Lasciarlo cuocere nel suo brodo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo, pero' anche mio marito avrebbe strameritato di essere sbattuto fuori casa.

Mio marito ha avuto almeno il buonsenso (o calcolo? Chi lo sa?) Di non cercare scusanti o alibi, e di non vantare il diritto a divertirsi.

Inoltre che io sappia pur nella durata allucinante del tutto, da lui sminuita per alti e bassi di 'lei', e' stato l 'unico tradimento e se non fosse vero non lo scopriro' mai a questo punto.

Pero' resta il fatto che perdonare per me non e' mai possibile.
Non si possono considerare errori questi lunghi fuoripista. Provocano comunque valanghe.
E dici nulla?

disincantata

Utente di lunga data
E dici nulla?

NO, conta è tanto, gia' scritto e detto varie volte.

Penso si sia fatto forte della dipendenza economica di leI.

Tanto non mi lascera' mai perché sono io che mantengo lei e la casa......

Mio suocero era così, si vantava di avere le amanti quando era giovane e aveva gia' i figli, mia suocera taceva povera!

Sbriciolata

Escluso
E qui si arriva al nocciolo della questione secondo me.Che lui l'abbia tradita o meno ormai non è neanche il punto fondamentale. Se io(generico) cerco delle prove è perché ho dei sospetti e non credo a quello che mio marito(ribadisco marito, quello con cui ho fatto dei figli, ho passato una vita insieme, mi addormento e mi sveglio la mattina) mi dice. Fondamentalmente lui non ha nessuna credibilità ai miei occhi ed io passo dei momenti terribili cercando di svelare il suo presunto vero essere.Vorrei non fosse così ma non riesco a credergli, non lo accetto proprio e continuo a cercare di smascherarlo.Ma che vita faccio? Inoltre quando mi vede che sto male mi risponde nel peggior modo possibile buttando olio sul fuoco e dimostrandomi una totale mancanza di rispetto ed empatia. Finisco per sentirmi incompresa, umiliata e a volte mi sembra di impazzire. Mi calmo per un po' per non rompere troppo le palle rischiando di perderlo e poi, nei momenti di apparente tranquillità il tarlo del tradimento ritorna e ricomincio daccapo. Risultato : sto in un matrimonio con un uomo di cui non mi fido assolutamente,che mi manca di rispetto, che non riesco ad accettare, che vorrei diverso e con il quale i momenti di amarezza e sofferenza sono forse di più rispetto a quelli di serenità. Il peggio che può capitare in un matrimonio non sono le corna, il peggio è l'aver perso la fiducia a un tale livello da sospettare continuamente l'altro tanto da starci male e voler vederlo stare male.

Tu hai ragionissima. Però alle volte la mente fa degli strani scherzi e non è affatto detto che Diletta nel suo stallo stia male. Cioè se non sai di stare male non stai male.

Horny

Utente di lunga data
Tu hai ragionissima. Però alle volte la mente fa degli strani scherzi e non è affatto detto che Diletta nel suo stallo stia male. Cioè se non sai di stare male non stai male.
secondo me, rispetto al caso diletta, pur esprimendoci in 20 modi diversi,
vediamo tutti la medesima situazione.
è rarissimo che capiti :eek:.
sul neretto non sono certa, in generale. ci devo pensare.

Eratò

Utente di lunga data
Capisco quello che dici.E in più il tutto è diventato cronico....

Diletta

Utente di lunga data
Che poi ,prova schiacciante di cosa?
Io scopro che da fidanzati la mia lei non ha perso occasione per farsi qualche languida pecorina extra,nonostante questo decido di sposarmi,dopo sposato i comportamenti strani continuano,e la mia lei ammette che da fidanzati ne ha fatte di tutti i colori...cosa deve trovare?forse un pò di dignità,la mia,che sto ancora lì a farmi prendere per il culo da una cialtrona stronza....!

So come la pensi Oscuro e, in sostanza è quello che penso anch'io, ma non è fuori dal mondo provare a tentare un recupero, provare a superare e forse, con il tempo, anche a perdonare...
Ripeto: non è fuori dal mondo e non ci ho provato solo io!

Diletta

Utente di lunga data
E invece non è scontato per niente anche se la speranza ci fosse. Che poi mica una casalinga deve stare dalla mattina alla sera in una casa... Si esce, si fa una passeggiata, si prende un caffè, ci si iscrive in palestra, in un corso di ballo ancora meglio. Se si cerca svago lo si trova. È che il pensiero di Diletta è uno solo per cui allo svago non ci pensa proprio....

Ma davvero pensi questo e così anche gli altri?
Pensate a me come una povera tapina che se ne sta tutto il giorno chiusa in casa a rimuginare e cercare prove?
Davero davero? :eek:

Diletta

Utente di lunga data
Come ogni tradimento ha punti in comune e una situazione completamente diversa.

Dopo la scoperta ed il primo anno di 'assestamento', uno deve scegliere come restare o, come liberarsene.

Io ho scelto, anche per cause di forza maggiore, come restare.

Pero' non dipendevo prima, e meno ancora adesso, da mio marito.

Sicuramente il marito di Diletta riempiva e riempie ancora la sua vita, nel bene e nel male.

Non so cosa la freni. Vista da fuori sembra sempre molto piu' facile.

