La verità, finalmente

Farabrutto

Utente di lunga data
La mancanza di stima porta al tradimento più de l’attrazione che va a diminuire ?
Diciamo che fisicamente la trovo ancora molto attraente. Il problema è che non riesco più a provare interesse per lei... È un po' difficile da spiegare.

Faccio un esempio: con lei non si può parlare... di niente. Accade qualcosa di particolare nel mondo? Ne da notizia il telegiornale? Ecco l'unica cosa che nota.. è come è vestita la giornalista...

Non si informa, non legge, al massimo... Legge le cazzate su Facebook.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Marjanna

Utente di lunga data
Fa male il silenzio dovuto al fatto che non ci sia più niente da dirsi. Se non capisci il senso ritieniti fortunata: significa che non l’hai mai provato.
No ho capito. Solo che non ci andrai avanti anni. Mi trovo in linea con [MENTION=5159]ipazia[/MENTION].

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che fisicamente la trovo ancora molto attraente. Il problema è che non riesco più a provare interesse per lei... È un po' difficile da spiegare.

Faccio un esempio: con lei non si può parlare... di niente. Accade qualcosa di particolare nel mondo? Ne da notizia il telegiornale? Ecco l'unica cosa che nota.. è come è vestita la giornalista...

Non si informa, non legge, al massimo... Legge le cazzate su Facebook.

Non mi rispondi?
È una domanda troppo intima?:confused:

Perché hai sposato una donna senza interessi comuni?
Sei certo che non pensi niente? Non può essere che sdrammatizzi le vuote polemiche televisive?

Lostris

Utente Ludica
Però mi si forma una domanda, per tutto il forum: ma state male e in imbarazzo se qualche familiare, il coniuge, un amico sta in silenzio vicino a voi? Non è proprio quel silenzio senza imbarazzo, quello spazio dove possono fluire pensieri anche nella vicinanza di un altro, che dovrebbe farci sentire tranquilli?
Se sto bene in silenzio con qualcuno accanto, senza sentire il bisogno di riempire, i casi sono due.. O mi è del tutto indifferente o è segno di una completa intimità.

Brunetta

Utente di lunga data
Se sto bene in silenzio con qualcuno accanto, senza sentire il bisogno di riempire, i casi sono due.. O mi è del tutto indifferente o è segno di una completa intimità.
In ogni caso l’attribuire a intimità il silenzio dell’altro è del tutto arbitrario.

Farabrutto

Utente di lunga data
Non mi rispondi?
È una domanda troppo intima?:confused:

Perché hai sposato una donna senza interessi comuni?
Sei certo che non pensi niente? Non può essere che sdrammatizzi le vuote polemiche televisive?
No, figurati, mia madre e viva e vegeta. Non colgo il nesso.
Come nel caso di Kid si è progressivamente trasformata dopo la maternità.

Prima ad esempio partivamo spesso, e io adoro viaggiare, sono anni invece che andiamo fuori un weekend una volta l'anno, forse. Al cinema? Le poche volte che ci vado, vado da solo. Un concerto? Uguale ecc... Uscire adesso significa andare al centro commerciale e talvolta viene pure la madre.

Le vuote polemiche televisive? No guarda non parlo certo di sterili argomenti politici, ma con una che sui temi importanti che so come l'immigrazione, piuttosto che la violenza sulle donne non sa che dire... Se non delle banalità assolute... Beh io non riesco a parlare.

Ma come faccio a dirle: guarda il problema sono io... Faccio una vita con te che mi annoia a morte, non ti amo più, me ne voglio andare? Mica è facile...
Perché tanto lo so che presto o tardi magari incontro un'altra donna interessante e ricomincia tutto come prima...

Brunetta

Utente di lunga data
No, figurati, mia madre e viva e vegeta. Non colgo il nesso.
Come nel caso di Kid si è progressivamente trasformata dopo la maternità.

Prima ad esempio partivamo spesso, e io adoro viaggiare, sono anni invece che andiamo fuori un weekend una volta l'anno, forse. Al cinema? Le poche volte che ci vado, vado da solo. Un concerto? Uguale ecc... Uscire adesso significa andare al centro commerciale e talvolta viene pure la madre.

Le vuote polemiche televisive? No guarda non parlo certo di sterili argomenti politici, ma con una che sui temi importanti che so come l'immigrazione, piuttosto che la violenza sulle donne non sa che dire... Se non delle banalità assolute... Beh io non riesco a parlare.

