L'Angolo del "c'ho fame"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ottima grazie!!

i pomodori confit io li faccio ogni tanto... sono buonissimi!
Per stasera faccio la bandiera ( ricetta umbra ) con pomodori, peperoni, cipolla, olio e sale

ivanl

Utente di lunga data
deve essere buonissimo!
frulli tutto crudo? anche i peperoni?
yes, tutto crudo. Per evitare di scaldare troppo le verdure ed il basilico, i pistacchi li passo un attimo prima da soli, poi aggiungo il resto e frullo con l'olio a filo fino alla consistenza desiderata ;)

Ultima modifica:

Simy

WWF
Per stasera faccio la bandiera ( ricetta umbra ) con pomodori, peperoni, cipolla, olio e sale
me state a fa venì fame

io ho mangiato carb a pranzo (miglio con piselli e lenticchie) e melanzane

banshee

The Queen
io ho appena avuto un incontro un filino destabilizzante in corridoio, non vi sto più seguendo, comunque buono tutto :up: boh :up:

Fiammetta

Staff Forum
me state a fa venì fame

io ho mangiato carb a pranzo (miglio con piselli e lenticchie) e melanzane
con i vari pesti ( con menta, con rosmarino, con balistico ect )io ci condisco anche miglio oppure cous cous o farro, in estate sono stuzzicantissimi e saziano.

Fiammetta

Staff Forum

Simy

WWF
con i vari pesti ( con menta, con rosmarino, con balistico ect )io ci condisco anche miglio oppure cous cous o farro, in estate sono stuzzicantissimi e saziano.
mi hanno regalato della menta secca...
consigli? che ce faccio?

Simy

WWF

Fiammetta

Staff Forum
mi hanno regalato della menta secca...
consigli? che ce faccio?
io di solito la polverizzo con il tritaverdura, poi la puoi usare per qualsiasi uso, anche per preparare un pesto di menta o come condimento di verdure. Io la abbino alle zucchine grigliate, le condisco con una salsa di menta, olio e sale. Oppure per condire la pasta con un sughetto di melanzane e menta. Puoi fare anche delle polpettine di melanzane e menta.

Fiammetta

Staff Forum
uno che mi voleva fare una sorpresa , ma evidentemente abbiamo una diversa idea di "sorpresa" :rotfl::rotfl::rotfl:
Ma che ti è capitato il tizio da impermeabile :eek::D?

Simy

WWF
io di solito la polverizzo con il tritaverdura, poi la puoi usare per qualsiasi uso, anche per preparare un pesto di menta o come condimento di verdure. Io la abbino alle zucchine grigliate, le condisco con una salsa di menta, olio e sale. Oppure per condire la pasta con un sughetto di melanzane e menta. Puoi fare anche delle polpettine di melanzane e menta.

:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.