l'ansia da preservativo rotto

perplesso

Administrator
Staff Forum
In questo momento la tua frase mi fa pensare ad altre decisioni... per nulla facili... e pensare a queste decisioni mi rende ancora più difficile decidere di smettere di fumare
da non fumatore posso capire che, in periodi di stress, la sigaretta sia una buona amica.

ma è un'amica fasulla ;) e poi il pacchetto che fumi tu quanto è arrivato a costare, adesso?

Tessa

Escluso
Betty,
ho preso la pillola del giorno dopo in piu' occasioni.
Risalgono al paleozoico ormai.
Ma non e' altro che una pillola normale che assumi per qualche giorno, poi interrompi e ti viene il ciclo.
Tel'hanno fatta un pi' spessa.....

Alessandra

πιθηκάκι
Betty,
Hai avuto la sfiga di incontrare un farmacista di quelli che sono paragonabili agli obiettori di coscienza che descriveva Ipazia.
Io l'ho presa in uk e qui la prendi direttamente in farmacia e senza prescrizione. L'unica accortezza è che il farmacista si accerta chiedendoti se hai mai avuto allergie a non so che componente chimico e ti avverte degli eventuali effetti collaterali.

Leggevo su internet che la pillola (quella normale) viene spesso usata per controllare o far regredire cisti e fibromi e che pare che controlli anche I tumori alle ovaie. Puó invece aumentare lievemente il rischio per quello al seno.
Non so se ha ragione il farmacista o no....ma tutte le volte che l'ho presa nessuno mi ha mai detto dei rischi tra 20 anni. Mi pare esagerato e poi, voglio dire, la prendesti in questa occasione e basta, non saresti una che la usa come anticoncezionale regolare.

E poi....quale farmaco fa bene al fegato?
Se compro l'aspirina il farmacista mi viene a dire "attenzione che tra 30 anni protresti avere una problemi seri al fegato? "
:cool:
L'abuso nuoce, senza dubbio. ...ma la pillola del giorno dopo si prende raramente. Un aborto (vero e proprio) con il feto già nell'utero ci fa più male....

spleen

utente ?
Penso di esser diventata bianca come un cencio e mi stava candendo il pupo di braccio.
mi ha detto ma lei lo sa che è l equivalente di 5 scatole di pillole contraccettive? Lei potrebbe nin avere nessun effetto collaterale nell immediato e sviluppare un tumore alle ovaie tra 20 anni :eek: (è appena mancata la compagnia dell amico di mio marito di tumore alla cervice mia coetanea con bimbo e già mi ha scosso)io stavo svenendo.
poi ha rincarato e mi fa
lei bombarda il suo organismo per innescare un mestruo artificiale. È come se chiedesse al suo corpo di funzionare al contrario.
io sempre più confusa cercavo conferme negli occhi dell altro farmacista e di una ragazza(penso tirocinante)
Ma porca pupazza!

Di solito i tumori dopo tanti anni avvengono per accumulo di sostanze, perciò per assunzioni prolungate, non episodiche. Se si tratta di ormoni dopo poco tempo dall' interruzione dell' assunzione vengono espulsi da soli.

Prevedere rischi per una cosa episodica, affermare cosa succederà tra 20 anni mi sembra un po' fuori luogo.

Comunque guarda che il condom non è uno dei metodi più sicuri, bisognerebbe associarlo dicono ad altro es. spirale.

Ma qua non c' è un medico che ti spiega meglio del mio sentito dire?

Eratò

Utente di lunga data
Il metodo contraccettivo è una scelta importante e non viene di certo fatta in base a dei consigli su un forum...Si parla col proprio ginecologo che in base al anamnesi personale e familiare,in base ad eventuali patologie(es.endometriosi o presenza di fibroadenomi) che richiedono una visita ginecologica ed un ecografia e molti altri elementi si decide il metodo contraccettivo piu adatto.Per cui dire "sai c'è la spirale ,l'anello vaginale,la pillola..." lascia il tempo che trova.Andare dal ginecologo e parlarne è la cosa più sensata..La pillola del giorno dopo ha degli effetti collaterali ma anche la tachipirina o l'Oki li ha.Ma non è detto che compaiano sempre e a tutti in entrambi i casi.Ma comunque il suo meccanismo si basa sul bloccare l'ovulazione e non ha effetti sulla mucosa uterina e sul annidamento e quindi non avrebbe un effetto abortivo(che ha la RU 486 invece).La si può assumere entro 72 ore dal rapporto ma prima la si assume e meglio è.

Ultima modifica:

bettypage

Utente acrobata
E niente ho comprato la ElleOne(120 ore) ma non la prenderò.
Ho avuto i miei confronti medici e, visto la mia personale situazione , ho fatto ulteriori valutazioni che mi hanno portato a non prenderla.
Comunque il mio medico amico mi ha confermato che paventare un tumore è da coglioni, mi ha detto che è come prevedere che morirò in un incidente stradale :D e direi che quel farmacista non mi vedrà mai più, vista la sua scorrettezza.
[MENTION=4644]Alessandra[/MENTION] anche in italia per le maggiorenni non serve ricetta.