Ma come faccio a dirle: guarda il problema sono io... Faccio una vita con te che mi annoia a morte, non ti amo più, me ne voglio andare? Mica è facile...
Perché tanto lo so che presto o tardi magari incontro un'altra donna interessante e ricomincia tutto come prima...

Premesso che non si risolvono le difficoltà di dialogo andando a letto con altre persone, a me ha colpito il fatto che tu trovi assurdo o segno di dipendenza o una intrusione nel vostro rapporto il fatto che lei abbia piacere a passare del tempo con sua madre, soprattutto alle feste oppure, come mi dici ora, per un giro in un centro commerciale, luogo decisamente poco romantico.
Io ho ottimi rapporti con i miei figli e con mia figlia un rapporto molto stretto. È mia figlia che mi propone di passare del tempo con lei e non mi sembra che vi sia nulla di negativo. Mi ha anche invitata un capodanno insieme ai suoi amici.
Quello che mi ha incuriosito è il rapporto con i tuoi genitori. Tu non li frequenti? Non hai piacere di stare con loro? Non vuoi vederli nemmeno durante le feste?

Per quanto riguarda il dialogo o lo stile di vita mi sorgono altre curiosità.
Poiché lei non è la collega che spara banalità e che si può fare finta di non aver sentito (cosa che io mai farei) mi chiedo perché non le chiedi perché questi eventi non la toccano.
Potrebbe essere che lei non ne voglia parlare con te perché è lei che trova che tu dica banalità e non voglia scontrarsi con te?
Ultima raffica :mexican:di domande: da quanto tempo siete sposati? Voglio dire che magari una trentenne senza carico famigliare è più propensa a uscire di una cinquantenne con un lavoro impegnativo e che si occupa di tutto. Perché non viaggiate più? Lei dice che è stanca?

Lostris

Utente Ludica
In ogni caso l’attribuire a intimità il silenzio dell’altro è del tutto arbitrario.
Parlavo per me 🤷🏻‍♀️
Di ciò che sento io.

Tutti i significati che attribuiamo al comportamento altrui sono necessariamente arbitrari.. si fa quel che si può.

Brunetta

Utente di lunga data
Parlavo per me 🤷🏻‍♀️
Di ciò che sento io.

Tutti i significati che attribuiamo al comportamento altrui sono necessariamente arbitrari.. si fa quel che si può.
Meglio chiarirlo.

Farabrutto

Utente di lunga data
Premesso che non si risolvono le difficoltà di dialogo andando a letto con altre persone, a me ha colpito il fatto che tu trovi assurdo o segno di dipendenza o una intrusione nel vostro rapporto il fatto che lei abbia piacere a passare del tempo con sua madre, soprattutto alle feste oppure, come mi dici ora, per un giro in un centro commerciale, luogo decisamente poco romantico.
Io ho ottimi rapporti con i miei figli e con mia figlia un rapporto molto stretto. È mia figlia che mi propone di passare del tempo con lei e non mi sembra che vi sia nulla di negativo. Mi ha anche invitata un capodanno insieme ai suoi amici.
Quello che mi ha incuriosito è il rapporto con i tuoi genitori. Tu non li frequenti? Non hai piacere di stare con loro? Non vuoi vederli nemmeno durante le feste?

Per quanto riguarda il dialogo o lo stile di vita mi sorgono altre curiosità.
Poiché lei non è la collega che spara banalità e che si può fare finta di non aver sentito (cosa che io mai farei) mi chiedo perché non le chiedi perché questi eventi non la toccano.
Potrebbe essere che lei non ne voglia parlare con te perché è lei che trova che tu dica banalità e non voglia scontrarsi con te?
Ultima raffica :mexican:di domande: da quanto tempo siete sposati? Voglio dire che magari una trentenne senza carico famigliare è più propensa a uscire di una cinquantenne con un lavoro impegnativo e che si occupa di tutto. Perché non viaggiate più? Lei dice che è stanca?
Mia suocera è onnipresente. La vede tutti i giorni dopo il lavoro e tutti i weekend. Io vado a trovare i miei genitori, certo, ma è ovvio che visto che lavoro come un somaro se un weekend ogni due tre mesi partissi... Sarebbe un problema? Evidentemente si

