La verità, finalmente

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Per quel poco che so delle infiltrazioni e' che tolto il liquido bene sarebbe se non se ne ricreasse in eccesso. Quindi se non te le hanno fatte (meno che meno hanno pensato al cortisone) presumo che malgrado la forte infiammazione, riuscivi a tollerare il dolore.

Belle le unghie a mo' di artigli. :)
Io sto in ballo con un alluce sfasciato e unghia (a perdere) che non si vuole staccare. Un film dell'orrore :carneval: . Era già più volte capitata l'unghia nera, dubito però che stavolta avrò la fortuna di vederla ricrescere :facepalm:
Cazzata eh, la mia. Però noiosa.
Ho una tolleranza alta del dolore.
Anche troppo.

Ho imparato a non dire più "mi fa un po' male", perchè ho scoperto che quando io dico mi fa un po' male, quel mio un po' corrisponde a molto male per gli altri. :facepalm:

Ho sempre tenuto in movimento compensando, mi han spiegato che questo ha prevenuto la formazione di liquidi. Oltre che un fisico reattivo, questa è fortuna genetica!

Caspita!! L'alluce è una brutta bestia!!!
Ti ribalta tutta la camminata...e fa male. Le unghie così fanno male.
In questo periodo poi in cui le scarpe sono obbligatorie!

Parla parla, e qui dentro siam già in tre o quattro acciaccate!!

Che fighe :carneval::palco:

Foglia

utente viva e vegeta
Anche troppo.

Ho imparato a non dire più "mi fa un po' male", perchè ho scoperto che quando io dico mi fa un po' male, quel mio un po' corrisponde a molto male per gli altri. :facepalm:

Ho sempre tenuto in movimento compensando, mi han spiegato che questo ha prevenuto la formazione di liquidi. Oltre che un fisico reattivo, questa è fortuna genetica!

La prima volta che ci ho corso nuovamente sopra ho sentito il piede umido. Scoppiate alcune bellissime sacche di sangue, tipo vesciche. Io sentivo umido, e non indagavo l'ovvio :rotfl:
Ho fatto comunque qualche giorno in studio con le ciabatte :)
Ora non sento quasi più niente, per cui sono "dritta". Però temo che l'unghia stavolta sia definitivamente persa, sotto quella in distacco (alla base) ho visto brutta roba. Comunque anche al P.S. si sono stupiti di come non ci fossero fratture. Che poi la terapia e' più o meno la stessa. Solo che mi interessava sapere se camminandoci sopra avrei "rotto" altro, oppure no.

Io però il dolore lo sento parecchio. Mio figlio ad esempio no. Ed è motivo di maggior preoccupazione :)

Brunetta

Utente di lunga data
Si anche. Però all'inizio sembravano "normali" litigate, o incomprensioni. Comunque già a partire dallo step successivo avrei dovuto farmi due domande e arrivare a darmi delle risposte. Sarebbe stato decisamente meglio.
Boh dopo un lungo fidanzamento, la convivenza dovrebbe essere solo una messa a punto degli automatismi.
Probabilmente ognuno di voi aveva in testa una idea talmente chiara e sicura di cosa avrebbe dovuto essere da rimanere inevitabilmente sconcertati e anche offesi ognuno dalle applicazioni pratiche del modello dell’altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche troppo.

La prima volta che ci ho corso nuovamente sopra ho sentito il piede umido. Scoppiate alcune bellissime sacche di sangue, tipo vesciche. Io sentivo umido, e non indagavo l'ovvio :rotfl:
Ora non sento quasi più niente, per cui sono "dritta". Però temo che l'unghia stavolta sia definitivamente persa, sotto quella in distacco (alla base) ho visto brutta roba. Comunque anche al P.S. si sono stupiti di come non ci fossero fratture. Che poi la terapia e' più o meno la stessa. Solo che mi interessava sapere se camminandoci sopra avrei "rotto" altro, oppure no.

Io però il dolore lo sento parecchio. Mio figlio ad esempio no. Ed è motivo di maggior preoccupazione :)
Descrizioni horror :unhappy:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Anche tu però...bella botta al piede!

Da quando mi sono rotta sono diventata fin troppo attenta.
Anche se ho scoperto una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere.

Sento in maniera proprio molto precisa i processi interni al mio corpo.
Quindi sento quando mi cicatrizzo, quando le fratture si consolidano.

Quando sono arrivata io in ps, si erano stupiti che per quel che mi era successo mi fossi fatta così poco male.
Io non sentivo male, per la verità.
Probabilmente ero piena di adrenalina e avevo i riflessi ipervigili.

Ricordo il male quando mi han ricomposto la frattura. Ecco lì ho sentito proprio male. Anche perchè erano passate ore da quando mi ero rotta e mi han ricomposta prima che l'antidolorifico facesse effetto.

Ma ricordo anche il sollievo di sentire le ossa tornare dove dovevano essere!!
Un male che fa bene :)

E' una cosa buona sentire il proprio dolore. E conoscere la propria tolleranza.
Anche per spiegarlo in situazioni come questa.
Le scale di misurazione sono fondamentalmente usate su indicazione del paziente.
Quindi se hai una tolleranza alta, finisci per falsare la scala. O anche se l'hai molto bassa.

Foglia

utente viva e vegeta
Anche tu però...bella botta al piede!

Da quando mi sono rotta sono diventata fin troppo attenta.
Anche se ho scoperto una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere.

Sento in maniera proprio molto precisa i processi interni al mio corpo.
Quindi sento quando mi cicatrizzo, quando le fratture si consolidano.

Quando sono arrivata io in ps, si erano stupiti che per quel che mi era successo mi fossi fatta così poco male. Io non sentivo male, per la verità.
Probabilmente ero piena di adrenalina e avevo i riflessi ipervigili.

Ricordo il male quando mi han ricomposto la frattura. Ecco lì ho sentito proprio male. Anche perchè erano passate ore da quando mi ero rotta e mi han ricomposta prima che l'antidolorifico facesse effetto.

Ma ricordo anche il sollievo di sentire le ossa tornare dove dovevano essere!!
Un male che fa bene :)

E' una cosa buona sentire il proprio dolore. E conoscere la propria tolleranza.
Anche per spiegarlo in situazioni come questa.
Le scale di misurazione sono fondamentalmente usate su indicazione del paziente.
Quindi se hai una tolleranza alta, finisci per falsare la scala. O anche se l'hai molto bassa.

Ti e' andata di culo. Dalle tue parole mi e' venuta in mente l'apertura degli airbag. Anche quelli comprimono :)
Io quando vado a fare un prelievo del sangue, inizio a guardare in tralice il malcapitato che mi trovo davanti, e gli dico "occhio che sono fifona".
Non dico il dentista che oramai mi conosce. Quando faccio la pulizia dei denti credo di non essere l'unica a fare auto training preventivo.... :D
Poi vabbè, il male per me è occasione per fare uscire lo stoicismo che c'è in me, ma è un'altra storia :D

Però lo sento di brutto.

danny

Utente di lunga data
Lo "lascia libero" (notare che lei lo lascia libero e lui scrive di sentirsi in gabbia) di andare via i weekend, di uscire la sera (a teatro o con qualche eventuale amante) per continuare a tenere la sua presenza come marito e padre del figlio.
E' a tutti gli effetti una sorta di libertà in gabbia. Si può fare l'amante ma non può farsi un'altra vita.
Se decisse di separarsi e fare altra vita molto probabilmente il pensiero non andrebbe più al teatro o ai weekend di vacanza ma alla gestione della casa, a farsi la spesa, e alla tutela del figlio.
Situazione anche qui comune.
Un distacco affettivo e la voglia di lei di riprendersi i suoi spazi non possono che passare dal concedere a lui qualcosa che bilanci, sempre assicurandosi però la stabilità del matrimonio e della famiglia.

No credimi, ho un amico divorziato che mi ha detto espressamente che non sa se lo rifarebbe, perchè è al limite della fame in seguito al divorzio. Se consideri che uscendo dal tetto coniugale, dovrei pagarmi un affitto da solo, il mantenimento ai figli e l'eventuale per la moglie, direi che si fa presto a dire che in tasca rimarrebbe una cifra prossima allo zero.

Anni fa un mio caro amico d'infanzia, ha vissuto in roulotte per 2 mesi dopo la separazione.
Calcoli che facciamo più o meno tutti.

Allora la soluzione è impegnarsi perché funzioni ciò che si è liberamente scelto di costruire.
Posso essere pessimista?

Sì.
Io faccio sempre una operazione mentale che mi fa immaginare la motivazione postami da altre persone che amo. E troverei anche un po’ sconcertante che mi venisse proposto di andare via quando ci sono motivazioni valide per i figli. Mi sembra di dedurre che il figlio, collocato dai nonni, non potrebbe andare a scuola o partecipare a un torneo per lui importante. Ma anche mio marito mi avrebbe detto no o mia figlia mi direbbe no a un’uscita a teatro che fa andare a letto tardi. Dipende dal bioritmo delle persone e se una persona ha bisogno di dormire, ha bisogno di dormire. Io non sono andata al cinema per decenni di sera perché mio marito aveva sonno.
Io ho sonno quando mi annoio.

Su questo sono d’accordo.

Sei scontento e non ti vuoi/puoi separare... o agisci per cambiare le cose o trovi un tuo equilibrio facendoti scivolare addosso le cose.

Lamentarsi individuando nell’altro il brutto e cattivo della situazione e cercando pacche sulle spalle di sicuro non cambia niente. 🤷🏻‍♀️
E' un punto di arrivo.
Bisogna essere sufficientemente distaccati da chi ci sta accanto.

Però a volte esageri con le proiezioni.
Se una persona ha sonno, ha sonno. Se la stessa persona fa l’una guardando il G.F. la metti di fronte alla realtà.
Anche mia figlia ha sonno e dorme. Sono bioritmi. Mio figlio invece è come me.
Quindi anche a Capodanno andava a letto alle nove?
Anche quando aveva vent'anni?

Anche il mio ex marito.
Ho molte cose da rimproverargli. Ma non gli rimprovero questo. Può essere che sia io a sbagliare e a essere troppo tollerante.
Mia moglie quando andava in motel la sera aveva un sonno pazzesco.
Quando è uscita con un'amica chiacchierona si è divertita talmente tanto che ha fatto le 3 di mercoledì.
Fino a qualche mese fa andava a letto alle 22 o 22,30 ogni sera.
Il sesso ovviamente era secondario al sonno.

In competizione con i figli spesso ci si viene Messi non ci si mette. Se il tempo libero che hai è dedicato tutto si figli sei tu che mi releghi in un angolo
Se hai sonno e preferisci dormire che scopare se ne parla eccome ma se continui a dormire o la giustificazione è che hai sonno direi che il dialogo non ha senso
Io devo capire te che hai sonno e tu puoi evitare di capire me che ti desidero e mi sento rifiutata?
:up:

La verità è una sola. Vostra moglie si è rotta le palle, preferisce fare altro piuttosto che stare con voi.
Mi dispiace. Vi abbraccio (piano).

@Brunetta ma fammi capire... Se ti chiedo di andare tutti e tre a Venezia così facciamo conoscere a nostro figlio un po' di cose bene del nostro Paese e tu mi rispondi "ma tanto lì forse l'anno prossimo ci va con la scuola. Lui sicuramente preferisce andare al torneo a Castel di Sangro... Oppure allo stadio." Ma fammi capire.. so strano io?

Dimenticavo: tanto per riassumere la mia ultima settimana.

Sabato partita di calcio del figlio
Domenica da mia madre
Pasquetta da mia suocera.
Oggi pomeriggio partita di calcio del figlio
Domani partiamo per un torneo di calcio a 300km da qui e torniamo domenica

Io avevo semplicemente chiesto di fare Pasqua e Pasquetta fuori, che so magari in un agriturismo... No non si può.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
In effetti, così è pesante.
Noi almeno siamo sempre in giro.

3 allenamenti a settimana più una o due partite a settimana. 3/4 tornei l'anno... Fatti due conti. Parla con qualunque genitore che ha un figlio che fa attività agonistica ed è così... Quanto alle famiglie io vado a trovare mia madre abbastanza spesso. Almeno una volta a settimana quando magari esco dall'ufficio e ho un po' di tempo libero. Mia suocera è sempre qui a casa mia. Mio suocero manco suona... Ha le chiavi... Ho chiesto più volte che avesse la compiacenza di avvertire... Niente da fare.

Per favore... Penso di aver ragione da vendere almeno su questo

Sai che vista così sembra che lei non ami stare con te e trovi delle scuse ?
Non ti sfiora l’idea che sia lei a non provare più niente per te, tanto da non cercare neppure di presentarti il suo lato migliore (che ti viene spontaneo se ambisci ad essere stimato da chi stimi ..).
Sei sicuro che non abbia un altro ?
Butto lì un’ipotesi, eh....
Quoto.
Ho avuto la stessa sensazione.

Ma guarda a quel punto, so che sembra assurdo, non me ne farei un grosso problema. Giocando con le stesse regole sarebbe più semplice giungere ad un accordo che consenta ambedue di vivere meglio.
Sono sempre stato una persona estremamente razionale. Ci si siede attorno ad un tavolo e si trova una via d'uscita equilibrata.
Se così fosse eviteremmo di castrarci ambe due e trovare un modo, anche se separati, di fare il bene per nostro figlio.
Recentemente le ho manifestato tutto il mio disappunto per la deriva che ha preso il nostro rapporto. Le ho detto chiaramente che così non si può andare avanti. La risposta è stata semplice: "ma di che ti lamenti che fai quello che vuoi. Esci, viaggi e fai quello che ti pare. Io non ti chiedo niente quando non ci sei, non ti cerco mai, non voglio nemmeno sapere dove sei e con chi sei".

Del resto la madre ha una relazione da più di 30 anni, lo sanno tutti, ma poi va tutte le domeniche a messa... Forse le sta bene una vita così.

Io le leggerei così, sempre detta da tua moglie "Io faccio quello che voglio, non chiedermi niente, non cercarmi, non coinvolgermi. Questo è quello che voglio e queste le regole della nostra coppia".
E' indicativo di un distacco, da parte sua, irrimediabile.

Ultima modifica da un moderatore:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma guarda a quel punto, so che sembra assurdo, non me ne farei un grosso problema. Giocando con le stesse regole sarebbe più semplice giungere ad un accordo che consenta ambedue di vivere meglio.
Sono sempre stato una persona estremamente razionale. Ci si siede attorno ad un tavolo e si trova una via d'uscita equilibrata.
Se così fosse eviteremmo di castrarci ambe due e trovare un modo, anche se separati, di fare il bene per nostro figlio.
Recentemente le ho manifestato tutto il mio disappunto per la deriva che ha preso il nostro rapporto. Le ho detto chiaramente che così non si può andare avanti. La risposta è stata semplice: "ma di che ti lamenti che fai quello che vuoi. Esci, viaggi e fai quello che ti pare. Io non ti chiedo niente quando non ci sei, non ti cerco mai, non voglio nemmeno sapere dove sei e con chi sei".

