L'altra metà di me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non vuoi, anche se puoi non fai.
Se vuoi e non puoi, puoi sempre cercare un modo.

"Volere è potere" non funziona per tutto. Chi è senza gambe non può correre. però può intestardirsi e trovare che con le protesi giuste corri più veloce di Bolt.

No, non si può fare tutto. Ma senza la volontà non si fa nulla.

Circe, se tu senti di migliorare, vuol dire che un cambiamento c'è.
Ma è chiaro che non sei certo arrivata a quello che desideri. Stare bene.

però continui ad andare avanti... coraggio!
Ma nel mio mondo non è mai stata la volontà a muovermi...
Ma solo e sempre il desiderio...

Nausicaa

sfdcef
Ma nel mio mondo non è mai stata la volontà a muovermi...
Ma solo e sempre il desiderio...

Anche se si può dire...

Quanti hanno la volontà decisa e prorompente di fare qualcosa che non desiderano?
Tutti cerchiamo di fare quello che desideriamo.
Alcuni hanno la volontà di perseguire i propri desideri/sogni/piaceri.
Altri, si limitano a sognare.

Spider

Escluso
vivo.....e volevo salutarvi, facendovi fare un po' i fatti miei, convinta che sarebbe potuto servire anche a chi in questo momento scopre di essere stata/o tradito/a e pensa che il mondo gli sia crollato addosso ;)
un bacio circe...
infondi coraggio a quelle persone...
anche se sai che forse stai mentendo.

Anche se si può dire...

Quanti hanno la volontà decisa e prorompente di fare qualcosa che non desiderano?
Tutti cerchiamo di fare quello che desideriamo.
Alcuni hanno la volontà di perseguire i propri desideri/sogni/piaceri.
Altri, si limitano a sognare.
Tocchi un tasto dolente...
Non sarei MAI capace di fare una cosa che non desidero...mai...
Penso che sia molto importante saper distinguere il piacere di sognare dalla necessità di vivere il reale.

Invece molti passano il tempo a sognare cose che non possono essere perchè non appartengono a loro
e perdono di vista il bello di quanto possono vivere no?

Conosco molte persone costrette a fare quello che non desiderano veramente...purtroppo!

Circe

Utente di lunga data
Infatti la mostri da lontano...
Ma il Conte può tutto...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Dunque vediamo...
Penso che per l'estate del 2015 dovrei essere libero...
Ho una lunga lista di ribalderie da compiere...
io credo di liberarmi per i primi del 2016....

JON

Utente di lunga data
Ciao ragazzi, da tanto non vi saluto e non mi faccio sentire. Scrivo queste due righe quindi per mandarvi un saluto, un po' per sfogo personale e perchè forse potrebbero aiutare qualche nuovo arrivato.
I giorni, i mesi passano inesorabili, e la consapevolezza di non poter far niente per quello che mi è successo in passato è sempre piu' netta. Vivo, lavoro....penso, ripenso.
La mia tortura è quella. Non riesco a smettere di pensarci.
E' vero, è diminuita l'ossessione....ma è come se avessi una presenza costante che mi porto dappertutto. Addirittura anche nei sogni non mi lasciano in pace.
Con mio marito vado avanti. Abbiamo ristabilito l'armonia famigliare e almeno i figli possono vivere piu' sereni.
Tra di noi va....abbiamo momenti d'affetto, di sesso, di tenerezza. Alternati a momenti in cui lo odio. E che lui nota.
Il guaio è proprio questo.
Io sono sempre alla ricerca di quel qualcosa che non so. E' come se mancasse un pezzo della mia anima. E questo spesso produce come un vuoto. Con lui poi.....espongo solo una parte di me.
L'altra parte sta sempre li a leccarsi le ferite. Non riesce a trovare ancora la strada.
Il dottore dice che ho sempre usato lui come cardine nella mia crescita di moglie e mamma.
E invece non conosco quella mia metà che esisterebbe e riderebbe e folleggerebbe e farebbe cazzate, anche senza di lui.
E' vero. E' come se adesso iniziasse la mia adolescenza.
Essere traditi sconvolge l'esistenza anche per questo. Perchè oltre al rapporto mette in crisi l'individuo.
E quando credi di aver superato le difficoltà della crescita, quando pensi di aver un tuo carattere, un tuo modo di fare.....ecco che crolla tutto e devi ripartire. E quanto pesa......
bè il tempo per l'uso del pc è finito...vi lascio. Spero di non avervi annoiato troppo....
un bacione a tutti ;-)
Quell'altra parte di te è sempre esistita. Proprio perché si manifesterebbe anche senza di lui. Circe, credi davvero che se non ti avesse tradito tu saresti rimasta te stessa e cosi lui per te? Nel tempo intendo.