Siamo sposati da 15 anni. Nostro figlio ne ha 11 a luglio. Abbiamo poco più di quarant'anni.
Questo è il quadro. Mi rendo sempre più conto che finché avevo delle distrazioni alle fine lo sopportavo.
Oggi non più. Devo trovare il modo ed il coraggio per dirle che non è la mia vita e che voglio riprendere ad essere felice. Così in questa noia assoluta io non riesco

Brunetta

Utente di lunga data
Mia suocera è onnipresente. La vede tutti i giorni dopo il lavoro e tutti i weekend. Io vado a trovare i miei genitori, certo, ma è ovvio che visto che lavoro come un somaro se un weekend ogni due tre mesi partissi... Sarebbe un problema? Evidentemente si

Siamo sposati da 15 anni. Nostro figlio ne ha 11 a luglio. Abbiamo poco più di quarant'anni.
Questo è il quadro. Mi rendo sempre più conto che finché avevo delle distrazioni alle fine lo sopportavo.
Oggi non più. Devo trovare il modo ed il coraggio per dirle che non è la mia vita e che voglio riprendere ad essere felice. Così in questa noia assoluta io non riesco

Come saresti felice?

void

Utente di lunga data
Io la percepisco come te.
E il silenzio, il mangiare in silenzio in particolare, senza neanche sfiorarsi con lo sguardo perchè non serve per sapersi co-presenti, è uno degli indicatori per me di benessere con un'altra persona.

Ma conosco anche l'altro silenzio, che non è silenzio ma è non detto e ancor di più taciuto, che è rumorosissimo, fastidioso e ricorda il deserto emozionale che ho attraversato col mio ex.
E' stare zitti perchè non c'è più niente da dire che possa accomunare.
E allora meglio tacere, che parlare è scoprire ogni volta le macerie.

Io poi di mio non reggo...arrivo da sempre ad un punto in cui se maceria ha da essere, maceria sia, e me la prendo tutta. E ne aggiungo anche a quel punto, che il desiderio sia azione, tirar giù tutto e poi andare. A valigia leggera, essendomi presa la possibilità di decidere cosa tenere con me e cosa lasciare andare.

Il silenzio mi piace troppo, per guastarlo col taciuto.

E più che altro il taciuto mi fa inutilmente soffrire, non ci ho mai trovato dentro niente da guadagnare per me.
Forse sono anche avida :D

Post veramente bello, ora sei diventata anche sintetica:D.

Davvero, sarebbe tutto da "bolt" ma la frase evidenziata mi girerà nella testa per un bel po'.

Brunetta

Utente di lunga data
La risposta è purtroppo una sola. Da solo.

Quindi sei nella crisi di mezza età e al rimpianto di una vita into the wild?
Sorgono spontanee altre domande: nei tre anni precedenti il figlio e durante i fidanzamento e i viaggi, di cosa parlavate?
Perché ti era sembrata la donna da sposare? Su cosa era basata la vostra relazione?

Farabrutto

Utente di lunga data
Bella domanda. Mi rendo conto che lei è sempre stata così, sono io ad essere cambiato. Prima forse non vedevo tutte queste incompatibilità o forse più semplicemente sono io a non essere compatibile con la vita familiare... Perché certo non posso lamentarmi, perché vedo tanti miei amici accompagnati con delle rompicoglioni atomiche, che chiaramente tradiscono regolarmente.
Quindi potrei fare come fanno tutti... La famiglia è sacra, non si tocca e si vive, veramente, nei ritagli di tempo

Brunetta

Utente di lunga data
Bella domanda. Mi rendo conto che lei è sempre stata così, sono io ad essere cambiato. Prima forse non vedevo tutte queste incompatibilità o forse più semplicemente sono io a non essere compatibile con la vita familiare... Perché certo non posso lamentarmi, perché vedo tanti miei amici accompagnati con delle rompicoglioni atomiche, che chiaramente tradiscono regolarmente.
Quindi potrei fare come fanno tutti... La famiglia è sacra, non si tocca e si vive, veramente, nei ritagli di tempo

