l'anniversario di matrimonio...

danny

Utente di lunga data
facciamo un altra ipotesi , se non vuole più per molte ragioni ma non cerca altre storie ,diresti ancora che ha perso l'interesse per te?
Guarda che uno si può stufare quindi o accetti ,come nei nostri casi ,oppure che fai ti spari?
Non trova altre persone interessanti al punto da rimettersi in gioco, mettiamola così, oppure ha perso interesse per te, ma non vuole comunque tradire.
Che una persona si stufi, la considero un'eventualità tutt'altro che rara.
Dopo una certa età ti passa la voglia anche di cambiare.

patriot

Utente di lunga data
Nelle discussioni il traditore/ce non potra' mai competere col tradito/a, perchè manca l'esperienza della scoperta, e tutti questi bellissimi ragionamenti in un lampo diventeranno fuffa, perchè si affronteranno sguardi increduli, lacrime, termini sgradevoli,il non sapere il tipo di reazione a cosa puo' portare.
Fatevi un flash di come potrebbe essere ( non di come vorreste)

ologramma

Utente di lunga data
Non trova altre persone interessanti al punto da rimettersi in gioco, mettiamola così, oppure ha perso interesse per te, ma non vuole comunque tradire.
Che una persona si stufi, la considero un'eventualità tutt'altro che rara.
Dopo una certa età ti passa la voglia anche di cambiare.
Condivido le tue considerazioni finali

Eagle72

Utente di lunga data
"se" ti trovi male lascia.
Se non ti trovi male, resta e cerca l'accomodamento migliore per te.

Le sfumature in questo caso non funzionano.
Ma mica sto dicendo che mi trovo male...dove lo avrei scritto? Ho fatto ipotesi se mancasse sesso...ecc... perché tu lo avevi scritto....ma non è il mio caso.

danny

Utente di lunga data
Ma mica sto dicendo che mi trovo male...dove lo avrei scritto?
"in caso di mancanza di sesso prolungato e definitivo dovrei farmi problemi a farlo fuori anche in modo esplicito o meglio lasciare?".

Nel caso in questione cosa sceglieresti, potendo scegliere?

Eagle72

Utente di lunga data
"in caso di mancanza di sesso prolungato e definitivo dovrei farmi problemi a farlo fuori anche in modo esplicito o meglio lasciare?".

Nel caso in questione cosa sceglieresti, potendo scegliere?
Come tutte le cose devi viverle per dare una risposta più corretta e coerente possibile. Ad oggi ti dico lascerei. Ma siamo partiti dal pentimento. Io sostenevo che ci può essere pentimento quando ti risvegli dalla vacanza e raccogli i cocci a casa.. da questo siamo finiti ad altro.. come spesso accade. Soprattutto abbiamo deviato dal tuo post https://www.tradimento.net/threads/lanniversario-di-matrimonio.28869/post-2361194 che introduceva capitolo tradimento per mancanza di sesso..

CIRCE74

Utente di lunga data
Ogni età può avere amore e sesso..se devo rinunciare già a 50 sinceramente... Mi pare assurdo. Cmq se è così allora manco è tradimento per me.. significa stare insieme tipo soci quindi altre storie non sono tradimento.
il tradimento non riguarda solo il sesso...si tradisce non parlando e non esponendo i problemi che si dovrebbero affrontare in coppia...se tua moglie non volesse fare più sesso dovresti parlare con lei e cercare di risolvere insieme...se il fatto che lei non te la da più diventa una giustificazione al tradimento allora ti posso dire che il 60% dei tradimenti dovrebbe essere accettato...e il restante 40 pure visto che magari ci sono altre grane nella coppia che dovrebbero essere analizzate ma che si fa prima a sotterrare sotto un tradimento.

danny

Utente di lunga data
Come tutte le cose devi viverle per dare una risposta più corretta e coerente possibile. Ad oggi ti dico lascerei. Ma siamo partiti dal pentimento. Io sostenevo che ci può essere pentimento quando ti risvegli dalla vacanza e raccogli i cocci a casa.. da questo siamo finiti ad altro.. come spesso accade. Soprattutto abbiamo deviato dal tuo post https://www.tradimento.net/threads/lanniversario-di-matrimonio.28869/post-2361194 che introduceva capitolo tradimento per mancanza di sesso..
Non fare più sesso col partner è un sintomo.

