La verità, finalmente

Moni

Utente di lunga data
Quindi?
È ovvio quello che dici, come è scontato che quel modello sia attualmente superato.
Per il rimpianto non è possibile agire, per il presente ancora qualche cosa si può fare ma a 51 anni non fai le stesse scelte di quando hai 30 anni.
Cosa dovrei fare? Cercare da single un'altra donna della mia vita per coerenza verso me stesso?
Anche no, grazie.
Ma tu a danny cosa vorresti?

Cmq tua moglie davvero non capisce chi ha di fianco con tutto o coglioni che ci sono a questo mondo

forse perdendoti o temendo di farlo potrebbe rinsavire e voi finalmente ritrovarvi

Sono per gli happy end si capisce?

Jim Cain

Utente di lunga data
nel mio caso non ho in mente "l'altra" ma tutte le altre che incontro/conosco... vorrei avere una storia pur di non essere con lei adesso
Mi sa che non basta.
Ci vuole un'altra in carne ed ossa (che ovviamente veda te come tu vedi lei).

Jim Cain

Utente di lunga data
Capito: è finita quando hai scoperto di essere innamorato di un'altra. Succede...
Esatto.
E' successo ma NON c'erano figli.

Quando si hanno figli, però, penso che non ci si possa permettere di innamorarsi e, visto che non capita in un giorno, bisogna far di tutto perché la cosa non avvenga. Penso che non sia così impossibile.
Può capitare ma non dovrebbe capitare, anche se a volte è solo la conseguenza di un rapporto ufficiale morto e sepolto dove la 'nuova persona' non è altro che la conferma di un non detto.

Se, invece, l'aria di casa è talmente tossica da essere irrespirabile (mi riferisco alle mogli ingestibili) allora il discorso cambia e non me la sento di consigliare di tenere duro e di candidarsi alla santità.
Figli o non figli.
Perfetto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tanto so tutte uguali...😜😀...così sentii una volta fuori un bar da un vecchietto...e alla fine c è un fondo di verità...le dinamiche i litigi di coppia secondo me quelli sono. Non so voi..ma a trenta anni intorno a me tutte belle coppie solide in odor di matrimonio...poi tutti con i primi figli...poi i secondi...e chi come noi pure tre....poi a 40 anni i primi scriccholii...le corna ..e ora separazioni o convivenze con naso turato....siccome dubito si tratti di un virus penso sia la naturale evoluzione delle coppie..decidere di cambiar partner è anche un po un illusione di un mondo migliore. Quanti dopo esser ripartiti dopo un matrimonio sono realmente felici del nuovo rapporto...ma un rapporto che deve essere di almeno dieci anni ...perché i primi anni troppo facile... guardiamo i nostri nonni..chissa quante mareggiate hanno attraversato....per me oggi siamo troppo inclini all'usa e getta..al non saper soffrire...all' avere tutto ....Meglio cambiare partner che affrontare problematiche, tradimenti.
Lo dice sempre mia cugina e ha ragione !

'Diventano tutte mogli', dice.

Quindi, ad una certa età e con figli a carico, meglio rimanere dove si è e cercare sollazzo altrove...;)

Lara3

Utente di lunga data
Lo dice sempre mia cugina e ha ragione !

'Diventano tutte mogli', dice.

Quindi, ad una certa età e con figli a carico, meglio rimanere dove si è e cercare sollazzo altrove...;)
Potrebbe essere vero, ma ....non sempre.
Passato l’amore ( gradualmente o repentinamente per colpa di un tradimento) si vede il partner così come è. Non più con gli occhi dell’amore. E qui ci sono le differenze: c’è chi mantiene rispetto, sensibilità, cura e chi invece ne è sprovvisto.
Dopo che una coppia cessa di essere tale la convivenza può essere piacevole comunque o un inferno e dipende dal carattere delle persone coinvolte e da quello che ha scatenato la rottura.
Ma non generalizzerei.