Ma no!
La vita è adesso!
Ma dovrebbe essere in casa, non in un motel.
Penso che prima del motel, ma anche dopo, si potrebbe pensare di dover vivere in casa.
Io non credo che potrei stare con una persona che rispetto a questioni politiche, storiche ed etiche la pensasse in modo diametralmente opposto o se sminuisse questi problemi.
Potrei buttarla in caciara (tipo criticando l’abbigliamento della giornalista) se percepissi una situazione pesante tra amici o se volessi evitare scontri in riunioni di famiglia.
Ma non potrei mai con un coniuge.
Perché tu pensi intimamente che è stupida e non le chiedi dei suoi pensieri e dei suoi sentimenti e non le doni i tuoi?
Certo che se i tuoi pensieri sono “devono morire tutti” è meglio non condividerli :cool::D

Rosarose

Utente di lunga data

Guarda io mi dissocio completamente da questa visione!
È vero che siamo su tradinet, ma siamo anche nel 2020, possibile che non riusciate a vedere come soluzione quella di chiudere un rapporto che non funziona!!
Anche [MENTION=7465]Lara3[/MENTION] mi fa davvero arrabbiare!
Una volta presa coscienza che il rapporto è arrivato ad un punto morto, che non resuscitera' magicamente, che non sia ha più nulla da dire all'altro, che è rimasta solo noia se non fastidio, la strada può essere solo una: LA SEPARAZIONE.
Non trascinatevi, non pensate a vite doppie, vissute nell'ombra e nei ritagli che sono alla fine tristi anche quelle, riprendetevi la vostra vita e andate avanti a testa alta!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Farabrutto

Utente di lunga data
Guarda io mi dissocio completamente da questa visione!
È vero che siamo su tradinet, ma siamo anche nel 2020, possibile che non riusciate a vedere come soluzione quella di chiudere un rapporto che non funziona!!
Anche [MENTION=7465]Lara3[/MENTION] mi fa davvero arrabbiare!
Una volta presa coscienza che il rapporto è arrivato ad un punto morto, che non resuscitera' magicamente, che non sia ha più nulla da dire all'altro, che è rimasta solo noia se non fastidio, la strada può essere solo una: LA SEPARAZIONE.
Non trascinatevi, non pensate a vite doppie, vissute nell'ombra e nei ritagli che sono alla fine tristi anche quelle, riprendetevi la vostra vita e andate avanti a testa alta!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Piccola Rose, certo che hai ragione... Ma che gli dico a mio figlio? Del giudizio di tutti gli altri me ne fotto... Ma del suo.. distruggere una famiglia che tutto sommato funziona è una grossa responsabilità.

In questo momento sono solo sulle rive di un lago a leggere un libro. Ed il pensiero che fra mezz'ora debbo andarmene per andare a casa di mia suocera mi prende in magone...

Marjanna

Utente di lunga data
La famiglia è sacra, è inviolabile, nel vocabolario scrivono oggetto di una particolare riverenza o venerazione (sacro), e non si tocca e si vive nei ritagli di tempo...
Fai una dichiarazione forte. Quello che vedi intorno a te è un teatrino tenuto in piedi perchè si deve ma dove non si vive, e si va fuori a vivere.
Ma tu quando vai alle cene di famiglia, o vai al centro commerciale con tua moglie, non sei tu?
Il tuo vero te dov'è? Dove lo vedresti, a fare cosa. Non credo in un hotel con un'amante. Voglio dire non credo che tu ritrovi te stesso in una stanza fuori da casa con una che è solo "una".

Farabrutto

Utente di lunga data
La famiglia è sacra, è inviolabile, nel vocabolario scrivono oggetto di una particolare riverenza o venerazione (sacro), e non si tocca e si vive nei ritagli di tempo...
Fai una dichiarazione forte. Quello che vedi intorno a te è un teatrino tenuto in piedi perchè si deve ma dove non si vive, e si va fuori a vivere.
Ma tu quando vai alle cene di famiglia, o vai al centro commerciale con tua moglie, non sei tu?
Il tuo vero te dov'è? Dove lo vedresti, a fare cosa. Non credo in un hotel con un'amante. Voglio dire non credo che tu ritrovi te stesso in una stanza fuori da casa con una che è solo "una".
Mi vedo come sono sempre stato. Ovvero in giro per qualche città del mondo, a teatro, al cinema, tutte cose che ho continuato a fare in questi anni, ma da solo, perché tanto non ci è mai venuta con me. Per me la vita vera è questa. Ogni anno propongo viaggi, cose da fare e alla fine le faccio... Ma da solo.