Tanto so tutte uguali...


...così sentii una volta fuori un bar da un vecchietto...e alla fine c è un fondo di verità...le dinamiche i litigi di coppia secondo me quelli sono. Non so voi..ma a trenta anni intorno a me tutte belle coppie solide in odor di matrimonio...poi tutti con i primi figli...poi i secondi...e chi come noi pure tre....poi a 40 anni i primi scriccholii...le corna ..e ora separazioni o convivenze con naso turato....siccome dubito si tratti di un virus penso sia la naturale evoluzione delle coppie..decidere di cambiar partner è anche un po un illusione di un mondo migliore. Quanti dopo esser ripartiti dopo un matrimonio sono realmente felici del nuovo rapporto...ma un rapporto che deve essere di almeno dieci anni ...perché i primi anni troppo facile... guardiamo i nostri nonni..chissa quante mareggiate hanno attraversato....per me oggi siamo troppo inclini all'usa e getta..al non saper soffrire...all' avere tutto ....Meglio cambiare partner che affrontare problematiche, tradimenti.
Ieri sera su Sky ho visto una storia allucinante. Vera.
Una signora di 50 anni morta, pochi giorni prima aveva minacciato il marito che la tradiva, con una loro colleg, di buttarlo fuori da casa, il marito era un primario e benestante, lei figlia di un facoltoso agricoltore francese.
Il suocero da subito sospetto' del genero, troppi strani i fatti, gli impedì di vedere la camera dove era morto, gli aveva fatto una flebo e soprattutto cremata, contro il parere dei genitori.
Inoltre il genero che era già divorziato dalla prima moglie, poco dopo si era portato l'amante in casa, casa del suocero e di fronte e casa sua.
Dopo due anni la pazienza si e' esaurito, e una mattina vedendolo fare in colazione in giardino, nella sua casa, con la nuova amante, e' uscito di casa e gli ha sparato, due colpi ma mortali. Poi finalmente si e' sentito libero, dopo 2 anni.
Al processo fu condannato a dieci anni ed avendone gia' 88 morì dopo pochi mesi prima del secondo processo, nel 2017, sfortunato perche' da noi, vedi Logli o Ciontoli, minimo minimo avrebbero aspettato la cassazione ad arrestarlo, ma il tutto per dire che continuare a cambiare partner non sempre porta felicita' e serenita'. Quel primario di donne ne aveva avute ed anche troppe. Ed aveva un figlio dalla prima moglie. La seconda, uccisa, era la sua amante pure lei.