Lasciarlo cuocere nel suo brodo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
E' cambiato qualcosa d'importante: una illuminazione, una consapevolezza e tutto è così chiaro come non lo è stato mai.
Lui non mi ama.
L'ho capito, l'ho realizzato, e, per favore e se vi riesce, non ridete troppo di me, ci penso già io a farlo.
E' una deduzione che si è palesata da un pensiero logico così lineare, ma, a quanto pare, così inavvicinabile per me fino ad ora.
Lui non mi ama perché, altrimenti, non si comporterebbe così come sta facendo.
E' molto semplice...ma a volte le cose più ovvie sono quelle che non si scorgono (provo a giustificarmi così).
Qui non c'è bisogno di prove su prove, la "prova regina" l'ho davanti a me.

Io sono importante, certo che sì, ma come strumento per il suo benessere.
Lui ha bisogno di me, non per affetto, ma perché faccio parte dell'ingranaggio che muove la sua vita. La vita che si è scelto e che lo fa sentire bene.
Io gli servo.
Le cose, però, possono cambiare...e sono cambiate: il vento è girato!
Capita.
D'un tratto si combinano due elementi: sfortuna sua e risveglio mio, e accade l'imprevedibile. E allora ecco che arrivano le bugie, le frittate rivoltate e l'indifferenza totale.
Silenzio e indifferenza...e non credo che siano espressioni d'amore.
Il ruolo che ho assunto io non era quello da lui previsto: le mie intrusioni non erano contemplate e immagino il pensiero che frulla nella sua testa:
"com'è che ora questa non ci casca più?!":confused:

E io?
Io lo lascio cuocere nel suo brodo...e intanto respiro aria di libertà.
Mi sono liberata.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
'
E' cambiato qualcosa d'importante: una illuminazione, una consapevolezza e tutto è così chiaro come non lo è stato mai.
Lui non mi ama.
L'ho capito, l'ho realizzato, e, per favore e se vi riesce, non ridete troppo di me, ci penso già io a farlo.
E' una deduzione che si è palesata da un pensiero logico così lineare, ma, a quanto pare, così inavvicinabile per me fino ad ora.
E' molto semplice...ma a volte le cose più ovvie sono quelle che non si scorgono (provo a giustificarmi così).

Lui ha bisogno di me, non per affetto, ma perché faccio parte dell'ingranaggio che muove la sua vita. La vita che si è scelto e che lo fa sentire bene.
Io gli servo.
Capita.
D'un tratto si combinano due elementi: sfortuna sua e risveglio mio, e accade l'imprevedibile. E allora ecco che arrivano le bugie, le frittate rivoltate e l'indifferenza totale.
Il ruolo che ho assunto io non era quello da lui previsto: le mie intrusioni non erano contemplate e immagino il pensiero che frulla nella sua testa:

E io?
Mi sono liberata.
E' successo qualcosa ?

Diletta

Utente di lunga data
'
E' successo qualcosa ?

Bè, era già successo "qualcosa" quest'estate...ma settimana scorsa c'è stata un'altra cosetta. Una banalità in situazioni ordinarie, ma degna di nota nel nostro caso.
Un cambio di psw tenutomi nascosto e relativa cancellazione della notifica di avvenuto cambio (FB).
Una violazione ai nostri accordi di trasparenza :cool:, ma soprattutto, due versioni da parte sua del tutto opposte.
Un bambino, senza l'innocenza dei bambini.

Fiammetta

Staff Forum
Bè, era già successo "qualcosa" quest'estate...ma settimana scorsa c'è stata un'altra cosetta. Una banalità in situazioni ordinarie, ma degna di nota nel nostro caso.
Un cambio di psw tenutomi nascosto e relativa cancellazione della notifica di avvenuto cambio (FB).
Una violazione ai nostri accordi di trasparenza :cool:, ma soprattutto, due versioni da parte sua del tutto opposte.
Un bambino, senza l'innocenza dei bambini.
Capito
tu sai come è tuo marito, non penso ti possa stupire questo ultimo episodio.
se sei intenzionata a divenire indifferente e silenziosa vedi anche di evitare di cuocere pranzo e cena per lui e di stirargli le camicie, così vedi che sarà lui a cercare di chiarire, perché qualcosa sarà realmente cambiato nella,sua quotidianità.
Semore che tu non ti decida a separarti, nel caso puoi rivolgerti ad un avvocato.

