Lagnodromo

danny

Utente di lunga data
Comunque, io sono giorni che cerco di avere la prescrizione per fare una lastra al piede.
Prima il medico di base era in ferie, ho atteso nella vana speranza che guarissi da solo.
Poi ho lasciato la richiesta di prescrizione senza avere notizia, per poi scoprire tramite mia madre che è passata in ambulatorio che c'era un errore nella richiesta e quindi era stata rifiutata, senza avvertirmi (penso che le prescrizioni non le faccia nemmeno il medico, ma la segretaria, a questo punto).
Corretto ieri in mattinata. Nessuna notizia.
Oggi come prefestivo nuovamente il medico di base non è reperibile.
Mi rivolgo alla guardia medica.
Il numero locale non è raggiungibile da cellulare, a meno di non integrare il credito, essendo a pagamento.
Indirizzo non mostrato sul sito dell'ASF.
Non ho il numero fisso.
Telefono al 116 117 europeo, ma non possono aiutarmi.
Ma che vadano tutti a cagare.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Già. Prima digerivo anche il ferro adesso và ancora benino ma se presto attenzione a come mangio è molto meglio
ah dillo a me, io mangerei tutto e invece devo fare la cernita 😅

• Haha
Reactions: gvl

omicron

Comunque, io sono giorni che cerco di avere la prescrizione per fare una lastra al piede.
Prima il medico di base era in ferie, ho atteso nella vana speranza che guarissi da solo.
Poi ho lasciato la richiesta di prescrizione senza avere notizia, per poi scoprire tramite mia madre che è passata in ambulatorio che c'era un errore nella richiesta e quindi era stata rifiutata, senza avvertirmi (penso che le prescrizioni non le faccia nemmeno il medico, ma la segretaria, a questo punto).
Il numero locale non è raggiungibile da cellulare, a meno di non integrare il credito, essendo a pagamento.
Non ho il numero fisso.
ma vai in pronto soccorso

gvl

Utente di lunga data
Non ho il numero fisso.
Credevo fosse un problema delle mie parti. Oltre al fatto che alcuni numeri telefonici risultano inesistenti

Brunetta

Utente di lunga data
Mia figlia è sopravvissuta ai tuffi dalla barca nel Po sotto Pavia e ai picnic sulla sabbia.
Comunque, sotto casa abbiamo il parchetto con due tavoli.
Ci mangiano sempre sopra, credo siano egiziani o marocchini, nessuno mette la tovaglia.
Non credo pertanto lo abbiano visto come qualcosa di strano.
Non hai capito.
Versavano il cibo sul tavolone, SENZA PIATTO. Non avrei trovato particolarmente sconvolgente non utilizzare la tovaglietta.

danny

Utente di lunga data
ma vai in pronto soccorso
Come fanno tutti, ormai.
Capisco anche perché.
L'ultima volta che ci sono stato è stato umiliante.
Una dottoressa mi ha fatto il cazziatone perché mi ero rivolto al PS per una colica renale invece che a un urologo,
Io dall'urologo dello stesso ospedale c'era pure stato, a pagamento, ed era stato lui a consigliarmi di rivolverai al PS per avere eventualmente accesso alle cure.
Questo solo perché nelle ore d'attesa la crisi mi era passata.
Tanto sapevo che sarebbe tornata il giorno dopo. Sono andato avanti sei mesi a stare male.
Ma niente, per loro, anche giustamente, non dovevo andare al PS, che serve solo per le emergenze.
Il mio piede non è un'emergenza. Sono due settimane che me lo tiro dietro.
Diventa un'emergenza perché non funziona la medicina territoriale.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non hai capito.
Versavano il cibo sul tavolone, SENZA PIATTO. Non avrei trovato particolarmente sconvolgente non utilizzare la tovaglietta.
Forse non avevano capito le indicazioni del pediatra circa l'auto svezzamento

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Proprio la cernita no ma non sono più disinvolto come prima 🤬
anche invecchiare non aiuta
Come fanno tutti, ormai.
Capisco anche perché.
Una dottoressa mi ha fatto il cazziatone perché mi ero rivolto al PS per una colica renale invece che a un urologo,
Io dall'urologo dello stesso ospedale c'era pure stato, a pagamento, ed era stato lui a consigliarmi di rivolverai al PS per avere eventualmente accesso alle cure.
tu fai il cazziatone a me??????? ma scherziamo? si fa come quella che a me e a mia mamma in merito al ricovero di mio babbo disse "non possiamo mica sprecare i soldi dei contribuenti"

ParmaLetale

tu fai il cazziatone a me??????? ma scherziamo? si fa come quella che a me e a mia mamma in merito al ricovero di mio babbo disse "non possiamo mica sprecare i soldi dei contribuenti"
È sotto terra ora?

