L'Angolo del "c'ho fame"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
io mi riferivo a
-carboidrati no
- la sfoglia e' il male
- abolire salumi e formaggi
- la dipendenza da caroboidrati
etc etc
e che cazz...
poi se uno ha problemi di salute, fa bene a stare attento; ma se non ne ha, che si goda la vita senza eccessi ma senza rinunce nemmeno
Ti posso assicurare che la dipendenza da carboidrati è una cosa orrenda.
Ti posso assicurare che eliminandoli sono stata malissimo, non voglio esagerare ma pareva una vera crisi d'astinenza.
Tachicardia, nervoso, mal di testa, depressione, pianti, non stavo in piedi, mi fischiavano le orecchie.
Posso dire che sono stata veramente di merda.
Io non demonizzo niente, ma parlo per me...fegato a puttane, colesterolo, glicemia alta, peso schizzato in pochissimi mesi, ciclo sparito, intestino da metterci una croce sopra, ho cominciato ad avere problemi ad uscire di casa. Diciamo che ho avuto due anni decisamente orrendi.
Ho abolito i carboidrati, ho aboliti salumi e ogni genere di latticino, lavorazioni particolari come sfoglie e chissà cos'altro abolite.
Credimi, sono rinata...ma mi sento proprio bene e dire "sto bene" non lo dicevo da mesi e mesi.
Il piatto di pasta bello condito, un tagliere di formaggi e salumi, un gelato, ci stanno...ci stanno tutti, ma con criterio. Ovviamente parlo per me e parlo di questa fase che è di mera disintossicazione. Sto solo mangiando tanto e bene.
Per la magnata di pasta e dolci e altro ci sarà tempo e occasione.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Purtroppo adoro la carne rossa alta e al sangue...ma...meglio non abusare....e ho lasciato.:cool:

Nicka

Capra Espiatrice
Sono cose fondamentali. Però mi pare che il calo sia troppo rapido...
Adesso sono ferma da qualche giorno...ma quei kg erano tutta ritenzione idrica...mi è cambiato il viso per quanto mi sto sgonfiando...:unhappy:
Ora comincia il calo graduale...

free

Escluso
attenzione alla carne di cavallo, pare che con la crisi macellino anche i cavalli da equitazione, che spesso sono pieni di medicinali di vario tipo

JON

Utente di lunga data
ma che te sei impazzito :eek:
:D

Veramente no. Lo so che è dura, però può essere l'unico momento a disposizione. Anche perché dopo una giornata di lavoro, oltre alla voglia, deve esserci anche la possibilità. Spesso c'è sempre qualcosa da fare.

Ma perché? Metti la sveglia alle 6, alle 7:15 sei a casa bella pimpante. Poi a lavoro, sicuramente energica. Prova.
L'unica cosa, la sera, cadi stramazzata nel letto, inizi a dormire alle dieci, che se ti risvegli alle 6 ti sei fatta 8 ore di sonno. Vabbè dai, lo so che è dura, se lo fai però altro che 6 kg perdi.

Nobody

Utente di lunga data
ma anche tu ti alleni tutti i giorni? io no.. io 3 volte a settimana... però cammino sempre..
un giorno alla settimana no, riposo assoluto. Corro mediamente 4 giorni alla settimana (ora faccio 10km a uscita, ho ridotto per i tendini), e altri 2 di pesi leggeri. Se invece capita di giocare a tennis o calcetto, allora il giorno salto. Camminare comunque è ottimo, consumi molto meno della corsa ma ti eviti tutti i maledetti traumi.

oscuro

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Adesso sono ferma da qualche giorno...ma quei kg erano tutta ritenzione idrica...mi è cambiato il viso per quanto mi sto sgonfiando...:unhappy:
Ora comincia il calo graduale...
ah ok! Più lentamente scendi, meglio è, il metabolismo rimane praticamente inalterato...

JON

Utente di lunga data
attenzione alla carne di cavallo, pare che con la crisi macellino anche i cavalli da equitazione, che spesso sono pieni di medicinali di vario tipo
Poi ti chiedi com'è che con la crisi mangi poco è ti ritrovi bello pompato.:D

Dovrebbe essere controllata, poi vai a capi'...il problema è che ci fanno pure gli omogeneizzati. Certe volte vedo certi bimbi piccoli come i vitelli...qualche dubbio ti viene.

Nicka

Capra Espiatrice
ah ok! Più lentamente scendi, meglio è, il metabolismo rimane praticamente inalterato...
Una settimana fa mi sono assestata e ho cominciato a vedere che va più a rilento, la botta iniziale l'ho sentita ovviamente...ma non ho perso massa, era davvero solo acqua! :)

Simy

WWF
:D

Veramente no. Lo so che è dura, però può essere l'unico momento a disposizione. Anche perché dopo una giornata di lavoro, oltre alla voglia, deve esserci anche la possibilità. Spesso c'è sempre qualcosa da fare.

Ma perché? Metti la sveglia alle 6, alle 7:15 sei a casa bella pimpante. Poi a lavoro, sicuramente energica. Prova.
L'unica cosa, la sera, cadi stramazzata nel letto, inizi a dormire alle dieci, che se ti risvegli alle 6 ti sei fatta 8 ore di sonno. Vabbè dai, lo so che è dura, se lo fai però altro che 6 kg perdi.
significa che alle 7.15 devo fare doccia, colazione e fare uscire il cane e poi venire a lavoro..
secondo me. tempo una settimana e muoio.

oscuro

Utente di lunga data
Nob

un giorno alla settimana no, riposo assoluto. Corro mediamente 4 giorni alla settimana (ora faccio 10km a uscita, ho ridotto per i tendini), e altri 2 di pesi leggeri. Se invece capita di giocare a tennis o calcetto, allora il giorno salto. Camminare comunque è ottimo, consumi molto meno della corsa ma ti eviti tutti i maledetti traumi.
Ma senti un pò:io gioco a calcio da quando avevo 7 anni,adesso faccio calcio a 5 e calcio a 8.Mi alleno il martedi,e gioco il venerdi...va bene?o è troppo poco un allenamento solo?

Nobody

Utente di lunga data
la odio... troppo dolce :unhappy:

Nobody

Utente di lunga data
Una settimana fa mi sono assestata e ho cominciato a vedere che va più a rilento, la botta iniziale l'ho sentita ovviamente...ma non ho perso massa, era davvero solo acqua! :)
un'ottima cosa è la bilancia impedenziometrica :)

oscuro

Utente di lunga data

banshee

The Queen
io mi alleno 3 volte nei giorni dispari. i giorni pari provo a muovermi a piedi il più possibile...

andare a correre, qua è una tragedia. dovrei prendere la macchina per andare in qualche villa.. non si può :unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.