La verità, finalmente

mistral

Utente di lunga data
Curioso che un uomo che ha tutto questo terrore di ciò che gli potrebbe far passare la moglie in caso di separazione ,pensi sia una genialata trovarsi un’amante.
In questo modo la moglie se subodorasse qualcosa,se ci fossero ancora dubbi ,avrà in mano un’arma di distruzione di massa per fargliela pagare per le prossime tre vite .
E si che frequentando questo sito ,si capisce bene che essere beccati non è così difficile specie se si parte di testa come sta facendo Kid.
Posso dare un solo consiglio.La storia extra è composta da due persone e non è detto che entrambi vogliano la stessa cosa ,specie se uno dei due non ha nulla da perdere .
Purtroppo torno a parlare della mia esperienza.
Mio marito ,dell’altra diceva le stesse cose .Lei voleva sempre baciarmi,abbracciarmi ,tante paroline carine....quando il vento è virato ed ha cominciato ad infastidirsi che lui continuasse la sua vita matrimoniale ,è diventata tutt’altro e non ha avuto alcuna pietà .
Quindi bisogna tenere a mente che in queste storie ci si sinfila quando si vuole ,ma non se ne esce altrettanto facilmente e non sempre alle nostre condizioni visto che dall’altra parte ce l’altro protagonista della storia che potrebbe avere qualche sassolino nella scarpa.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono molto d’accordo con Foglia.
In una vita di coppia prolungata non si può pensare di non avere dei periodi in cui non vada propriamente come piacerebbe . Quindi che facciamo , ci aspettiamo il tradimento come conditio sine qua non per i momenti meno esaltanti di un progetto di vita deciso congiuntamente ? Questo invece di comprensione e sostegno?
Ora, sono molto convinta, e qui mi ripeto, che chi sta davvero male in un rapporto prima o poi lo chiude. Poi ci possono essere casi di incomprensione profonda ed è come vivere con un estraneo (e quindi non ci fai tutto sto sesso ..secondo me ) ..ma che per vari motivi ti portano a dire che preferisci non separarti....e ti fanno cercare calore altrove.
Per il resto non raccontiamocela. Si ha già in testa che guardarsi intorno e’ la regola, che approcciarsi ad altre persone con un “perché no”, non è sbagliato.
Quando sento dire chi ha tradito che ora pero’ nel matrimonio ha ripreso ad essere felice e che dato che sta bene non gli passa neppure per la testa di tradire ...mi verrebbe da prenderlo a cartoni .
Allora che c’e ...se il tuo compagno si ammalasse per un periodo prolungato e quindi fosse di cattivo umore che fa .mette in conto la testa pesante che diventa un alibi per giustificare la scopatio extra ?
Il distacco diventa poi irrisolvibile quando la fiducia e la stima vanno a farsi benedire ...non tanto per la trombata extra in se ....
Però io ho imparato che si tradisce quando non va malissimo, nonostante la letteratura narri il contrario, altrimenti la testa per inventare scuse e agghindarsi non la si ha proprio.

Brunetta

Utente di lunga data
Devi però mettere in conto che quando sei predisposto al “guardiamoci intorno perché ogni lasciata è persa...” ...e ti capita di imbatterti in una fresca novità ... può succedere che la gnocca ti dia alla testa ..e quando succede, la gnocca salvifica la metti sull’altare, diventi come il tuo fratellino adolescente che dice che la sua casa gli fa schifo e che la mamma e’ cattiva perché gli impedisce di realizzare il suo sogno di fare graffiti sui ponti della tangenziale ....
Temo che difficilmente poi ne possa fare a meno.
Solo sarà più cauto.
Come un tossico che è certo di smettere quando vuole, ma non smette.

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema è solo uno: mia moglie mi ridurrebbe a vivere per strada, me la farebbe pagare in ogni modo, mettendo di mezzo anche i figli, ne sono certo. Quindi no, non voglio essere beccato.
Che fantasie assolventi per non compiere scelte!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che PER ME sarà una madre come tante, e PER TE cio' che non volevi per i tuoi figli.

E' una madre che tu definisci "sbagliata", sulla scorta di certi comportamenti.

Che significa che urla prima di parlare? Urla sempre e comunque?
Che significa che butta le sue frustrazioni sui figli? Esempio concreto. Fatti. Posto che un "cazzo!", per quanto sbagliato, scappa anche con un bimbo di 4 anni :D

Anche pirla stamattina mi è scappato. :D
O.T.
Un giorno si è parlato di bestemmie e turpiloquio e quando ho detto che non mi viene non sono stata creduta.
L’altro giorno mi è successa una cosa spiacevole non voluta ed ero sola. Mi uscito un “accidenti!” :eek::rotfl: Mi sono messa a ridere proprio per la delicatezza della imprecazione.
Poi nel linguaggio colloquiale uso parolacce utili, ma non mi viene come sfogo.