Horny

Utente di lunga data
buon giorno diletta,
mi pare questo la fotocopia di tanti altre tuoi 3d periodici.
da quello che leggo non vedo novità.

Diletta

Utente di lunga data
buon giorno diletta,
mi pare questo la fotocopia di tanti altre tuoi 3d periodici.
da quello che leggo non vedo novità.

E non la vedi, ma io la vedo eccome...
Ho capito solo ORA di che pasta sia fatto, solo ORA, ma a questo punto tiro fuori il detto:
meglio tardi che mai.

Diletta

Utente di lunga data
Capito
tu sai come è tuo marito, non penso ti possa stupire questo ultimo episodio.
se sei intenzionata a divenire indifferente e silenziosa vedi anche di evitare di cuocere pranzo e cena per lui e di stirargli le camicie, così vedi che sarà lui a cercare di chiarire, perché qualcosa sarà realmente cambiato nella,sua quotidianità.
Semore che tu non ti decida a separarti, nel caso puoi rivolgerti ad un avvocato.

E invece mi ha stupito di brutto!
Ed è questo che ha rotto l'incantesimo, ce ne è voluto però...per destarmi.

Fiammetta

Staff Forum
E invece mi ha stupito di brutto!
Ed è questo che ha rotto l'incantesimo, ce ne è voluto però...per destarmi.
mi fai pensare alla bella addormentata
va bene ti ha stupito di brutto quindi a maggior ragione devi prendere una decisione importante

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi lo lasci? O continui a fare da cameriera? Perché se resti e lo lasci nel suo brodo ma continui a essergli utile questo per lui è ancora meglio di prima

Eratò

Utente di lunga data
Lui non mi ama.

Io gli servo.
Capita.

E io?
Mi sono liberata.
Di cosa ti sei liberata? Della tua voglia di controllare nella speranza che lui fosse cambiato e che fosse diverso di ciò che sembrava?

Brunetta

Utente di lunga data
Io capisco la differenza.
Un conto è pensare "mi ama a modo suo" , un altro pensare "ama il mio brasato con la polenta".

Diletta

Utente di lunga data
Un conto è pensare "mi ama a modo suo" , un altro pensare "ama il mio brasato con la polenta".

Sì Brunetta, tu hai capito.
Si è fatta strada l'idea che sia una persona anaffettiva, ma penso che sia anche un manipolatore che, messi insieme...

Brunetta

Utente di lunga data
Sì Brunetta, tu hai capito.
Si è fatta strada l'idea che sia una persona anaffettiva, ma penso che sia anche un manipolatore che, messi insieme...
Io ho ancora rancore per "che buon profumino" detto una volta che era venuto a trovare i figli, perché l'avevo interpretato come pentimento, mentre voleva proprio scroccare il pasto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
É chiaro a tutti ma se nulla cambia all'atto pratico per lui sarà ancora meglio la nuova situazione

Diletta

Utente di lunga data
E adesso che hai capito che sta con te per comodità, cosa intendi fare?

Ma non è neanche questo...sta con me perché sono uno strumento per il suo benessere: voleva una moglie e una compagna affidabile e l'ha avuta, voleva dei figli e l'ha avuti e via dicendo...
Diciamo che non è una persona a cui affidare la vita emotiva come ho fatto io. Non è proprio la persona giusta.
Non ha nessuna empatia, ero io che sovrastavo e che l'avevo anche per lui.
E' una persona che prende e che dà poco, o che, darebbe tanto ad una donna che è fatta come lui.
E che non sono io.

Diletta

Utente di lunga data
Ma

direi una gran bugia a dire che lui non ama la mia compagnia.
A lui piace, eccome.
Ma non mi vede come "donna", mi vede come "strumento", ma diciamo pure come oggetto che ci si capisce meglio.

Fiammetta

Staff Forum
Io ho ancora rancore per "che buon profumino" detto una volta che era venuto a trovare i figli, perché l'avevo interpretato come pentimento, mentre voleva proprio scroccare il pasto.
Eh ma lo capisco, ci sta che ci si possa illudere.
Magari alla seconda volta che te lo ha detto avendo capito il vero intento, avrai reagito come era giusto
Il discorso di Diletta non è episodico.
Pare abbia acquisito, ora, quella certezza che le mancava, la domanda è : cosa cambierà nella sua vita ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.