Si ma è come dire io ho i soldi e faccio quello che voglio.
Personalmente se vado a mangiare in un ristorante e non mi piace, non ci torno più e lo dico pure in cassa se mi chiedono come è andata che non mi sono trovata bene pur pagando un servizio.
Non mi metto ad urlare al cameriere oh ma che è sto schifo è immangiabile riportalo indietro. È differente.
Una volta ho alloggiato in un posto, tutto ok fino a quando non ho aperto il cassetto del bagno ed era pieno di capelli. Non sono andata in reception come una pazza chiedendo un rimborso, ma al check out ho detto "guardate, vi dico una cosa" ed ho spiegato l accaduto. Anche qui. Loro si sono mortificato in evidente imbarazzo, non mi hanno detto pagare il minibar (senza che io chiedessi nulla) e magari chissà ci avranno prestato più attenzione la prossima volta. Tra la recensione positiva e quella negativa, ho scelto di non recensire. È anche il modo che fa la persona.
Differente se il proprietario del ristorante mi sbeffeggia o il receptionist se ne frega di ciò che dico. Io mi comporto sempre in maniera tale da avere un riscontro positivo, il fatto che pago un servizio non mi autorizza ad essere ignorante con gli altri e viceversa.