Mi dici quanti anni ha tuo figlio?Piccola Rose, certo che hai ragione... Ma che gli dico a mio figlio? Del giudizio di tutti gli altri me ne fotto... Ma del suo.. distruggere una famiglia che tutto sommato funziona è una grossa responsabilità.
In questo momento sono solo sulle rive di un lago a leggere un libro. Ed il pensiero che fra mezz'ora debbo andarmene per andare a casa di mia suocera mi prende in magone...
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Mio figlio ha 11 anni. Cerco di rispondere alle varie domande. Ho conosciuto mia moglie ai tempi dell'università. Vari anni di fidanzamento, poi convivenza, poi il matrimonio. La maternità l'ha cambiata, da cima a fondo. Ma forse ha cambiato anche me. Sempre più insofferente. Sempre più inquieto.Mi dici quanti anni ha tuo figlio?
Ora io sono una di quelle persone che pensa che se gestita bene, una separazione, non possa che giovare ai figli.
Insomma bisogna pure evolversi e staccarsi dall'idea che la famiglia così a prescindere da tutto, sia il bene assoluto!
Bisogna dare ai figli una famiglia di qualità se questo non è più possibile si propina ai figli cibo avariato, spacciandolo per prelibato.
Per me si fanno più danni, bisogna mostrare ai figli che si è capaci di lottare, di prendere decisioni difficili, per aspirare a qualcosa di migliore. Se ti senti spento nel matrimonio, comunicherai a tuo figlio che il matrimonio spegne e annoia, che l'amore è una brodaglia insulsa...vedi tu!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sei deluso da come è andata la tua vita?Mio figlio ha 11 anni. Cerco di rispondere alle varie domande. Ho conosciuto mia moglie ai tempi dell'università. Vari anni di fidanzamento, poi convivenza, poi il matrimonio. La maternità l'ha cambiata, da cima a fondo. Ma forse ha cambiato anche me. Sempre più insofferente. Sempre più inquieto.
L'ultimo vero viaggio fatto insieme è stato il viaggio di nozze... Poi, praticamente, più nulla. E dire che da fidanzati andavamo fuori spesso... Ora non più. Ogni volta una scusa, ogni volta un problema. È da prima di Natale che provo a dirle di passare un weekend da soli. Lo scorso mese finalmente si convince a lasciare mio figlio una notte dai nonni. Andiamo a cena fuori. Alle 21 avevamo già cenato. È voluta tornare a casa e si è messa a vedere la TV. E la sera è finita lì. Il giorno dopo le avevo proposto di andare a pranzo fuori... E siamo andati a pranzo da mia suocera... Tralascio il discorso sul sesso, perché le rare volte che accade mi sembra più un dovere (da parte di tutti e due) che altro..
22 io, lei uno di menoA spanne avevano trent’anni.
No. Perché ho un figlio stupendo. Ho tante passioni, ho 44 anni e mi sento un leone. Nuoto, faccio sport, ho cambiato lavoro da poco e sapete anche il perché (uno dei motivi è stato per non vedere più la mia ex amante). Ho molti amici. Una vita piena. Quindi no deluso no.Sei deluso da come è andata la tua vita?
Il cambiamento e nelle tue mani ...No. Perché ho un figlio stupendo. Ho tante passioni, ho 44 anni e mi sento un leone. Nuoto, faccio sport, ho cambiato lavoro da poco e sapete anche il perché (uno dei motivi è stato per non vedere più la mia ex amante). Ho molti amici. Una vita piena. Quindi no deluso no.
Diciamo che non sono felice in questo momento, mi sento in gabbia... E anche in colpa... Perché tutto sommato non mi manca niente. Forse ... Solo la terra sotto i piedi
RobettaNo. Perché ho un figlio stupendo. Ho tante passioni, ho 44 anni e mi sento un leone. Nuoto, faccio sport, ho cambiato lavoro da poco e sapete anche il perché (uno dei motivi è stato per non vedere più la mia ex amante). Ho molti amici. Una vita piena. Quindi no deluso no.