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco...ma se così convinto ..passarci 40anni accanto ancora è dura...specie se sfrutti stampelle fuori e se ti becca ti fa culo a strisce giustamente. Devi decidere..o lei con suoi difetti o chiudi...dopo qualche anno sarai uomo libero...
Già non si considerano i quarant’anni o trent’anni da passare insieme.

Jim Cain

Utente di lunga data
No..la maggior parte non lo sa...idealizza...finalmente è arrivata la principessa o il principe...altro che l'orco che ho a casa!! Mia moglie post scoperta mi ha elencato le cose che le piacevano del rapporto extra e della persona. Era gentile, non litigato mai, mi capiva al volo, ero spensierata..stavo bene!... ma c è un premio GAC migliore? Le ho detto ok..come sarebbe stato una convivenza? Ci hai mai pensato? Come è in casa...ordinato? Collaborativo? Con le figlie? Fa storie sulla gestione economica? È tirchio? È sempre sul divano? Come si relaziona con suoceri? Con gli amici è ospitale? Soprattutto è uno che sa scopare fuori e prendere in giro la moglie. Per mesi e mesi..Ecco...so tutti bravi fuori casa...io questo esercizio l ho fatto e ho smontato la mia principessa in tempi decenti...o comunque molto piu accettabili. Non mi perdono l' essere stato il primo..avrò sempre il dubbio che forse senza il mio errore non lo avrebbe fatto neanche lei. Ma non lo saprò mai.
Paragonare un rapporto extra dove tutto è scintillante e anche i problemi si affrontano con disinvoltura perchè 'lui mi capisce' con il rapporto ufficiale è da dodicenni...

Brunetta

Utente di lunga data
Io sto pensando a una mia amica che aveva una madre psicotica, ovviamente in cura e accertata.
So cosa hanno passato, anche dopo la separazione dei genitori.
Si può fare, ma a volte ha costi altissimi.
Non stiamo parlando di problemi di relazione risolvibili con colloqui da un terapeuta di coppia, ovviamente.
Un problema psichiatrico serio è una tragedia comunque.

Brunetta

Utente di lunga data
A prescindere dalla nuova, che al momento anche solo per le tempistiche è al pari di una piuma, se stai male perchè anzichè mantenere la routine nella coppia non vai in senso opposto?
Senza tradimenti di mezzo, hai mai pensato a farti lasciare? Se lasciare porterebbe il volerti rovinare intendo.
Non è un invito a farlo, mettiamo in chiaro, è solo una riflessione. Come ha scritto @Jacaranda tua moglie mica lo sa. E se non lo sa, e se vede che la routine va avanti, in base a cosa dovrebbe capire che a te qualcosa manca?

A parte questo da altri post quel che usciva è che provavi affetto per lei e non stavi poi così male con lei. Non ho letto tutto quello che hai scritto ma così a spanne mi è arrivato questo.
In questi ultimi post saltano fuori i figli, e il suo essere madre. Ma il rapporto è tra te e lei. Non tra lei madre e te. O forse vedi che il suo essere madre ti ha fatto perdere la parte di lei come tua compagna?
Sì.
Prima del tradimento c’era un bel rapporto, affetto, stima reciproca e sesso.
Adesso è un caso psichiatrico è cattiva. :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Oh ma ve le siete sposate eh....

Prima erano dei fiorellini di campo profumati?

Boh.
Il mio compagno ha un sacco di difetti, io ho un sacco di difetti, e non è che mi sia risvegliata un giorno stupita di questa cosa.

Certe cose - come ci si rapporta con i figli - non si possono sapere e altre possono un pò cambiare nel corso del tempo... ma dubito ci siano molti casi di trasformazioni fraudolente di ninfee eteree in erinni incazzate.
Le persone cambiano, i rapporti pure.
O, in molti casi, si svelano.
Il tempo non lascia indenne nulla.
Comunque mia moglie qualche problema l'ha sempre avuto, ma riusciva a contenere lo stato di stress meglio.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Temo che difficilmente poi ne possa fare a meno.
Solo sarà più cauto.
Come un tossico che è certo di smettere quando vuole, ma non smette.
Credo sia così ..ma dipende molto anche da come si è vissuta la scoperta...
mio marito per esempio è stato così da schifo ...si è sentito coperto di vergogna ...mista a meraviglia......vergogna che è aumentata col tempo . Credo che per la prima volta abbia sperimentato su se stesso una sofferenza forte (che gli e’ sempre stata risparmiata dalla madre...lui è forse la persona che ha avuto meno problemi nella vita che io abbia mai conosciuto ...sempre tutto facile ... )...e si sia dovuto far carico di una scelta...e arrivare poi ad avere la certezza in seguito che se avesse optato per quella più “ormonale” se ne sarebbe pentito amaramente .
L’ho visto prostrato davvero..in certi frangenti più di me.. ....come chi butta un sasso dal cavalcavia per gioco e ammazza qualcuno .... Come uno che cresce , per intenderci .
La mia psicologa diceva che questo tipo di shock ti cambia la struttura mentale.(sperem)
Devo dire infatti che lui non lo riconosco più ....