Circe

Utente di lunga data
Quell'altra parte di te è sempre esistita. Proprio perché si manifesterebbe anche senza di lui. Circe, credi davvero che se non ti avesse tradito tu saresti rimasta te stessa e cosi lui per te? Nel tempo intendo.
non lo so...in fondo non credo. Ho sempre sentito dentro di me la mancanza di non so cosa. Ma non avrei mai compromesso tutto per un leggero malessere. sono una persona rispettosa. non distruggo gli altri per il mio tornaconto. o almeno non era ancora successo chi puo' dirlo....

Circe

Utente di lunga data
Ciao,

non sono d'accordo. la vita è per tutti, buoni e meno buoni.

e la sensibilità ... è una cosa preziosa!
si colgono sfumature ... ti fa vivere le cose intensamente!
riesci a cogliere stati d'animo dei tuoi figli, dei tuoi cari ...
e ti rende ... molto più partecipe alla loro vita ...

Cara Circe ... tu hai un duplice tradimento da digerire ...
la notizia, che senti che tutto sta diventando meno ... è bella.

hai provato, a cambiare tutto in casa?
altri colori alle pareti ... ecc. ecc. proprio, come simbolo
provale tutte ...

un abbraccio forte!

sienne
ciao cara Sienne, me lo prendo tutto il tuo abbraccio, sei sempre cosi dolce ;-)

Circe

Utente di lunga data
...nel senso
"rimbrotti me, mi dai consigli, fai qui, fai là...e ancora sei DEVASTATA)???????:p:p:p:p:p
no no. nel senso che da tempo non leggevo il forum e pensavo che devastata avesse cambiato qualcosa nel suo modo di pensare. in fondo cambiare nome sul forum è anche terapeutico. Io sono diventata Circe dopo mesi e mesi....:p

JON

Utente di lunga data
non lo so...in fondo non credo. Ho sempre sentito dentro di me la mancanza di non so cosa. Ma non avrei mai compromesso tutto per un leggero malessere. sono una persona rispettosa. non distruggo gli altri per il mio tornaconto. o almeno non era ancora successo chi puo' dirlo....
Questo lo capisco, sei una persona giusta. Non tanto perché tenti di agire nel rispetto del prossimo, ma perché ragioni sui tuoi limiti. Infatti senti che qualcosa ti manca perché ancora gestisci la tua vita nel rispetto del prossimo, anche se ora è piuttosto nel rispetto di una causa. Continua ad agire per il tuo senso del giusto, probabilmente è quella la strada giusta per te.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ciao ragazzi, da tanto non vi saluto e non mi faccio sentire. Scrivo queste due righe quindi per mandarvi un saluto, un po' per sfogo personale e perchè forse potrebbero aiutare qualche nuovo arrivato.
I giorni, i mesi passano inesorabili, e la consapevolezza di non poter far niente per quello che mi è successo in passato è sempre piu' netta. Vivo, lavoro....penso, ripenso.
La mia tortura è quella. Non riesco a smettere di pensarci.
E' vero, è diminuita l'ossessione....ma è come se avessi una presenza costante che mi porto dappertutto. Addirittura anche nei sogni non mi lasciano in pace.
Con mio marito vado avanti. Abbiamo ristabilito l'armonia famigliare e almeno i figli possono vivere piu' sereni.
Tra di noi va....abbiamo momenti d'affetto, di sesso, di tenerezza. Alternati a momenti in cui lo odio. E che lui nota.
Il guaio è proprio questo.
Io sono sempre alla ricerca di quel qualcosa che non so. E' come se mancasse un pezzo della mia anima. E questo spesso produce come un vuoto. Con lui poi.....espongo solo una parte di me.
L'altra parte sta sempre li a leccarsi le ferite. Non riesce a trovare ancora la strada.
Il dottore dice che ho sempre usato lui come cardine nella mia crescita di moglie e mamma.
E invece non conosco quella mia metà che esisterebbe e riderebbe e folleggerebbe e farebbe cazzate, anche senza di lui.
E' vero. E' come se adesso iniziasse la mia adolescenza.
Essere traditi sconvolge l'esistenza anche per questo. Perchè oltre al rapporto mette in crisi l'individuo.
E quando credi di aver superato le difficoltà della crescita, quando pensi di aver un tuo carattere, un tuo modo di fare.....ecco che crolla tutto e devi ripartire. E quanto pesa......
bè il tempo per l'uso del pc è finito...vi lascio. Spero di non avervi annoiato troppo....
un bacione a tutti ;-)
Forse dovresti parlare con una ragazza sedicenne dei tuoi problemi e seguire suo consiglio. Hanno l'intuito che a te sembra mancare. Una scelta del tutto inaspettata in base a un consiglio al di fuori dei normali contesti potrebbe dare linfa nuova a tutto il resto, che ora strascichi come un peschereccio di cozze.

