Ti confesso che le volte che ho sentito chi diceva “madre Teresa di Calcutta è la persona più egoista del mondo “ ..mi è venuto il contato di vomito ...perché intanto lei si è fatta il culo per salvare gente..mentre chi dice che è egoismo si sfianca di happy hour..
Quanre cose ci si racconta per trovare alibi convincenti ...
Chi accudisce la moglie malata ... e le cambia il catetere...non è che lo faccia facendo piroette all’indietro di felicità ....e neppure perché così si sente il più figo del mondo ...
Gli va di farlo perché lo ritiene giusto .. e perché il sentimento che lo lega alla persona è certamente di una profondità diversa rispetto a chi decide che non ama più il partner perché quando lo scopa non prova più le sensazioni di un tempo .
Oh...io la vedo così e sicuramente mi sbaglio tanto ...
Hai ragione. Quante cosa ci si racconta per trovare alibi convincenti. E quanto si riesce ad essere ipocriti alle volte per non vedere la realtà.
Madre Teresa di Calcutta era una donna felice. Se avesse dovuto scegliere un'altra vita, probabilmente avrebbe scelto la stessa. Amava quello che faceva. Nelle interviste la ho sempre vista serena. Quello che faceva le dava piacere, è ha vissuto la vita che voleva.
Tutto ciò che ha fatto per gli altri le è stato restituito, in termini di amore, e quell'amore la ha nutrita fino alla morte.
Questo non vuol dire che fosse egoista. Ma che si è nutrita di amore, come tutti noi. Ognuno trova forme diverse, ma si ritorna sempre li. E non c'è niente di male in questo.
La sofferenza per un tradimento è in gran parte il sentirsi defraudati da quell'amore che pensiamo debba essere destinato a noi, che riteniamo una nostra esclusiva.
Rimaniamo affamati perché il nutrimento non c'è più.
L'amore nelle sue molteplici forme ci è necessario per vivere. E non per fare vivere, anche se il risultato apparente può essere quello.
Ma sicuramente sbaglio io.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk