Labirinti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
sai, mi stai facendo emozionare :eek:

ultimamente il mio demone me lo sono trovato lì davanti, bello bello, calmo, tranquillo, che si fuma una sigaretta :rotfl:, mi guarda e mi dice: "ti credevi che me ne ero andato. eh? credevi di esserti liberata di me"...

forse devo scendere a farci amicizia.....e dargli da mangiare..
E fattene offrire una, se fumi:rotfl:

o una birra. O condividicelo il cibo. Che siete pari. :)

ipazia

IMPARACI A CONVIVERE.Non vince lui,non vinci tu.QUando imparerai a conviverci...sarà lui ad andar via...
io i miei li voglio invece belli vicini.

Liberi di andare e tornare. A mio e loro piacimento.
E voglio abbracci amorevoli con loro.

A ogni incontro e a ogni saluto:)

oscuro

Utente di lunga data
SI

e infatti scendo a farci amicizia :rolleyes: ho smesso di chiedermi "perchè", ho capito che è così. :rolleyes:

ma allora lo vedi che anche tu hai smesso di combattere?
Ma io ne ho diversi...il primo è dentro me stesso...:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
Eh

Insomma,io non tutti.

Nicka

Capra Espiatrice

Io ci provo, ma non è semplice...è che a volte guardarsi allo specchio così a fondo non è piacevolissimo...ma credo sia colpa dei condizionamenti.
Ci hanno sempre detto che i demoni sono brutti e cattivi, magari sono solo illuminanti e bisogna capirli.

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè ma mi sembra che stiate un po' esagerando e pure con un pizzico di autocompiacimento.
Atteggiamento comprensibile in un adolescente che ha pulsioni, ribellioni e sensazione di possedere una forza che teme possa essere distruttiva, da parte di adulti mi sembra eccessivo.
Il minotauro non ce l'avete.

ipazia

Io ci provo, ma non è semplice...è che a volte guardarsi allo specchio così a fondo non è piacevolissimo...ma credo sia colpa dei condizionamenti.
Ci hanno sempre detto che i demoni sono brutti e cattivi, magari sono solo illuminanti e bisogna capirli.
La mia ultima volta davanti allo specchio è stata quantomeno traumatica!:D

però, dopo essere uscita dall'angolo, mi sono accorta di essere ero ancora viva. E non è stato per niente male scoprirlo e toccarlo con mano:)

ipazia

Insomma,io non tutti.
io sì. E' roba mia. Se c'è, in un qualche modo è per me. E allora vado a incontrare e, visto che fumo, mi ci fumo anche una sigaretta.

Il punto per me è non permettere che siano strade sconosciute a me per me. E visto che sono sola. Tanto vale starci bene con me. :)

Eratò

Utente di lunga data
Si esce dai labirinti e si cambia quando l'unica via di uscita è quella...Quando sai che o esco o muoio qui dentro e trovano i miei resti.È una forza incredibile che ti smuove e ti smuove talmente tanto che ridimensioni anche il lato emotivo...Il primo labirinto è stata l'anoressia,mi ha smosso il rischio di perdere mio padre.Il secondo è stata la malattia mentale di una persona a me cara e il mio fallimento matrimoniale.Contemporaneamente son anche i motivi per cui devo superare qualsiasi labirinto...Il pensiero che c'è sempre qualcuno che ha e avrà bisogno di me.Le priorita...l'istinto di sopravvivenza.Chi si ferma è perduto...a volte non penso.Vado avanti e basta.

ipazia

Vabbè ma mi sembra che stiate un po' esagerando e pure con un pizzico di autocompiacimento.
Atteggiamento comprensibile in un adolescente che ha pulsioni, ribellioni e sensazione di possedere una forza che teme possa essere distruttiva, da parte di adulti mi sembra eccessivo.
Il minotauro non ce l'avete.
Ma l'adolescenza non è una questione di età, non del tutto almeno!

La mia parte adolescente è ancora ben presente a volte. E probabilmente non ha ancora finito di esserlo. Che deve finire cose. Succede quando si lasciano irrisolte le questioni.

Essere adulti è rendersene conto e assumerselo anche, no?

Per sospendere la sospensione. :)

ipazia

Si esce dai labirinti e si cambia quando l'unica via di uscita è quella...Quando sai che o esco o muoio qui dentro e trovano i miei resti.È una forza incredibile che ti smuove e ti smuove talmente tanto che ridimensioni anche il lato emotivo...Il primo labirinto è stata l'anoressia,mi ha smosso il rischio di perdere mio padre.Il secondo è stata la malattia mentale di una persona a me cara e il mio fallimento matrimoniale.Contemporaneamente son anche i motivi per cui devo superare qualsiasi labirinto...Il pensiero che c'è sempre qualcuno che ha e avrà bisogno di me.Le priorita...l'istinto di sopravvivenza.Chi si ferma è perduto...a volte non penso.Vado avanti e basta.
E quando nessuno avrà più bisogno di te, che farai?

Eratò

Utente di lunga data
E quando nessuno avrà più bisogno di te, che farai?
Non è ovviamente solo quello che mi svuove cara...una vita migliore la voglio e l'ho voluta per me in primis.Per stare io in pace con me stessa,per dormire la notte in pace (sembra banale ma non lo è) per sapere che sto facendo il possibile....

Tradito?

Utente di lunga data
Non è ovviamente solo quello che mi svuove cara...una vita migliore la voglio e l'ho voluta per me in primis.Per stare io in pace con me stessa,per dormire la notte in pace (sembra banale ma non lo è) per sapere che sto facendo il possibile....
allora sei egoista :):)

Brunetta

Utente di lunga data
Ma l'adolescenza non è una questione di età, non del tutto almeno!

La mia parte adolescente è ancora ben presente a volte. E probabilmente non ha ancora finito di esserlo. Che deve finire cose. Succede quando si lasciano irrisolte le questioni.

Essere adulti è rendersene conto e assumerselo anche, no?

Per sospendere la sospensione. :)
Non per deluderti ma non sei più adolescente da una ventina d'anni :carneval:

ipazia

Non per deluderti ma non sei più adolescente da una ventina d'anni :carneval:

:rotfl:....:eek::D:D

E che palle però!!

Dovevi proprio dirmelo?

io me la stavo raccontando proprio bene, avevo anche trovato agganci psicanalitici per riuscirci meglio....uff!!:carneval::carneval:

Nicka

Capra Espiatrice
:rotfl:....:eek::D:D

E che palle però!!

Dovevi proprio dirmelo?

io me la stavo raccontando proprio bene, avevo anche trovato agganci psicanalitici per riuscirci meglio....uff!!:carneval::carneval:
No no, non ascoltarla!!!
Sei adolescentissima!!! :D:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.