Ultima modifica:

bettypage

Utente acrobata
Il metodo contraccettivo è una scelta importante e non viene di certo fatta in base a dei consigli su un forum...Si parla col proprio ginecologo che in base al anamnesi personale e familiare,in base ad eventuali patologie(es.endometriosi o presenza di fibroadenomi) che richiedono una visita ginecologica ed un ecografia e molti altri elementi si decide il metodo contraccettivo piu adatto.Per cui dire "sai c'è la spirale ,l'anello vaginale,la pillola..." lascia il tempo che trova.Andare dal ginecologo e parlarne è la cosa più sensata..La pillola del giorno dopo ha degli effetti collaterali ma anche la tachipirina o l'Oki li ha.Ma non è detto che compaiano sempre e a tutti in entrambi i casi.Ma comunque il suo meccanismo si basa sul bloccare l'ovulazione e non ha effetti sulla mucosa uterina e sul annidamento e quindi non avrebbe un effetto abortivo(che ha la RU 486 invece).La si può assumere entro 72 ore dal rapporto ma prima la si assume e meglio è.
Grazie Eratò. Si parlava in termini assolutamente generici ma è doverosa la tua precisazione. Proprio per questo non mi addentro sulle ragioni della mia scelta.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ottimo imtervento !!!! :up:

Nobody

Utente di lunga data
Betty, la pillola del giorno dopo è sicuramente un concentrato di ormoni che può dare effetti collaterali come tutte le medicine in commecio.
Però non è corretto che ti si facciano azioni di terrorismo psicologico.
Se per una pillola tra 20 anni ti può venire il cancro allora stiamo freschi, è come dire che esci di casa e ti cade una tegola in testa.
Infatti. Questo coglione di farmacista era un misogino o un bigotto baciapile. E spesso le due cose vanno a braccetto :rolleyes:

oro.blu

Never enough
Peechè lamigliore amica di mia mamma medico, senza figli, atea mi ha sempre messo in guardia contro la pillola e comunque non so se ho beccato il farmacista più coglione dell universo ma mi ha atterito sugli effetti collaterali a lungo termini e ora sono un po' in paranoia. In attesa che mi risponda medico di famiglia e ginecologo
Gli effetti coolaterali li confermo anche io. L ho smessa da 4 anni e non tornerei mai piu indietro.
Un po piu di atenzione ma almeno zero depressione e desiderio sessuale sotto la suola delle scarpe per non parlare di attacchi di panico...
Confermo... Almeno dopo un po di anni. ...
ti sei dimenticata che la signorina diventa come il deserto del Sahara e nemmeno i lubrificanti te la fanno "rinvenire"....

Ci sarebbero due metodi un po' drastici. ..

oro.blu

Never enough
hai citato come ipotesi la chiusura delle tube e siccome ricordavo che in Italia la cosa non fosse proprio liscia, ho cercato qualcosa :) che spiegasse.
Dipende a me l'hanno consigliata dopo il 2 parto (cesario come il primo) ed avevo solo 30 anni. Sinceramente mi sono pentita di non averlo fatto allora (ma parlo con il sapere di poi). Comunque la chiusura delle tube è gratuita per il servizio sanitario, mentre la vasectomia è a pagamento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Confermo... Almeno dopo un po di anni. ...
ti sei dimenticata che la signorina diventa come il deserto del Sahara e nemmeno i lubrificanti te la fanno "rinvenire"....

Ci sarebbero due metodi un po' drastici. ..
A me non è successo...ho da sempre i ptoblema opposto e la pillola non ha modificato per nulla.
Credo che sia davvero soggettivo

bettypage

Utente acrobata
Comunque l unico contraccettivo sicuro al 100% è uno
265titans una pallottola spuntata_196.jpg

LDS

Utente di lunga data
guarda, io usai il cerotto Evra per diversi anni, dai 18 ai 24. mi ci sono sempre trovata benissimo, nessun fastidio nausea, aumenti di peso, zero totale...
poi pero nel 2012 iniziai a soffrire di diversi disturbi, dall ansia al calo del desiderio sessuale, dalla depression alla perdita di capelli...
quando tornai in italia durante una delle mie vacanza andai dalla mia ginecologa a roma, e lei mi suggeri di provare a smettere con gli ormoni , che forse erano loro la causa, ma io stavo malissimo..non riuscii ad andare a lavoro per diverse settimane data la depressione, piangevo solo e non mangiavo piu..
oh....la smisi e dopo 2 mesi circa ero una donna nuova...da quando l ho smessa mai avuto cose del genere....
in pratica da quello che ho capito e Erato' mi corregga se sbaglio, poniamo che le donne producano 12 tipi diversi di ormoni, da quelli del sistema simpatico, a quelli testosteroidei....assumendo la pillola o il cerotto (quindi ormoni) il nostro corpo percepisce un surplus ormonale e smette di produrne di suo, quindi la pillola sostuisce in QUANTITA' ma non in QUALITA' l amount di ormoni che noi produciamo....questo porta per es. al calo del desiderio, e alla depressione perche non produciamo piu seratonina anche se l ormone in presenza c'e',

basta farlo senza e si evita il rischio di romperlo.