danny

Utente di lunga data
... voglio dire...
Qualche anno fa, credo prima del Covid, A.C, bastava recarsi in ambulatorio con il tuo problema, negli orari in cui era aperto, venivi visitato dalla dottoressa e ricevevi le tue prescrizioni se necessarie.
In assenza, andavi fisicamente dalla Guardia Medica e anche lì ottenevi più o meno lo stesso risultato.
Oggi non puoi recarti senza appuntamento, non può scrivere mail, non puoi telefonare, non si sa dove abbia sede la Guardia Medica perché l'indirizzo non è segnato sul sito.
Quindi cosa fanno tutti?
Vanno al PS.
E lì ovviamente si incazzano.
A rimetterci però siamo ancora noi.

ParmaLetale

Come fanno tutti, ormai.
Capisco anche perché.
Questo solo perché nelle ore d'attesa la crisi mi era passata.
Tanto sapevo che sarebbe tornata il giorno dopo. Sono andato avanti sei mesi a stare male.
Ma niente, per loro, anche giustamente, non dovevo andare al PS, che serve solo per le emergenze.
Il mio piede non è un'emergenza. Sono due settimane che me lo tiro dietro.
Diventa un'emergenza perché non funziona la medicina territoriale.
Che poi non è detto che un urologo sia specializzato in calcoli. Da noi in ospedale c'è un ambulatorio apposta per litotrissia, o qualcosa del genere. 5000 euro e in una o 2 sedute risolvi, se il calcolo è piccolo. Se è più grosso vai anche a 10 k. Sarebbe anche compreso nel ssn, ma...

gvl

Utente di lunga data
Non hai capito.
Mi stai ricordando un modo goliardico di mangiare le tagliatelle in Sicilia. Ora non si usa tanto. I Tagghiarini nnu' scannaturi. Le tagliatelle nello scannatoio che era in sostanza il tavolone da macello ma non si usava quello ma un normale tavolo. Ci si posizionava in 4 ognuno ad un lato del tavolo. Al centro tagliatelle con salsa di pomodoro o meglio con sugo di maiale il tutto condito con caciocavallo o ricotta salata. Permesso solo uso delle mani e pertanto forchette e cucchiai proibiti. Ognuno tirava la sua parte verso di sé e la allungava come un salsicciotto. In pratica da un punto all'altro del proprio lato ma la parte interessante non è ancora arrivata. Come mangiare le tagliatelle? Appoggiando la testa sul tavolo e seguendo il percorso delle tagliatelle sino alla fine. Solo con la bocca. Le mani servivano per preparare il secondo giro. Inutile dire che una doccia era d'obbligo alla fine.

omicron

... voglio dire...
Qualche anno fa, credo prima del Covid, A.C, bastava recarsi in ambulatorio con il tuo problema, negli orari in cui era aperto, venivi visitato dalla dottoressa e ricevevi le tue prescrizioni se necessarie.
In assenza, andavi fisicamente dalla Guardia Medica e anche lì ottenevi più o meno lo stesso risultato.
Oggi non puoi recarti senza appuntamento, non può scrivere mail, non puoi telefonare, non si sa dove abbia sede la Guardia Medica perché l'indirizzo non è segnato sul sito.
Quindi cosa fanno tutti?
Vanno al PS.
E lì ovviamente si incazzano.
A rimetterci però siamo ancora noi.
al PS ci vai se stai male, se ti rompi un piede non vai dal MMG a farti fare la ricetta per una radiografia

Brunetta

Utente di lunga data
Mi stai ricordando un modo goliardico di mangiare le tagliatelle in Sicilia. Ora non si usa tanto. I Tagghiarini nnu' scannaturi. Le tagliatelle nello scannatoio che era in sostanza il tavolone da macello ma non si usava quello ma un normale tavolo. Ci si posizionava in 4 ognuno ad un lato del tavolo. Al centro tagliatelle con salsa di pomodoro o meglio con sugo di maiale il tutto condito con caciocavallo o ricotta salata. Permesso solo uso delle mani e pertanto forchette e cucchiai proibiti. Ognuno tirava la sua parte verso di sé e la allungava come un salsicciotto. In pratica da un punto all'altro del proprio lato ma la parte interessante non è ancora arrivata. Come mangiare le tagliatelle? Appoggiando la testa sul tavolo e seguendo il percorso delle tagliatelle sino alla fine. Solo con la bocca. Le mani servivano per preparare il secondo giro. Inutile dire che una doccia era d'obbligo alla fine.
Mi ricordi la cena con la polenta in Tutti a casa.

• Haha
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data