Diciamo che non sono felice in questo momento, mi sento in gabbia... E anche in colpa... Perché tutto sommato non mi manca niente. Forse ... Solo la terra sotto i piedi
ti senti solo in una coppia. È una sensazione particolare, proprio perché facendo un bilancio si ha molto, ma manca la coppia affiatata.No. Perché ho un figlio stupendo. Ho tante passioni, ho 44 anni e mi sento un leone. Nuoto, faccio sport, ho cambiato lavoro da poco e sapete anche il perché (uno dei motivi è stato per non vedere più la mia ex amante). Ho molti amici. Una vita piena. Quindi no deluso no.
Ginevra, alla moglie di Fara andrebbe bene tuo marito: divano & tv.ti senti solo in una coppia. È una sensazione particolare, proprio perché facendo un bilancio si ha molto, ma manca la coppia affiatata.
Ho una coppia di amici che è il tipico esempio di affiatamento. Si completano in tutto. Si aiutano senza chiederselo. Si aspettano, escono insieme con lo spirito giusto, organizzano molto per loro stessi e poi lo estendono ad amici. Ma lo fanno per loro.
Sono coppie rare, credo che sia quello che molti vorrebbero
Che dire chiaramente questa è la mia versione dei fatti... Non rappresenta ovviamente una verità oggettiva. Mi rendo conto che come mi ha appena accusato adesso di essere stato poco amabile oggi a casa della madre, di essere freddo e quasi assente come sono effettivamente stato... Ma non riesco più a fingere. Certo è che nell'ultimo anno:Ginevra, alla moglie di Fara andrebbe bene tuo marito: divano & tv.
Vedete di fare uno scambio.
Ma come si può dire di no ad un marito che giustamente vuol passare una serata da soli ?
Un’uscita al ristorante conclusa in fretta e furia per andare a guardare la Tv ?
Boh & boh
Ultimo vero viaggio fatto insieme... il viaggio di nozze.
Con la possibilità di lasciare il figlio dai nonni qualche giorno per la gioia di tutti... pardon: eccetto la moglie di Fara.
Significa avere una persona con cui condividere qualcosa, che sia sulla mia stessa lunghezza d'onda...Robetta
Prova a definire cosa significa per te felice.
E cosa significa gabbia.
vuoi?
Le motivazioni sono valide, però.Che dire chiaramente questa è la mia versione dei fatti... Non rappresenta ovviamente una verità oggettiva. Mi rendo conto che come mi ha appena accusato adesso di essere stato poco amabile oggi a casa della madre, di essere freddo e quasi assente come sono effettivamente stato... Ma non riesco più a fingere. Certo è che nell'ultimo anno:
A ottobre avevo proposto un weekend a Firenze. All'ultimo mi ha fatto annullare tutto perché mio figlio era stato inviato ad una festa. Inutile dire che ho perso anche 150€ di acconto.
Le avevo proposto di andare a Praga a Natale. Troppo freddo.
Le ho chiesto di andare alle terme a gennaio... No, non è il caso, c'è il campionato (mio figlio gioca a calcio) e la scuola... Magari questa estate vediamo... E si perché alle terme ci andiamo quando fanno 35°...
Insomma questi sono i fatti.
Per il resto se usciamo la sera è solo ed esclusivamente con altre famiglie, per poi passare la sera a parlare solo di scuola e dei problemi dei ragazzi. Due palle infinte.
Scusate lo sfogo. Ma stasera la vedo nera. Meno male che domani parto per lavoro.
accetto lo scambioGinevra, alla moglie di Fara andrebbe bene tuo marito: divano & tv.
Vedete di fare uno scambio.
Ma come si può dire di no ad un marito che giustamente vuol passare una serata da soli ?
Un’uscita al ristorante conclusa in fretta e furia per andare a guardare la Tv ?
Boh & boh
Ultimo vero viaggio fatto insieme... il viaggio di nozze.
Con la possibilità di lasciare il figlio dai nonni qualche giorno per la gioia di tutti... pardon: eccetto la moglie di Fara.
Che dire chiaramente questa è la mia versione dei fatti... Non rappresenta ovviamente una verità oggettiva. Mi rendo conto che come mi ha appena accusato adesso di essere stato poco amabile oggi a casa della madre, di essere freddo e quasi assente come sono effettivamente stato... Ma non riesco più a fingere. Certo è che nell'ultimo anno:
A ottobre avevo proposto un weekend a Firenze. All'ultimo mi ha fatto annullare tutto perché mio figlio era stato inviato ad una festa. Inutile dire che ho perso anche 150€ di acconto.