Ultimo

Escluso
non riesco a capire questa donna, nel senso che, proprio come dice perplesseo, non è riuscita ad uscire da questo suo stato. è come se lei non volesse uscirne, come se queste sue continue sofferenze e pensieri costanti la facessero sentire viva. soffrire è per lei vivere.

Bravo, ci hai proprio azzeccato. Ci sono persone che nel trascorrere del tempo si annullano per amore, lo fanno inconsapevolmente dando se stessi all'altro/a attraverso le proprie credenze romantiche dell'amore, questo si rafforza sempre più nel tempo passando sopra quei difetti che spesso vengono visti non più come difetti ma come un qualcosa che appartiene all'altro/a su cui bisogna sorridere e tranquillamente accettare. Ci si annulla per l'altro/a maturando un matrimonio che sfociando nel tradimento diventa tutto ad un tratto inutile e falso visto che l'altro/a non sei tu ma un individuo a se stante, a tratti un individuo sconosciuto, e attraversi la rivelazione della sua umanità ci si sveglia da un letargo fatto di fantasie romantiche che scompaiono nel gesto del tradimento per rimanerti dentro come ricordo, perchè è da una vita che convivi con le fiabe, da una vita che vivi attraverso le fiabe. Accettare chi ti sta accanto come un essere umano e non più come una parte di te stesso, non più come la persona che immaginavi cioè un tuo prolungamento, e ritrovarsi soli in una realtà dove adesso s'intravedono mille strade da percorrere e non più con lui/lei non è facile perchè troppi anni ti hanno formato in una maniera, perchè adesso le altre strade potrebbero piacerti e chi ti sta accanto e che ti ha tradito ti ricorda tutti i giorni che le strade esistono e che tu sei soltanto un individuo e non più un "noi" con un'unica strada che porta alla vecchiaia, insieme.

Ma nonostante le mie spiegazioni che credo comprensibili, soltanto chi ci è passato ha dentro l'essenza, il succo e la verità di quello che ho scritto, gli altri lo comprendono soltanto.

Un bacio circiuzza.

Ultimo

Escluso
è chiaro che ci sia della sofferenza.
Ma Circe deve reagire.
dovrebbe reagire per la sua personale dignità.
Un fatto, un episodio, un'azione possono anche disintegrarti..
ma se ti assecondi al tuo dolore... rischi di diventare ridicola,
e non ridicola ai più, ma a te stessa se mai un giorno
guarderai ai giorni persi commiserandoti.
un tradimento per quanto grave non ti determina, non ti cristallizza, se cosi fosse, significa che anche nel rapporto con l'altro hai investito male, mummificando l'altro al riscatto della tua essenza, della tua individualità.
l'altro ha avuto solo il potere di ferirti, ma non ti ha ucciso.
se invece è cosi che pensi, sull'altro troppo e male hai investito, negando te.
purtroppo il mondo è crudele, le persone peggio, le donne e gli uomini infami.
detto questo cosa vuoi fare?

Grande spider!!

sienne

lucida-confusa
Ciao,

non volere? ...

la portata è enorme. oltre al tipo di tradimento ...

Circe, ha donato gran parte di se, come madre e moglie.
Per anni ... per gran parte della sua vita ...
Non vi è niente di romantico, di fantasioso ...
E stata una sua scelta ... forse neanche tanto consapevole ...

Ritrovarsi, non solo difronte ad un inganno quotidiano da due persone
molto vicine a lei ... le è stato proprio rubato una parte della sua essenza.

Tutto cambia. Dalla cosa più piccola. Tutto ti riporta lì ...
Ne marito ... ne più una confidente ...
inganno totale di ogni percezione e sensi ...
I compiti che ha dovuto affrontare Circe ... sono tanti!
Ritrovare la fiducia nei suoi sensi ... nei suoi modi di vedere e interpretare le cose che la circondano ...
Superare il tradimento in se ... di due persone ...
Ritrovare una quotidianità ... perché proprio quelle persone, ora, occupano altri posti ...
Ridefinire e ritrovare ... i propri bisogni ...
E la cosa più difficile ... e forse anche brutale ... definirsi, costruirsi ... da zero.

