Lascerà il marito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
e io ti rispondo:

che sì, esistono rapporti tra amanti fatti così come tu dici
che ti fanno ridere e ti sollevano momentaneamente da situazioni pesanti

magari c'è chi cerca questo tipo di rapporti, non so...

ma dire che un rapporto tra amanti DEVE essere così....chi sei tu per stabilirlo?
Io ho anche sempre pensato che i rapporti tra amanti dovrebbero essere sereni e scalli...
Ma non credo lo stabilisca nessuno...
Ma chi si prende in una storia pecolosa??

Q

quinty

Guest
Io ho anche sempre pensato che i rapporti tra amanti dovrebbero essere sereni e scalli...
Ma non credo lo stabilisca nessuno...
Ma chi si prende in una storia pecolosa??

ad esempio io e il mio ex amante inglese (che ci siamo visti 5 volte in 1 anno e 1/2) non facevamo altro che litigare via sms, email, telefono ecc..... una cosa logorante, altro che sereni e scialli...... le ultime due volte che ci siamo visti lui ha pianto tutto il tempo......

Tebe

Egocentrica non in incognito
ad esempio io e il mio ex amante inglese (che ci siamo visti 5 volte in 1 anno e 1/2) non facevamo altro che litigare via sms, email, telefono ecc..... una cosa logorante, altro che sereni e scialli...... le ultime due volte che ci siamo visti lui ha pianto tutto il tempo......
:scared:

Spider

Escluso
'azzo... era proprio innnnnnammmmmorato!!!!

Ecco ogni albero si riconosce dai frutti.
No?
E credi che io non abbia vissuto una storia pazza e malata?
Eh?

Carola

Utente di lunga data
Guarda, su questo potrei scrivere un vero trattato. la mia esperienza diretta mi porta a non vederla così. mia moglie - che amo e stimo nonostante tutto - è l'emblema dell'egoismo nei confronti del suo prossimo (e miei), le uniche persone nei cui confronti non è egoista sono i suoi figli che cura e ama con enorme amore. io che ho una visione dell'amore piuttosto "calvinista" dove credo che una componente dell'amore sia il "donarsi" ed anche il "sacrificio" per l'altro, ho sofferto (e in parte ancora soffro) per questa sua maniera di interpretare l'amore. certo,forse, lei non mi ha mai tradito fisicamente ma, molte volte, non ho avuto il sostegno, non ho avuto ciò che avrei voluto. "tradire" va visto a 360 gradi non è solo scoparsi uno/a ma è anche venir meno a quel dovere primario che si ha nei confronti della persona con cui si condivide un cammino: il sostegno. Oggi, per scelta, non tradisco più ma "sento" di essere tuttora a rischio perchè il tradimento sarebbe la mia "rivolta silenziosa" al suo costante non vedere i miei sacrifici, le mie attenzioni ed il mio desiderio di proteggerla ed amarla (oltre che farla vivere come una principessa). lei ama si, ma a costo zaero.... Io sicuramente sono pessimo nel chiedere aiuto, vorrei che lei si accorgesse, da sola ....... più vado avanti con gli anni più sono convinto che in una coppia le sfaccettature del tradimento siano molteplici e solo per convenzione, e costume si dia rilevanza assoluta al fatto di lasciare cadere la mutanda....quando invece una parola, un gesto mancato uno sguardo non ricevuto, per me, fanno lo stesso male....

bastardo dentro
come ti comprendo e capisco

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
mi sembra che qui non si voglia capire

si è usciti totalmente dal seminato
alla base c'è una storia ben precisa, una persona che ha scritto, a cui un gruppo di utenti con storie altrettanto precise e particolari di tradimento subito hanno risposto con certezze granitiche derivate dalla loro parzialità.

da lì si è passati a voler stabilire a tutti i costi (@Conte: rileggiti. Sei l'unico che scrive qui che deve per forza classificare i tradimenti) se questa lascerà o non lascerà il marito, se vuole o non vuole bene al suo amante e al marito, se è cinica o altruista.....

