patroclo
Utente di lunga data
sei seria?Le motivazioni sono valide, però.
sei seria?Le motivazioni sono valide, però.
Non so nulla delle tue condizioni economiche, ma credo di poter ragionevolmente dire che la povertà è un’altra cosa.Ciao farabrutto, anch'io ho paura del "giudizio" dei miei figli, oltre a non voler vivere una vita in povertà per una separazione. Ma sono conscio del fatto che è un pò vigliacca come cosa.
Sono sempre più convinto di non avere scelta e di dovermi arrangiare e... non so quale prospettiva sia la migliore.
No ho solo un figlio. Per fortuna. Quando mi resi conto già anni fa che qualcosa non andava ho sempre preferito evitare l'idea di affrontare una seconda maternità.Questo è anche vero.
Infatti le motivazioni che ha posto e che hai riferito per rifiutare le proposte di viaggi sono abbastanza valide.
Però non mi è neanche chiaro perché tu possa tenerci a fare weekend con lei se pensi che sia una (cretina?) persona incompatibile quale tu sei diventato o lei diventata incompatibile con te.
Personalmente (forse non mi hai letta) non potrei mai stare con un partner che dicesse certe cose. Per me una incompatibilità ideale è ragione per non stare insieme. Anzi mi rendo conto ora che è stata la ragione principale della mia separazione; il tradimento era stata una cosa incompatibile non solo con il nostro patto personale, ma anche ideale.
Ma avete figli piccoli (mi pare un’altra dopo l’undicenne) e mi sembra molto più grave avere una madre che dice che possono pure crepare tutti, di una moglie che non vuole fare un weekend romantico.
E su questo non mi limiterei a innervosirmi, farei discussioni infinite. Al di là di una separazione. Non accetterei mai che venissero dette cose del genere a dei bambini.
A meno che non sia solo una scusa per sentirti libero di seguire altri ...ideali.
Sì.sei seria?
Ma che ti è preso??? Non fare scemenze e tieniti il peso. :facepalm:No ho solo un figlio. Per fortuna. Quando mi resi conto già anni fa che qualcosa non andava ho sempre preferito evitare l'idea di affrontare una seconda maternità.
@Kid ovviamente a frenarmi c'è anche il discorso economico. Ho uno stipendio discreto ma ovviamente non so quanto ne rimarrebbe visto che lei lavora part time e dovendo pagare un affitto.
Infine il fatto di essere un traditore, non seriale, ma cmq di lungo corso mi pesa e mi sento ovviamente in colpa. Ieri per esempio sono stato più volte sul punto di crollare e di dirle la verità e se non l'ho fatto non è stato tanto per proteggere me, ma quanto per evitare a lei un dispiacere ulteriore e non coinvolgere chi ormai non c'entra più niente e che si sta rifacendo una vita con il suo ex marito.
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Però non mi hai detto come tu possa non affrontare il problema ideale.No ho solo un figlio. Per fortuna. Quando mi resi conto già anni fa che qualcosa non andava ho sempre preferito evitare l'idea di affrontare una seconda maternità.
@Kid ovviamente a frenarmi c'è anche il discorso economico. Ho uno stipendio discreto ma ovviamente non so quanto ne rimarrebbe visto che lei lavora part time e dovendo pagare un affitto.
Infine il fatto di essere un traditore, non seriale, ma cmq di lungo corso mi pesa e mi sento ovviamente in colpa. Ieri per esempio sono stato più volte sul punto di crollare e di dirle la verità e se non l'ho fatto non è stato tanto per proteggere me, ma quanto per evitare a lei un dispiacere ulteriore e non coinvolgere chi ormai non c'entra più niente e che si sta rifacendo una vita con il suo ex marito.
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Lo "lascia libero" (notare che lei lo lascia libero e lui scrive di sentirsi in gabbia) di andare via i weekend, di uscire la sera (a teatro o con qualche eventuale amante) per continuare a tenere la sua presenza come marito e padre del figlio.Ha detto che ha un figlio di 11, quindi ormai gestibile con poco sforzo.
Io in quelle donne che non vogliono condividere cose belle e divertenti con i propri compagni, vedo un distacco affettivo.
E lo dimostra il fatto che rimarca che lo lascia libero.....
Senza comprendere, o comprendendo benissimo, che oggi solo da una parte domani da un'altra, con o senza figlio, la distanza tra loro non farà che crescere.
No credimi, ho un amico divorziato che mi ha detto espressamente che non sa se lo rifarebbe, perchè è al limite della fame in seguito al divorzio. Se consideri che uscendo dal tetto coniugale, dovrei pagarmi un affitto da solo, il mantenimento ai figli e l'eventuale per la moglie, direi che si fa presto a dire che in tasca rimarrebbe una cifra prossima allo zero.Non so nulla delle tue condizioni economiche, ma credo di poter ragionevolmente dire che la povertà è un’altra cosa.
Però non si possono chiamare nemmeno gabbia le responsabilità.Lo "lascia libero" (notare che lei lo lascia libero e lui scrive di sentirsi in gabbia) di andare via i weekend, di uscire la sera (a teatro o con qualche eventuale amante) per continuare a tenere la sua presenza come marito e padre del figlio.
E' a tutti gli effetti una sorta di libertà in gabbia. Si può fare l'amante ma non può farsi un'altra vita.
Se decisse di separarsi e fare altra vita molto probabilmente il pensiero non andrebbe più al teatro o ai weekend di vacanza ma alla gestione della casa, a farsi la spesa, e alla tutela del figlio.