NO ... lei vuole uscire ... e ce la farà. Ma ha molti più compiti ... di tanti di noi messi assieme!

Parlare e ridurre la situazione di Circe alla volontà ... lo ritengo ...
(non trovo le parole, anzi, non le voglio pronunciare) ...

sienne

Ultimo

Escluso
Ciao,

non volere? ...

la portata è enorme. oltre al tipo di tradimento ...

Circe, ha donato gran parte di se, come madre e moglie.
Per anni ... per gran parte della sua vita ...
Non vi è niente di romantico, di fantasioso ...
E stata una sua scelta ... forse neanche tanto consapevole ...

Ritrovarsi, non solo difronte ad un inganno quotidiano da due persone
molto vicine a lei ... le è stato proprio rubato una parte della sua essenza.

Tutto cambia. Dalla cosa più piccola. Tutto ti riporta lì ...
Ne marito ... ne più una confidente ...
inganno totale di ogni percezione e sensi ...
I compiti che ha dovuto affrontare Circe ... sono tanti!
Ritrovare la fiducia nei suoi sensi ... nei suoi modi di vedere e interpretare le cose che la circondano ...
Superare il tradimento in se ... di due persone ...
Ritrovare una quotidianità ... perché proprio quelle persone, ora, occupano altri posti ...
Ridefinire e ritrovare ... i propri bisogni ...
E la cosa più difficile ... e forse anche brutale ... definirsi, costruirsi ... da zero.

NO ... lei vuole uscire ... e ce la farà. Ma ha molti più compiti ... di tanti di noi messi assieme!

Parlare e ridurre la situazione di Circe alla volontà ... lo ritengo ...
(non trovo le parole, anzi, non le voglio pronunciare) ...

sienne

Andare a sindacare su quali tradimenti siano peggiori non credo sia necessario e sicuramente non sono soltanto le modalità del tradimento che vanno ad influenzare la "portata" di un tradimento. Evito di scrivere cosa potrebbe influenzare la "portata" perchè tutto diventa anche soggettivo oltre che oggettivo. Ma risalta un denominatore comune troppo spesso notato in questo forum, il dilungarsi del dolore e il proiettare questo come unica fonte per uscirne fuori e sguazzarci felici. Si felici e sono cosciente di quanto sia grave la parola felice, ma è un dato di fatto supportato dalle storie che si trascinano per anni. Il mio scrivere così antipatico a volte sta nell'esserne fuori adesso, e sta anche nella totale consapevolezza che se io comando alla mia mano di prendere un oggetto vuol dire che sono io che do il comando, di conseguenza sono io che mi impongo delle scelte di fatto, e queste se non sono volute la colpa è soltanto mia e non più del tradimento se questo provoca dolore dopo tanti mesi o anni. Altrimenti cambiamo verso e non scartavetriamo più a chi ci sta accanto e gli diamo la possibilità di poter vivere con un'altra persona che lo rende felice. Insomma la vita è composta di secondi che filano via come un razzo! ed è un peccato mortale viverla male, è un peccato perdere anche un secondo vivendola male.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao,

no, solo sul fatto della ... VOLONTÀ ...
e non tutti sono uguali ...
e non tutti hanno le stesse risorse ... fuori e dentro ...
e non tutti hanno certe esperienze, per poter trarne forze ...

ogni storia è a se ... e questa, è complessa ...

se qualcuno mi dicesse, che è un fattore di volontà ...
mah ... non so che dire ... veramente ...

sienne

Ultimo

Escluso
Ciao,

no, solo sul fatto della ... VOLONTÀ ...
e non tutti sono uguali ...
e non tutti hanno le stesse risorse ... fuori e dentro ...
e non tutti hanno certe esperienze, per poter trarne forze ...

ogni storia è a se ... e questa, è complessa ...

se qualcuno mi dicesse, che è un fattore di volontà ...
mah ... non so che dire ... veramente ...

sienne

Sono soltanto delle scuse. Perchè il futuro lo costruiamo sul presente. il presente è sempre condizionato dal nostro passato e fino a prova contraria il presente lo costruiamo noi con le azioni e reazioni che abbiamo avuto nel passato. Tutto parte da noi e saper affrontare è doveroso soprattutto per noi stessi, dopo per chi ci è stato accanto e sostenuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.