O
Old falena
Guest
centro!Anche questo è un problema!
Quando tu sei al centro del mondo e non riesci a capire che DA SOLO non vai nessuna parte, solo la vera solitudine può farti capire il BISOGNO che si degli altri.
Credo che certa aridità sia figlia dell'indipendenza che si vuole dimostrare al mondo intero "io non ho bisogno di nessuno". Questo concetto crea una barriera tra se stessi e i sentimenti perchè l'amore ti rende dipendente dagli altri, da chi ami. Se poi non riesci a NON AMARE, arrivi ad amare te stesso per chiudere fuori il mondo intero.
Queste persone però che non amano, non rifiutano l'amore in ingresso e quindi credono di star bene perchè non manca loro ciò non sanno donare agli altri.
E' appunto la solitudine che li può portare o a una completa involuzione, o a comprendere che il bisogno degli altri non è solo materiale, ma anche morale......
ma le persone così hanno un tale bisogno di attingere amore che non sono mai sole!! si organizzano sempre un paracadute per il dolore ed uno per vampirizzare.. le relazioni sono una sorta di superficiale pellicola di interscambio e se per caso perdono autocontrollo sentimentale e si accorgono di amare colpevolizzano l'amato per aver violato la serenità