danny
Utente di lunga data
Lavorare, praticare sport, uscire con gli amici, avere un amante.Ho contestato il termine.
Per me è fare cose che sono parte di quella vita, non fuori.
Tutte cose che si fanno fuori dalla coppia.
Lavorare, praticare sport, uscire con gli amici, avere un amante.Ho contestato il termine.
Per me è fare cose che sono parte di quella vita, non fuori.
Può darsi che sia cambiato.Stai mettendo insieme concetti diversi.
Qui non si tratta di dire “tu ti comporti in un modo diverso dal mio e quindi ti metto alla gogna...perché sei sporco e cattivo . “... ma neanche si può dire “evvabbe’...se lui è fatto diversamente me ne faccio una ragione...
Io del mio marito di prima non me ne faccio una ragione ... a me importa sega (scusa il francese) delle sue ambizioni segrete ...o è come lo voglio io o non lo voglio come marito .... potrà essere un amico coi fiocchi...uno zuzzurellone per le cene ...ma marito no...
non gli va ? Fuori dalle balle!!!
Punto due: capisco cosa intende Bruni perché è magicamente successo proprio al mio coniuge ... prima i bimbi erano visibilmente un peso ..ora prova goduria ad andarli a prendere a scuola....prima non tirava un pallone con loro neanche a morire..ora non vede l’ora di andare al parco .... non c’e più quel percepito di “che balle..,quando diventeranno autonomi al 100% così mi tolgo il peso dagli zebedei? “
Poi certo, a volte ti stanchi ..ma è occasionale ... ti piace vedere che se dedichi loro attenzioni ..lo capiscono e ricambiano con gioia...si sentono importanti e non un peso...e tu stai meglio ....
questo è l’aspetto più evidente che mi fa pensare ad un cambiamento reale di mio marito ..non che abbia smesso di desiderare di trombare ...
Lui (non io), la definisce maturazione ....
Esempio ridicolo.Ti ho letto e ti rifaccio la domanda
Consideri equilibrata una persona che in 6 mesi decide di colpo di sposarsi e metter su famiglia facendo un mutuo da 300.000 euri in rate 25ennali per comprare un trilocale a Novegro?
Probabilmente si, perché mette su famiglia (cosa buona) compra casa (persona saggia)
Consideri equilibrato uno che dopo 3anni e 4 mesi di rate 25ennali nel trilocale a Novegro, dove nel frattempo da due si è diventato in 4, si sente soffocare e trova equilibrio in una relazione distraente e lontana da mutui rate trilocali e affini?
Penso di no (no buono relazione distraente, pagare mutuuccio e pedalare senza rompere il cazzo)
Ma il problema è che lo "squilibrato" a conti fatti, c'era già prima della casa e del matrimonio
Astraendosi da giudizio morale
Il problema è che le cose cambiano, noi si cambia, e nel camminare si devono trovare nuovi equilibri
Anche a camminare per strada
Esattamente.Io ho due fratelli. Uno è sempre stato promiscuo, gran piacione, mille amiche molte delle quali amanti, mentre aveva una fidanzata decennale. Sposatosi( con un'altra) ha continuato e continua con le sue avventure ma in maniera più accorta, la moglie sicuramente sa, ma lascia correre.
L'altro monogamo, due fidanzate in tutto di cui una è diventata sua moglie.
L'educazione è stata la medesima.
Esiste una natura che si asseconda...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Hai descritto molto bene chi è tuo marito e se ci fai caso tra le righe anche perché ha cambiato atteggiamento.La maturazione e’ avvenuta dopo uno shock...
Mio marito non ha mai, bonta’ sua, dovuto affrontare grandi sofferenze .... è sempre stato amorevolmente accolto ...trovando giustificazioni a tutte le cazzate fatte ...soprattutto da parte della madre.
Mamma molto accogliente ....
in questa circostanza si è concretizzato un incubo: per colpa sua che si tromba una ragazzetta scema togliendo spazio alla famiglia e cagando i figli zero quando avevano più bisogno di lui...la famiglia si sfascia... io lo butto fuori casa....
Tutto quello che di buono ha costruito nella vita (ha messo su famiglia a 40 anni suonati...prima era un esule che viveva di brunch ed happy hour ).
costruito per culo e non per merito, si sgretola .....
Ritorni agli happy hour a 50 anni suonati, vedi i figli ogni tanto , che ti considerano un deficiente e a cui prima o poi dovrai dire che sei stato un pirla che voleva fare la vita da teen ager accompagnandoti a una che dopo poco ti avrebbe dato un calcio in culo per il suo personal trainer... e che comunque loro si sarebbero rifiutati di voler vedere .... nella remota ipotesi fosse durata ....
Credo abbia dato il giusto peso alle cose e capito che non ha messo su famiglia solo perché passava di lì per caso ....e che quello che ha avuto per culo è un dono...non una rottura di maroni.
Ha capito inoltre che è stato ad un soffio da una situazione per lui terrificante
Sai, oltre a questo, all’inizio credo che abbia impattato anche la distorsione tra la valutazione di se stesso e quanto sarebbe emerso da un plateale suo sputtanamento nei confronti di figli, genitori, amici....prendere coscienza di potersi trovare senza famiglia e senza giovane amante perché invaghitasi del personal trainer, può far apprezzare quell'unica certezza.