guardate che ad un ospite che entrasse in questo momento apparirebbe questo:

poche risposte sensate, tanti giudizi;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...io non sono contro il tradimento anzi... mi è capitato di tradire e essere tradito, ma no accetto la falsità.
Ok, va bene la scopata estemporanea, quella fatta per gioco e divertimento, o per noia, va bene pure un tradimento continuato, più certo e in cui sei in una fase dove "devi" capire, vuoi sperimentare, non sai, sei confuso.. ma poi arriva il momento di scegliere. E se ormai hai tutte le carte in mano e non butti la tua carta sei solo un vigliacco.
Quello che veramente fa male in un tradimento non è la scopata o il senntimento, ma l'idea che hai vissuto o potresti vivere con una persone che è estranea da te. Hai investito la tua vita, anche male, anche con sufficenza, ma non puoi farmela pagare cosi...HAI IL DOVERE SPIRITUALE, MATERIALE, se veramente mi vuoi bene ma anche se non me ne vuoi più, di farmi prendere atto della mia vita, e non pensare egoisticamente di risolverla per emtrambi.

Perchè è la mia vita, unica, sola e rara.
guarda...hai ragione

hai scritto delle cose giustissime
chi si sognerebbe di contraddire un discorso del genere?

quando si chiamano in causa i doveri spirituali il cerchio si chiude e non si può fare altro che approvare

free

Escluso
...io non sono contro il tradimento anzi... mi è capitato di tradire e essere tradito, ma no accetto la falsità.
Ok, va bene la scopata estemporanea, quella fatta per gioco e divertimento, o per noia, va bene pure un tradimento continuato, più certo e in cui sei in una fase dove "devi" capire, vuoi sperimentare, non sai, sei confuso.. ma poi arriva il momento di scegliere. E se ormai hai tutte le carte in mano e non butti la tua carta sei solo un vigliacco.
Quello che veramente fa male in un tradimento non è la scopata o il senntimento, ma l'idea che hai vissuto o potresti vivere con una persone che è estranea da te. Hai investito la tua vita, anche male, anche con sufficenza, ma non puoi farmela pagare cosi...HAI IL DOVERE SPIRITUALE, MATERIALE, se veramente mi vuoi bene ma anche se non me ne vuoi più, di farmi prendere atto della mia vita, e non pensare egoisticamente di risolverla per emtrambi.

Perchè è la mia vita, unica, sola e rara.
vero, è la tua vita, ma si intreccia con quella degli altri
non sempre le cose vanno come si desidera, ed anche questo fa parte della vita
non sempre si incontrano le persone "giuste", ed anche questo fa parte della vita
non sempre le promesse vengono mantenute, ed anche questo fa parte della vita...

temo che non ci sia soluzione, a meno che non si decida di vivere la propria vita in solitudine...

la vita è la tua, tuo il modo di agire e/o reagire, quando dai fiducia ad una persona puoi commettere un errore oppure no, se hai avuto ragione il tempo ti darà ragione, se invece hai sbagliato, ripartirai dall'errore e sceglierai di nuovo che fare

scusa ma io sarei l'albero o il frutto? non ho capito
L'albero è il rapporto tra te e quel deficente...
I frutti sono le incazzature...

Ma tu non sai quante volte i frutti sembravano belli allo sguardo...e amari al palato.

Non raccontarsela sta nel dirsi...
Sto frutto fa schifo e sputarlo...anzichè mandarlo giù a tutti i costi per motivi di sciocco orgoglio...

Se tu vai insieme ad uno sfigato...porti a casa frutti da sfiga...

Questa è una legge universale.

alla base c'è una storia ben precisa, una persona che ha scritto, a cui un gruppo di utenti con storie altrettanto precise e particolari di tradimento subito hanno risposto con certezze granitiche derivate dalla loro parzialità.

da lì si è passati a voler stabilire a tutti i costi (@Conte: rileggiti. Sei l'unico che scrive qui che deve per forza classificare i tradimenti) se questa lascerà o non lascerà il marito, se vuole o non vuole bene al suo amante e al marito, se è cinica o altruista.....

Io ho risposto:
Avrà un pugno di mosche.

S

Sabina_

Guest

Quoto!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io ho risposto:
Avrà un pugno di mosche.

è una tua supposizione

tu hai avuto un pugno di mosche dalla tua storia, una storia che vai ripetendo e riassumendo a beneficio di tutto il forum: ti sei mai chiesto perchè?
spesso questo succede quando ci si aspetta qualcosa, quando ci si sente in diritto di avere qualcosa dagli altri

non c'entra proprio niente il fatto che sia una storia extraconiugale o meno
un pugno di mosche puoi averlo anche dal compagno che ti sei scelto per la vita

io non ho mai avuto un pugno di mosche, neanche dalla più semplice scopata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.