Del resto la madre ha una relazione da più di 30 anni, lo sanno tutti, ma poi va tutte le domeniche a messa... Forse le sta bene una vita così.

tu vuoi ufficializzare nuove regole sedendoti intorno ad un tavolo , ma la sua risposta è chiara. È già ufficiale ognuno si fa gli affari proprio, evitando una separazione costosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Posso essere pessimista?
Io sono ottimista di carattere, ma su questo figurati se posso essere ottimista.
Ma, nonostante la fatica, credo che sia l’unica cosa da fare, con franchezza, sincerità e impegno.
Ne è in gioco la propria vita.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi anche a Capodanno andava a letto alle nove?
Anche quando aveva vent'anni?
Ha sempre sonno. Non ha mai fatto tardi, l’unica volta che ha fatto tardi ed ero preoccupata... :rotfl:non avevo visto che era rientrata e dormiva. Certo che fa tardi alcune volte, magari il sabato sera, dopo aver dormito di mattina e pomeriggio.
Chi non dorme si stupisce e innervosisce, ma c’è chi ha bisogno di dormire più di altri o più alla sera che alla mattina.
Quando è una scusa o una forma depressiva si capisce.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io manco a drogarmi...risvegli come programmati ogni mezz'ora/ora.

La posizione è una roba complicatissima...ancora adesso la posizione giusta non resta giusta per più di un'ora...e riparte la ricerca, se sono drogata è pure peggio che sono rincoglionita e mi incazzo :facepalm::facepalm:

Non vedo l'ora di ricominciare a dormire come si deve!!
E pensare che prima di questa storia mi addormentavo in una posizione e mi risvegliavo in quella senza neanche sgualcire il letto...come mi manca!!

Ti sono vicina, sallo!
Anch'io, sallo! 🤗

Kid

Utente un corno
Dice bene Brunetta: sono un analfabeta sentimentale. Ora che non c'è più l'altra, và un pò meglio con mia moglie e mi ci aggrappo affannosamente. Poi ogni tanto i pensieri vanno altrove (non per forza dall'altra) e ricado in paranoia. Ma vabbè direte voi, dove sta la novità?

Brunetta

Utente di lunga data
Dice bene Brunetta: sono un analfabeta sentimentale. Ora che non c'è più l'altra, và un pò meglio con mia moglie e mi ci aggrappo affannosamente. Poi ogni tanto i pensieri vanno altrove (non per forza dall'altra) e ricado in paranoia. Ma vabbè direte voi, dove sta la novità?
Hai una componente narcista (di tutti eh) un po’ più accentuata e hai un forte desiderio di essere amato.
Però tua moglie adesso ti bacia?

Kid

Utente un corno
Hai una componente narcista (di tutti eh) un po’ più accentuata e hai un forte desiderio di essere amato.
Però tua moglie adesso ti bacia?
Al momento la bacio io... ora sto cercando di tornare alla normalità e poi dovrò affrontare l'argomento passione con lei. Sta stupida... mi piace pure un sacco fare l'amore con lei, ci fosse pure il resto.

Brunetta

Utente di lunga data
Al momento la bacio io... ora sto cercando di tornare alla normalità e poi dovrò affrontare l'argomento passione con lei. Sta stupida... mi piace pure un sacco fare l'amore con lei, ci fosse pure il resto.
Diglielo!

Brunetta

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
Devo ammettere che la lontananza da M mi sta un pò logorando, ma al momento sto tenendo duro com'è giusto che sia. Sento di non avere ancora trovato un equilibrio, ma no nmi preoccupa tanto al momento: devo lavorare sulla lunga distanza, altrimenti alla prossima M sono punto e a capo.

Brunetta

Utente di lunga data
Devo ammettere che la lontananza da M mi sta un pò logorando, ma al momento sto tenendo duro com'è giusto che sia. Sento di non avere ancora trovato un equilibrio, ma no nmi preoccupa tanto al momento: devo lavorare sulla lunga distanza, altrimenti alla prossima M sono punto e a capo.
E cosa hai detto a tua moglie?