Lagnodromo

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Northumbria sarebbe la toscana? 🤣

Warlock

Utente di lunga data
Allora, essendo stato tirato in ballo da @perplesso posso dire la mia.
Il pesto va fatto a mano col mortaio con basilico di Prà (che è un quartiere di genova dove ci sono le serre) che è più piccolo come foglie e va raccolto prima che le foglie diventino grandi e abbiano sentore di menta.
Non sono ammesse le noci, anacardi e altra frutta secca ma esclusivamente pinoli (che costano un botto)
L'aglio ci và, chi mangia pesto senz'aglio è un milanese imbruttito.
Nella pasta al pesto (le famose trofie, che per i genovesi sono gli gnocchi, o trofiette che sono quelle che tutti chiamano trofie) si condiscono con il pesto e con fagiolini e patate.
Su questo non ammetto discussioni e non fatemi incazzare che la pizza liquida era come la pizza soffice della Catarì (per chi se la ricorda) che parafrasando un mio compianto compaesano "è una cagata pazzesca".

Detto questo... Forza Genoa :p

Marjanna

Utente di lunga data
Allora, essendo stato tirato in ballo da @perplesso posso dire la mia.
Il pesto va fatto a mano col mortaio con basilico di Prà (che è un quartiere di genova dove ci sono le serre) che è più piccolo come foglie e va raccolto prima che le foglie diventino grandi e abbiano sentore di menta.
Non sono ammesse le noci, anacardi e altra frutta secca ma esclusivamente pinoli (che costano un botto)
L'aglio ci và, chi mangia pesto senz'aglio è un milanese imbruttito.
Nella pasta al pesto (le famose trofie, che per i genovesi sono gli gnocchi, o trofiette che sono quelle che tutti chiamano trofie) si condiscono con il pesto e con fagiolini e patate.
Su questo non ammetto discussioni e non fatemi incazzare che la pizza liquida era come la pizza soffice della Catarì (per chi se la ricorda) che parafrasando un mio compianto compaesano "è una cagata pazzesca".

Detto questo... Forza Genoa :p
ma perchè quello che vendono in giro è quasi sempre senza aglio adesso?
praticamente quello che vendono nei supermercati è tutto fuorchè pesto

Marjanna

Utente di lunga data
Perché all'italiano medio l'aglio non piace. Lo tolgono anche dai salami 😭
dici che siamo una nazione di vampiri?
però nessuno è obbligato a comprarsi il pesto, se non gli piace, se si fa con aglio e pinoli, e cambi ingredienti non è pesto