Kid

Utente un corno
E niente, naturalmente ho ricambiato idea... il problema è che adesso la sto pure vivendo bene. E lei mi ha ufficialmente detto che non le importa se non lascerò mai mia moglie, le basta stare con me quando possibile. Devo ammettere che la sua visione del sesso è molto simile alla mia, quindi intesa a 1000. Mi sto convincendo che va bene così. :unhappy:

patroclo

Utente di lunga data
E niente, naturalmente ho ricambiato idea... il problema è che adesso la sto pure vivendo bene. E lei mi ha ufficialmente detto che non le importa se non lascerò mai mia moglie, le basta stare con me quando possibile. Devo ammettere che la sua visione del sesso è molto simile alla mia, quindi intesa a 1000. Mi sto convincendo che va bene così. :unhappy:
....allora vai avanti così e prudenza massima, non è necessario decidere tutto e subito.

Brunetta

Utente di lunga data
E allora perché :unhappy: ?
Ti senti banale?

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che in passato non avrei mai detto che mi sarei ritrovato a tradire mia moglie per una storia finalizzata al sesso.
Ma hai detto che è una donna eccezionale, la consideravi una possibile compagna, perché dici che è una relazione finalizzata al sesso?

Kid

Utente un corno
Ma hai detto che è una donna eccezionale, la consideravi una possibile compagna, perché dici che è una relazione finalizzata al sesso?
Perchè in fondo è quello a cui siamo arrivati: lei mi vuole, per una vita o qualche sera a settimana, non ha importanza. E a me sta bene così. Anzi, ti dirò che sono quasi sollevato a non essermi trovato di fronte ad un aut aut.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè in fondo è quello a cui siamo arrivati: lei mi vuole, per una vita o qualche sera a settimana, non ha importanza. E a me sta bene così. Anzi, ti dirò che sono quasi sollevato a non essermi trovato di fronte ad un aut aut.
Come fa la relazione con una persona eccezionale a ridursi a solo sesso? Comunque sarà una relazione. Non è che tra qualche mese dirai che ti senti scisso?

Kid

Utente un corno
Come fa la relazione con una persona eccezionale a ridursi a solo sesso? Comunque sarà una relazione. Non è che tra qualche mese dirai che ti senti scisso?
E' molto probabile. Tendenzialmente sono una persona che fatica a trovare i propri equilibri, figurati ora.

Brunetta

Utente di lunga data
E' molto probabile. Tendenzialmente sono una persona che fatica a trovare i propri equilibri, figurati ora.
In questi anni hai mai seguito una terapia, a parte le sedute di terapia di coppia?
Il tuo disagio permane da anni.

Kid

Utente un corno
In questi anni hai mai seguito una terapia, a parte le sedute di terapia di coppia?
Il tuo disagio permane da anni.
No, ma devo dire che non ho avuto una buona esperienza con la terapia di coppia, quindi sono un pò prevenuto.

Ma mi rendo conto che non sarebbe affatto una decisione errata.

Brunetta

Utente di lunga data
No, ma devo dire che non ho avuto una buona esperienza con la terapia di coppia, quindi sono un pò prevenuto.

Ma mi rendo conto che non sarebbe affatto una decisione errata.
Penso che la terapia di coppia abbia una funzione di mediazione tra istanze esplicite, non credo che possa considerare le problematiche individuali.

Jacaranda

Utente di lunga data
Tanti auguri

Marjanna

Utente di lunga data
:eek: :sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti:

Kid

Utente un corno
:eek: :sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti:
Eh si, ci sono rimasto anch'io un pò così. Lei mi ha detto che piuttosto che niente, vuole vivermi per quel poco che possiamo fare.

Marjanna

Utente di lunga data
Eh si, ci sono rimasto anch'io un pò così. Lei mi ha detto che piuttosto che niente, vuole vivermi per quel poco che possiamo fare.
Ma ti ha detto veramente così dopo due, tre volte che vi siete visti?
Non ricordo più da quanto vi conoscete. Conoscete veramente intendo, almeno un poco di dialogo, non incrociati in qualche ufficio o altrove.