Eagle72

Utente di lunga data
Non fare più sesso col partner è un sintomo.
Ma stavamo parlando del pentimento ... cmq si la mancanza può essere un sintomo di tradimento...e quindi? Se non me la dà perché scopa fuori ben venga che anch'io mi trovi altro di riflesso...

Eagle72

Utente di lunga data
il tradimento non riguarda solo il sesso...si tradisce non parlando e non esponendo i problemi che si dovrebbero affrontare in coppia...se tua moglie non volesse fare più sesso dovresti parlare con lei e cercare di risolvere insieme...se il fatto che lei non te la da più diventa una giustificazione al tradimento allora ti posso dire che il 60% dei tradimenti dovrebbe essere accettato...e il restante 40 pure visto che magari ci sono altre grane nella coppia che dovrebbero essere analizzate ma che si fa prima a sotterrare sotto un tradimento.
Allora.. ribadisco.. il discorso era il pentimento. C'è chi dice impossibile pentirsi perché era bello. E chi, come me, dice si può esistere il pentirsi quando ci si rende conto che piu che risolvere ha complicato le cose, ha portato dolore ecc. La mancanza di sesso non l'ho introdotta io.

Nicky

Utente di lunga data
Allora.. ribadisco.. il discorso era il pentimento. C'è chi dice impossibile pentirsi perché era bello. E chi, come me, dice si può esistere il pentirsi quando ci si rende conto che piu che risolvere ha complicato le cose, ha portato dolore ecc. La mancanza di sesso non l'ho introdotta io.
Sono d'accordo, secondo me puoi pentirti anche di una cosa bella, se pensi che ti abbia rovinato l'esistenza.
Il discorso della mancanza è stato introdotto perché c'è un collegamento, perché se senti che il tradimento ti ha aiutato come persona, che viveva motivi di sofferenza a causa di mancanze o incompatibilità nella coppia, difficilmente ti penti perché sai che era qualcosa per te di necessario.
Devo anche dire che personalmente mi infastidisce che chi mi ha fatto male si crogioli nel pentimento, preferirei che si desse da fare per smettere.

Alphonse02

Utente di lunga data
Ma stavamo parlando del pentimento ... cmq si la mancanza può essere un sintomo di tradimento...e quindi? Se non me la dà perché scopa fuori ben venga che anch'io mi trovi altro di riflesso...
Provo a sparigliare.

Se te la dà, anzi ti cerca (sua iniziativa) mentre vive la relazione (disvelata) con l'amante, e tu te ne sei andato di casa, come reagiresti ?
Hai detto di essere incline al compromesso. Per questo mi interessa la tua opinione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Provo a sparigliare.

Se te la dà, anzi ti cerca (sua iniziativa) mentre vive la relazione (disvelata) con l'amante, e tu te ne sei andato di casa, come reagiresti ?
A me è successo proprio questo... non che avesse interrotto prima la sua disponibilità, però sono state chiavate da top ten

Alphonse02

Utente di lunga data
A me è successo proprio questo... non che avesse interrotto prima la sua disponibilità, però sono state chiavate da top ten
Eh già. Mi era capitato una vita fa e mi sono domandato banalmente la ragione nel tempo, senza darvi particolare importanza. Era una questione abbandonata, tempi passati. Dopo 25 anni, un incontro un po' surreale, alcune spiegazioni (ampiamente fuori tempo massimo), e forse ho iniziato a capire.

Eagle72

Utente di lunga data
Provo a sparigliare.

Hai detto di essere incline al compromesso. Per questo mi interessa la tua opinione.
Non ero affatto incline al compromesso...ho imparato ad accettare il tradimento.. per averlo agito e subito...come purtroppo "tappa" di un percorso lunghissimo... Il mio.compromesso non sarebbe restare mentre ha un altro.. è accettare un tradimento sempre se c'è voglia da entrambi di ripartire... riconoscere errori... riconoscere debolezza umana ecc. Ho risposto?