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Un problema psichiatrico serio è una tragedia comunque.
Problema molto serio emerso dopo il secondo figlio.
Un disastro. Un giorno ti racconterò.
La signora in questione è appena morta.
Al funerale la figlia ha ricordato il dramma della malattia vissuta da lei come figlia.
Ho pianto anch'io talmente era straziante.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che ho detto anch'io. Sarò brutto ma... altro che il matrimonio è la tomba dell'amore, a leggere certe storie qui sembra una condanna alla camera delle torture prolungata negli anni.
A meno di non essere masochisti uno scappa. O sei arrivato ad un tale livello zombie che ti attacchi a vedere i raggi di sole attraverso una finestra.
Le mogli sono la pazza di Jane Eyre e i mariti Jack Nicholson in Shining :carneval:

Eagle72

Utente di lunga data
Oh ma ve le siete sposate eh....

Prima erano dei fiorellini di campo profumati?

Boh.
Il mio compagno ha un sacco di difetti, io ho un sacco di difetti, e non è che mi sia risvegliata un giorno stupita di questa cosa.

Certe cose - come ci si rapporta con i figli - non si possono sapere e altre possono un pò cambiare nel corso del tempo... ma dubito ci siano molti casi di trasformazioni fraudolente di ninfee eteree in erinni incazzate.
A me è diventata un altra persona...in pochi mesi....ti dico che per venti anni se diceva una bugia diventava rossa in viso....e se si parlava di tradimenti proprio non concepiva...per lei era impossibile.....pensa quanto è cambiata rispetto al periodo in cui ha fatto sesso fuori casa....dimmi te se non è uno choc. Per me sono due persone diverse. E le mie altalene emotive ne sono uno specchio. E anche lei non si riconosce....in analisi abbiamo passato mesi d inferno entrambi...io ancora non ci credo..alle volte.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
So quanto sia gratuito oggi. ...ma cazzarola ti ricordi che quando lui parlava si mettere al mondo il secondo figlio per me era quasi scontato che sarebbe andata cosi? E mi dispiace. "I bambini sono sempre un valore aggiunto "o qualcosa di simile scrivevi ....il fatto è che c'è troppa leggerezza nel metterli al mondo.saranno sicuramente bambini felici come tantissimi altri e una separazione non è un dramma ma non sopporto la superficialità e l'egoismo di certe scelte .meno romanticismo da discount , piu concretezza.
L’ho detto dopo che il bambino c’era.
Prima ero stata nel coro dei noooooo.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo sia così ..ma dipende molto anche da come si è vissuta la scoperta...
mio marito per esempio è stato così da schifo ...si è sentito coperto di vergogna ...mista a meraviglia......vergogna che è aumentata col tempo . Credo che per la prima volta abbia sperimentato su se stesso una sofferenza forte (che gli e’ sempre stata risparmiata dalla madre...lui è forse la persona che ha avuto meno problemi nella vita che io abbia mai conosciuto ...sempre tutto facile ... )...e si sia dovuto far carico di una scelta...e arrivare poi ad avere la certezza in seguito che se avesse optato per quella più “ormonale” se ne sarebbe pentito amaramente .
L’ho visto prostrato davvero..in certi frangenti più di me.. ....come chi butta un sasso dal cavalcavia per gioco e ammazza qualcuno .... Come uno che cresce , per intenderci .
La mia psicologa diceva che questo tipo di shock ti cambia la struttura mentale.(sperem)
Devo dire infatti che lui non lo riconosco più ....
Mio marito sembrava sull’orlo del suicidio (lui eh) e mi ero preoccupata. Poi ho saputo che con gli amici era fresco come una rosa.
Infatti...sta ancora qua eh già :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
[video]https://m.youtube.com/watch?v=kcCNGqQrMzI[/video]
A me è diventata un altra persona...in pochi mesi....ti dico che per venti anni se diceva una bugia diventava rossa in viso....e se si parlava di tradimenti proprio non concepiva...per lei era impossibile.....pensa quanto è cambiata rispetto al periodo in cui ha fatto sesso fuori casa....dimmi te se non è uno choc. Per me sono due persone diverse. E le mie altalene emotive ne sono uno specchio. E anche lei non si riconosce....in analisi abbiamo passato mesi d inferno entrambi...io ancora non ci credo..alle volte.