aspetti che la sua astenia sessuale nei miei confronti é solo una conseguenza...non la cerco più come prima e questo é già un risultato, se non altro la tensione verso di lei non viene più frustrata.
Mi é passata ogni voglia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Stesso effetto cosa ?
Al momento non sortisco alcun effetto su nessuna.🙄

Per il resto triste é triste ma boh, evidentemente il rapporto é talmente incancrenito per altri aspetti che la sua astenia sessuale nei miei confronti é solo una conseguenza...non la cerco più come prima e questo é già un risultato, se non altro la tensione verso di lei non viene più frustrata.
Mi é passata ogni voglia.
È triste prendere atto che l'effetto Che sortisci su un altro non lo sortisci sulla persona che hai scelto per condividere il futuro

Lostris

Utente Ludica
È triste prendere atto che l'effetto Che sortisci su un altro non lo sortisci sulla persona che hai scelto per condividere il futuro
Non credo sia possibile.

L’effetto della “novità”, banalizzo all’estremo, è unico, temporaneo e irripetibile con la stessa persona.
È chiaro che con una nuova conoscenza l’effetto è diverso.

Ció non significa che la conoscenza/intimità potenzialmente non abbia vantaggi.

Sempre banalmente, dipende da quello che si va cercando.

Brunetta

Utente di lunga data
Immaginavo. Un pò come quando si gioca al ladro che si intrufola in casa insomma... :rotfl:
Il marito di una mia amica manda messaggi per sapere se deve comprare il pane.
Se scrivesse per sapere come sta e che la pensa sarebbe meglio.

Marjanna

Utente di lunga data
Il marito di una mia amica manda messaggi per sapere se deve comprare il pane.
Se scrivesse per sapere come sta e che la pensa sarebbe meglio.
Diciamo anche che qualcuna potrebbe rispondere "come vuoi che stia... pensa a comprare il pane!!!".