Quoto.Ma che ti è preso??? Non fare scemenze e tieniti il peso. :facepalm:
Se le cose vanno male fra voi non dipende certo dai tuoi tradimenti... parti da quello che non funziona, se proprio vuoi dirle qualcosa.. che mi sembra tanta roba.
Il resto seppelliscilo con te nella tomba.
Allora la soluzione è impegnarsi perché funzioni ciò che si è liberamente scelto di costruire.No credimi, ho un amico divorziato che mi ha detto espressamente che non sa se lo rifarebbe, perchè è al limite della fame in seguito al divorzio. Se consideri che uscendo dal tetto coniugale, dovrei pagarmi un affitto da solo, il mantenimento ai figli e l'eventuale per la moglie, direi che si fa presto a dire che in tasca rimarrebbe una cifra prossima allo zero.
Anni fa un mio caro amico d'infanzia, ha vissuto in roulotte per 2 mesi dopo la separazione.
L'ha scritto lui Brunetta:Però non si possono chiamare nemmeno gabbia le responsabilità.
E cac che avere responsabilità è dura. La vita funziona così.
Essere in gabbia significa... Essere nella palude in cui mi sento.
Funziona come una guerra però. Dopo la guerra c’è la ricostruzione. Però, benché venga usata da parecchio, fare la guerra per rilanciare una nazione non mi pare una buona cosa.Quoto.
A meno che non speri in qualche parte di se di smuoverla una volta venuta a conoscenza dei tradimenti.
Leggendo il forum potrebbe essergli venuta questa idea (come saprai per alcuni la scoperta del tradimento ha rinnovato la coppia).
Lo so che ha scritto una cazzata :carneval:L'ha scritto lui Brunetta:
Peró si dovrebbe fare un’operazione mentale per comprendere anche la motivazione delle proposte fatte dalle persone che amo.Sì.
Io faccio sempre una operazione mentale che mi fa immaginare la motivazione postami da altre persone che amo. E troverei anche un po’ sconcertante che mi venisse proposto di andare via quando ci sono motivazioni valide per i figli. Mi sembra di dedurre che il figlio, collocato dai nonni, non potrebbe andare a scuola o partecipare a un torneo per lui importante. Ma anche mio marito mi avrebbe detto no o mia figlia mi direbbe no a un’uscita a teatro che fa andare a letto tardi. Dipende dal bioritmo delle persone e se una persona ha bisogno di dormire, ha bisogno di dormire. Io non sono andata al cinema per decenni di sera perché mio marito aveva sonno.
Ovviamente ho sempre pesato le motivazioni, farabrutto vede quelle di sua moglie come pretestuose, facciamo che ha ragione al 50%....e il resto?Sì.
Io faccio sempre una operazione mentale che mi fa immaginare la motivazione postami da altre persone che amo. E troverei anche un po’ sconcertante che mi venisse proposto di andare via quando ci sono motivazioni valide per i figli. Mi sembra di dedurre che il figlio, collocato dai nonni, non potrebbe andare a scuola o partecipare a un torneo per lui importante. Ma anche mio marito mi avrebbe detto no o mia figlia mi direbbe no a un’uscita a teatro che fa andare a letto tardi. Dipende dal bioritmo delle persone e se una persona ha bisogno di dormire, ha bisogno di dormire. Io non sono andata al cinema per decenni di sera perché mio marito aveva sonno.
Hai fatto maleAttendevo chi lo avrebbe detto. Io per nulla cambiato in coppia (cerco sempre attenzioni, porto regali, fiori, organizzo cene romantiche più volte in una settimana) ....in casa sono tipo una filippina dal cucinare al resto..sostengo economicamente tutto io ...e sono un genitore moolto presente. Le bambine stanno molto piu con me e negli anni del suo smarrimento le ho seguite io...compreso cena, bagnetto e bacetto serale. Chi ha ammesso di non reggere il.peso della famiglia, degli impegni, ecc di esser tornata adolescente con tanto di uscite con amiche, fidanzatino con cui scopare è lei. Ora dopo un paio di anni è tornata come sempre, rinsavita...piu o meno..peccato aver lasciato la merda dietro. Più volte in pubblico le amiche le dicevano tuo marito è veramente fuori dal comune ti farei vivere col mio...ma lei nulla..mostrizzazione a palla, aggressiva ecc. Ma sono dinamiche che ben conosciamo.
Io ho sempre compreso ad esempio (e sono pure stata tradita).Peró si dovrebbe fare un’operazione mentale per comprendere anche la motivazione delle proposte fatte dalle persone che amo.
Perché io devo trovare addirittura sconcertante che mio marito mi proponga un’uscita serale, e non capire che quella è l’espressione del suo desiderio di passare tempo con me?
Se sbaglia i tempi o l’oggetto, ma non ignoro il suo desiderio, sta a me direzionarlo e fare una controproposta che tenga conto dei mille cazzi famigliari che magari lui non ha visto.
Non può essere sempre e solo no perché, anche se ci sono “le motivazioni”, significa che non ho interesse a comprendere te.
Boh. Se si dice che si ha sonno e si sta svegli è pretestuoso, ma se si sviene alle dieci, mio marito alle nove, non lo è. Non si dorme a comando e men che meno a dispetto.Ovviamente ho sempre pesato le motivazioni, farabrutto vede quelle di sua moglie come pretestuose, facciamo che ha ragione al 50%....e il resto?
Non si può avere sempre sonno, l'ho sempre trovato un modo per mettere una distanza nella coppia
Quoto.
A meno che non speri in qualche parte di se di smuoverla una volta venuta a conoscenza dei tradimenti.
Leggendo il forum potrebbe essergli venuta questa idea (come saprai per alcuni la scoperta del tradimento ha rinnovato la coppia).