Certo, rileggendola ha scritto tante volte che era ad una svolta ed invece e' sempre ferma, ma capisco pure quello.

Forse le sarebbe utile scrollarsi da pregiudizi e devozioni e pensare a star bene lei a qualsiasi costo e condizione.

Non ha davvero senso restare fedele al nulla assoluto.

Ma non è mica vero Disi!
Siamo come separati in casa...ciascuno per sé...

oscuro

Utente di lunga data
Si

So come la pensi Oscuro e, in sostanza è quello che penso anch'io, ma non è fuori dal mondo provare a tentare un recupero, provare a superare e forse, con il tempo, anche a perdonare...
Ripeto: non è fuori dal mondo e non ci ho provato solo io!

Sai, il recupero deve tentarlo lui,tu stai solo dando i soldi ad un drogato...ma non è certo quello il modo per farlo smettere.

Diletta

Utente di lunga data

Continuate a parlare di stallo...
ok, possiamo chiamarlo così, se preferite.
Ognuno qui fa la sua vita, solo a cena siamo tutti insieme. Non sono né la prima né sarò l'ultima a vivere questa situazione (di merda perché questo è).
Per me la famiglia è un'altra cosa: è scambio emotivo ed energia positiva che rinfranca.

Diletta

Utente di lunga data
Sai, il recupero deve tentarlo lui,tu stai solo dando i soldi ad un drogato...ma non è certo quello il modo per farlo smettere.

Il recupero l'abbiamo deciso insieme.
Certo che lui doveva fare la parte maggiore.
E, per la cronaca, non sto dando un euro ad un drogato, che tu ci creda o no.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Il recupero l'abbiamo deciso insieme.
Certo che lui doveva fare la parte maggiore.
E, per la cronaca, non sto dando un euro ad un drogato, che tu ci creda o no.
Doveva recuperare SOLO lui,tu dai soldi ad un drogato rimanendo li....era una similitudine.

Eratò

Utente di lunga data
Ma davvero pensi questo e così anche gli altri?
Pensate a me come una povera tapina che se ne sta tutto il giorno chiusa in casa a rimuginare e cercare prove?
Davero davero? :eek:
Cosa? Che la casalinga non è obbligata di stare a casa tutto il giorno e che ha diverse possibilità di svago? Si, lo penso. Come passi tu le tue giornate non lo so. Magari le passi così. Oppure no visto che sembra che non pensi ad altro che alle prove.Ripeto "sembra" . Boh. Di quello che pensano gli altri chiedilo a loro. Sicuramente sapranno risponderti.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Diletta sta sera hai cucinato?
Le camicie sono stirate?
Se si avvicina lo accogli?

Anonimo1523

Utente di lunga data
Diletta sta sera hai cucinato?
Le camicie sono stirate?
Se si avvicina lo accogli?
Scusa farfalla, cosa c'entra questo? Posto che lei è una casalinga e luilavora, se lei fosse legittimata a non fare più nulla in casa lui sarebbe legittimato a non andare più al lavoro. Che fai? Li ospiti entrambi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusa farfalla, cosa c'entra questo? Posto che lei è una casalinga e luilavora, se lei fosse legittimata a non fare più nulla in casa lui sarebbe legittimato a non andare più al lavoro. Che fai? Li ospiti entrambi?
No lui sarebbe leggitimato a farsi un esame di coscienza e a realizzare ache la festa è finita
Allo stato attuale è festa grande invece

Anonimo1523

Utente di lunga data
No lui sarebbe leggitimato a farsi un esame di coscienza e a realizzare ache la festa è finita
Allo stato attuale è festa grande invece
Ma dai ... sappiamo benissimo e si è capito che Diletta subisce ed è in difficoltà ma o sceglie di andarsene o di restare. Se resta è evidente che ognuno deve fare la propria parte per mandare avanti la convivenza. Sul resto non dico nulla, ognuno di noi è diverso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma dai ... sappiamo benissimo e si è capito che Diletta subisce ed è in difficoltà ma o sceglie di andarsene o di restare. Se resta è evidente che ognuno deve fare la propria parte per mandare avanti la convivenza. Sul resto non dico nulla, ognuno di noi è diverso.
Ti sembra che suo marito abbia mai fatto la sua parte?

Anonimo1523

Utente di lunga data
Ti sembra che suo marito abbia mai fatto la sua parte?
Sei intelligente, sai di cosa parlo. Lei da domani non getta la spazzatura perché lui deve capire che le cose sono cambiate. Lui è stronzo e le dice tocca a te che sei a casa, io lavoro tutto il giorno. Facile da dirsi, ma la realtà dei fatti è che finché non trovano un accordo secondo te dovrebbero vivere in mezzo al l'immondizia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sei intelligente, sai di cosa parlo. Lei da domani non getta la spazzatura perché lui deve capire che le cose sono cambiate. Lui è stronzo e le dice tocca a te che sei a casa, io lavoro tutto il giorno. Facile da dirsi, ma la realtà dei fatti è che finché non trovano un accordo secondo te dovrebbero vivere in mezzo al l'immondizia.
Ma quale accordo?
A te non é chiaro che suo marito sta da Dio. È lei che deve decidere cosa fare e se a lui non sta bene può anche pigliare la porta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.