Lagnodromo

Brunetta

Utente di lunga data
Credi che io sia così banale da relativizzare quello che mi raccontano?
Non credo.
Credo che dare conforto sia molto molto oneroso e talvolta non si riesce.
Ma la nostra fatica non sminuisce automaticamente l’altro.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non credo.
Credo che dare conforto sia molto molto oneroso e talvolta non si riesce.
Ma la nostra fatica non sminuisce automaticamente l’altro.
Tutti (no, non è vero. Quelli che se ne accorgono, o sono intelligenti o sono paraculo) mi riconoscono di farmi carico dei problemi altrui, anche eccessivamente. Quindi sì, per quanto mi riguarda, è oneroso.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma non è indispensabile essere orfani, in una baracca, soli, con una malattia invalidante in fase terminale e sotto le bombe, per aver bisogno di conforto.
si ma @Brunetta ci sono al mondo persone inutili che credono di avere solo loro tutti i problemi peggiori, a stare ad ascoltarle assorbi tanta tanta negatività
io e mio marito abbiamo tagliato i rapporti con 2 coppie perchè le serate con loro erano una sofferenza, tutto il tempo a lamentarsi
e in realtà nessuno di loro aveva oggettivamente problemi seri, solo come tutti delle grandi rotture di coglioni :p :p :p :p 😂 😂
i problemi seri sono ben altri se non sai vivere fatti seppellire almeno uno in meno sulla faccia della terra che consuma ossigeno e risorse..

ivanl

Utente di lunga data
Io non sono capace. Non so mai che dire.
mi escono solo consigli pratici
conosco, succede anche a me. Manca quella che chiamano intelligenza emotiva o, semplicemente, empatia. Da poco tempo, grazie al martellamento di mia moglie, ho iniziato a migliorare...adesso, con alcune persone, tipo mio figlio, chiedo: 'vuoi solo che ascolti oppure ti servono soluzioni?' Prima partivo come un treno a fornire soluzioni senza capire cosa volesse realmente

Rebecca89

Sentire libera
conosco, succede anche a me. Manca quella che chiamano intelligenza emotiva o, semplicemente, empatia. Da poco tempo, grazie al martellamento di mia moglie, ho iniziato a migliorare...adesso, con alcune persone, tipo mio figlio, chiedo: 'vuoi solo che ascolti oppure ti servono soluzioni?' Prima partivo come un treno a fornire soluzioni senza capire cosa volesse realmente
Ah, ste mogli che tornano pure utili eh.

Gaia

Utente di lunga data
No a me non manca. Per niente. Anzi e’ un aspetto che ho dovuto reprimere.
Da ragazza tendevo a prendere a cuore i problemi di chiunque.
Ora tendo a evitare anche di domandare.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutti (no, non è vero. Quelli che se ne accorgono, o sono intelligenti o sono paraculo) mi riconoscono di farmi carico dei problemi altrui, anche eccessivamente. Quindi sì, per quanto mi riguarda, è oneroso.
E probabilmente sbagli, come ho sbagliato io per molto tempo.

Brunetta

Utente di lunga data
si ma @Brunetta ci sono al mondo persone inutili che credono di avere solo loro tutti i problemi peggiori, a stare ad ascoltarle assorbi tanta tanta negatività
io e mio marito abbiamo tagliato i rapporti con 2 coppie perchè le serate con loro erano una sofferenza, tutto il tempo a lamentarsi
e in realtà nessuno di loro aveva oggettivamente problemi seri, solo come tutti delle grandi rotture di coglioni :p :p :p :p 😂 😂
i problemi seri sono ben altri se non sai vivere fatti seppellire almeno uno in meno sulla faccia della terra che consuma ossigeno e risorse..
Inutili per te.
Non in assoluto.
Generalmente hanno proprio bisogno. Ma non è obbligatorio che siate voi.
Recentemente mi è stato detto che sono fortunata a essere sola 😳😵‍💫 hanno confuso la mia resilienza per irrilevanza della mia storia.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@Rebecca89 , @poppy brave che avete tagliato i capelli...
Sempre più corti... più si invecchia più bisogna tagliarli🤣🤣🤣🤣
@poppy in bocca al lupo per una pronta guarigione del cucciolo...

Brunetta

Utente di lunga data