Le avevo proposto di andare a Praga a Natale. Troppo freddo.
Le ho chiesto di andare alle terme a gennaio... No, non è il caso, c'è il campionato (mio figlio gioca a calcio) e la scuola... Magari questa estate vediamo... E si perché alle terme ci andiamo quando fanno 35°...
Insomma questi sono i fatti.
Per il resto se usciamo la sera è solo ed esclusivamente con altre famiglie, per poi passare la sera a parlare solo di scuola e dei problemi dei ragazzi. Due palle infinte.
Scusate lo sfogo. Ma stasera la vedo nera. Meno male che domani parto per lavoro.
Si. Proprio ieri sera. Mi ha risposto che sono io ad avere dei problemi e che sono incompatibile con la vita familiare.Ma tu le hai mai detto che così non ce la fai più e stai pensando di andartene?
Questo è anche vero.Si. Proprio ieri sera. Mi ha risposto che sono io ad avere dei problemi e che sono incompatibile con la vita familiare.
Che forse ho fatto la scelta sbagliata a suo tempo. Che la famiglia limita la libertà personale e che non può fare niente per me. Che lei fa di tutto per non farmi pesare tutto questo che mi lascia libero di fare sempre ciò che voglio...
Ha detto che ha un figlio di 11, quindi ormai gestibile con poco sforzo.Questo è anche vero.
Infatti le motivazioni che ha posto e che hai riferito per rifiutare le proposte di viaggi sono abbastanza valide.
Però non mi è neanche chiaro perché tu possa tenerci a fare weekend con lei se pensi che sia una (cretina?) persona incompatibile quale tu sei diventato o lei diventata incompatibile con te.
Personalmente (forse non mi hai letta) non potrei mai stare con un partner che dicesse certe cose. Per me una incompatibilità ideale è ragione per non stare insieme. Anzi mi rendo conto ora che è stata la ragione principale della mia separazione; il tradimento era stata una cosa incompatibile non solo con il nostro patto personale, ma anche ideale.
Ma avete figli piccoli (mi pare un’altra dopo l’undicenne) e mi sembra molto più grave avere una madre che dice che possono pure crepare tutti, di una moglie che non vuole fare un weekend romantico.
E su questo non mi limiterei a innervosirmi, farei discussioni infinite. Al di là di una separazione. Non accetterei mai che venissero dette cose del genere a dei bambini.
A meno che non sia solo una scusa per sentirti libero di seguire altri ...ideali.
Piccola Rose, certo che hai ragione... Ma che gli dico a mio figlio? Del giudizio di tutti gli altri me ne fotto... Ma del suo.. distruggere una famiglia che tutto sommato funziona è una grossa responsabilità.
In questo momento sono solo sulle rive di un lago a leggere un libro. Ed il pensiero che fra mezz'ora debbo andarmene per andare a casa di mia suocera mi prende in magone...
Togliendo il calcio, sulle notizie concernenti il mondo reale, la mia è quasi peggio della tua, nel senso che nella maggior parte dei casi, lei non sa nemmeno di cosa si parla.Magari non ho spiegato bene cosa intendo per notizie del telegiornale... Non me ne frega niente di parlare di politica, non sono il tipo mai appassionato di queste cose. Ma se ad esempio si parla dei problemi veri, come ad esempio l'immigrazione io non riesco a parlare con lei. Ripete le stesse cazzate che si leggono sui social. Restassero a casa loro. Ci rubano il lavoro. Questi vengono qui a fare la pacchia... Prima gli italiani... Non fa un minimo di analisi su niente.
E poi il calcio. Io non lo sopporto più. Sono anni che non lo seguo più. E lei non si capacita di questo. "Ma invece di stare a leggere perché non fai come tutti i comuni mortali e ti guardi la tua Inter? Perché non sei "normale"?"
Diamine il suo più grande interesse è "ma Wanda Nara che ha detto?" Ma sticazzi no?