Perché alla fine una moglie che riaccoglie è una opportunità unica, va l bene la pena di valutare cosa si vuol fare
Maremma schifa, ti tocca pure ringraziare la ragazzina di 20 anni se i tuoi figli hanno oggi un padre che li segueLa maturazione e’ avvenuta dopo uno shock...
Mio marito non ha mai, bonta’ sua, dovuto affrontare grandi sofferenze .... è sempre stato amorevolmente accolto ...trovando giustificazioni a tutte le cazzate fatte ...soprattutto da parte della madre.
Mamma molto accogliente ....
in questa circostanza si è concretizzato un incubo: per colpa sua che si tromba una ragazzetta scema togliendo spazio alla famiglia e cagando i figli zero quando avevano più bisogno di lui...la famiglia si sfascia... io lo butto fuori casa....
Tutto quello che di buono ha costruito nella vita (ha messo su famiglia a 40 anni suonati...prima era un esule che viveva di brunch ed happy hour ).
costruito per culo e non per merito, si sgretola .....
Ritorni agli happy hour a 50 anni suonati, vedi i figli ogni tanto , che ti considerano un deficiente e a cui prima o poi dovrai dire che sei stato un pirla che voleva fare la vita da teen ager accompagnandoti a una che dopo poco ti avrebbe dato un calcio in culo per il suo personal trainer... e che comunque loro si sarebbero rifiutati di voler vedere .... nella remota ipotesi fosse durata ....
Credo abbia dato il giusto peso alle cose e capito che non ha messo su famiglia solo perché passava di lì per caso ....e che quello che ha avuto per culo è un dono...non una rottura di maroni.
Ha capito inoltre che è stato ad un soffio da una situazione per lui terrificante
Se a scrivere questo post fosse un'altra, so già cosa risponderesti.Sai, oltre a questo, all’inizio credo che abbia impattato anche la distorsione tra la valutazione di se stesso e quanto sarebbe emerso da un plateale suo sputtanamento nei confronti di figli, genitori, amici....
Ci ha provato lui a dire alla madre “mamma , l’ho fatto perché infelice...” ..mi è bastato dire alla suocera “cacchio...a parte che a me ha detto il contrario ... ma ..quindi significa che è infelice da tanto tanto tempo perché ...questa mica è la prima ....” . Avevo scoperto tutto ..ogni singolo dettaglio della sua vita in sottobosco .... anche quello che non credeva avrei saputo mai ..... Mi ha deluso .. ho visto il re nudo..e lui si è vergognato...
Ho smontato subito il primo e unico patetico tentativo di salvare la sua immagine....
È un uomo che prova immensa vergogna quando sbaglia... questa sarebbe stata l’apoteosi per lui della vergogna..senza possibilità di colpevolizzare nessun altro al posto suo ..
Eh lo soEsempio ridicolo.
Neanche troppo tra le righe credo...Hai descritto molto bene chi è tuo marito e se ci fai caso tra le righe anche perché ha cambiato atteggiamento.
No..dimmi dimmiSe a scrivere questo post fosse un'altra, so già cosa risponderesti.
E sai anche cosa consiglierei io.
Ammappa..e ti sembra poco ?Può darsi che sia cambiato.
Spesso il cambiamento però è solo nell'ordine delle priorità.
Non diciamo eresie ....Esattamente.
Ci piaccia o no.
A noi la facoltà di scegliere chi e per quali ragioni vogliamo al fianco.
Mai illudersi di un cambiamento che sia contro natura.
Eh??Maremma schifa, ti tocca pure ringraziare la ragazzina di 20 anni se i tuoi figli hanno oggi un padre che li segue
Quando tornasse a casa oggi bello soddisfatto dopo averci giocato, gli darei ma una scarica di granatate nel groppone, altro che seghe
Ma fallo soffrire ogni giorno della sua vita, finché morte non lo separi da questa terra nuda e arida, se proprio non ce la fai a mollarlo
È ridicolo perché hai fatto l’esempio di un deficiente attribuendomi parametri che non sono miei.Eh lo so
È tutto ridicolo quando non quadra con i nostri parametri di individuo equilibrato
Eh immaginoEh??
Sai che non ho capito ?
Li attribuisco perché non li dichiari, quei parametriÈ ridicolo perché hai fatto l’esempio di un deficiente attribuendomi parametri che non sono miei.
Uh... per la prima volta vedo un atteggiamento diretto .... hahah ma è meraviglioso ...Eh immagino
Anche te devi trovare ancora il bersaglio giusto dove scaricare il mitra, mi sa
Uh... per la prima volta vedo un atteggiamento diretto .... hahah ma è meraviglioso ...Eh immagino
Anche te devi trovare ancora il bersaglio giusto dove scaricare il mitra, mi sa
Storta non più delle altreUh... per la prima volta vedo un atteggiamento diretto .... hahah ma è meraviglioso ...
Che succede?
Giornata storta o sopraggiunta consapevolezza ?