Lasciarsi

alberto15

Utente di lunga data
Boh.
Stai dicendo che paradossalmente tua moglie sarebbe un'ottima consigliera per aiutarti a scegliere una tua amante????
:rolleyes:
Mah prendendola alla lontana potrebbe anche essere. Poi non e' che l'amante la scegli su un catalogo. Non so gli altri uomini ma avere la possibilita' di scegliere una ragazza o una donna non e' cosi' facile come per una donna che ha il problema contrario.

Anche mia moglie si sentirebbe sminuita se avessi un'amante che lei reputa peggio di lei stessa. Ma non solo come "ceto" o intelligenza ma anche come eta' o come dimensioni delle orecchie o come colore degli occhi.

Dipende dal metro di giudizio. Non mi pare cosi' assurdo.

La compatibilita' sessuale, per finire, la vedi solo dopo che hai fatto tutti i passi di corteggiamento. E rischi anche di prendere grosse cantonate.

Foglia

utente viva e vegeta
Mah prendendola alla lontana potrebbe anche essere. Poi non e' che l'amante la scegli su un catalogo. Non so gli altri uomini ma avere la possibilita' di scegliere una ragazza o una donna non e' cosi' facile come per una donna che ha il problema contrario.

Anche mia moglie si sentirebbe sminuita se avessi un'amante che lei reputa peggio di lei stessa. Ma non solo come "ceto" o intelligenza ma anche come eta' o come dimensioni delle orecchie o come colore degli occhi.

Dipende dal metro di giudizio. Non mi pare cosi' assurdo.

La compatibilita' sessuale, per finire, la vedi solo dopo che hai fatto tutti i passi di corteggiamento. E rischi anche di prendere grosse cantonate.
Tu quindi ti senti sminuito per la forma delle orecchie, o per il colore degli occhi dell'amante??? Secondo te nel tradirti cerca la tua fotocopia, o comunque una tua versione "omologata"?

Ragiona (e' un consiglio, non una offesa).

alberto15

Utente di lunga data
Tu quindi ti senti sminuito per la forma delle orecchie, o per il colore degli occhi dell'amante??? Secondo te nel tradirti cerca la tua fotocopia, o comunque una tua versione "omologata"?

Ragiona (e' un consiglio, non una offesa).
come al solito travisate e mi tocca dattilografare una risposta.

Il colore degli occhi o la forma delle orecchie e' un modo di dire che ad alcuni piacciono certe cose e ad altri, altre. Nel caso specifico lei mi ha tradito con uno che e' piu' brutto di me, che sessualmente (a meno che non sia una pietosa bugia) mi e' inferiore. Ma che dal punto di vista intellettivo e dei canoni seduttivi soddisfaceva i suoi bisogni.

Ragionare? Lo faccio anche troppo

patroclo

Utente di lunga data
...faccio veramente fatica a capire tutti questi paramentri con cui si tenta di stabilire cos'è meno peggio, posso capire la necessità personale che spinge a confrontarsi con il proprio rivale, anche se alla fine la trovo deleteria sia nei confronti di se stessi ( se il confronto è a nostro discapito) o del proprio partner se in qualche modo possiamo ritenerci comunque "superiori" all' amante ( che non so esattamente in base a cosa visto che poi non è a noi che deve piacere)

Diciamo che potrei capirla in un ottica di miglioramento e recupero del rapporto ......naturalmente se esiste un rapporto da recuperare.

alberto15

Utente di lunga data
...faccio veramente fatica a capire tutti questi paramentri con cui si tenta di stabilire cos'è meno peggio, posso capire la necessità personale che spinge a confrontarsi con il proprio rivale, anche se alla fine la trovo deleteria sia nei confronti di se stessi ( se il confronto è a nostro discapito) o del proprio partner se in qualche modo possiamo ritenerci comunque "superiori" all' amante ( che non so esattamente in base a cosa visto che poi non è a noi che deve piacere)

Diciamo che potrei capirla in un ottica di miglioramento e recupero del rapporto ......naturalmente se esiste un rapporto da recuperare.
ecco, la seconda che hai detto. Ma scusa tu non ti faresti delle domande dai, sincero. Se tua moglie ti tradisse con un altro, la prima cosa da dire non sarebbe "chi e'?? Ma cosa ha piu' di me?? Non dire che non e' vero.

patroclo

Utente di lunga data
ecco, la seconda che hai detto. Ma scusa tu non ti faresti delle domande dai, sincero. Se tua moglie ti tradisse con un altro, la prima cosa da dire non sarebbe "chi e'?? Ma cosa ha piu' di me?? Non dire che non e' vero.
......per anni ho sospettato di essere un tradito, non l'ho mai effettivamente scoperto e a questo punto saperlo sarebbe per pura accademia, per riuscire a spiegarmi l'atteggiamento di mia moglie nei miei confronti. In realtà non mi sono mai chiesto cosa questo ipotetico individuo potesse avere più di me ma mi chiedevo unicamente perchè lei mi stava facendo questo

francoff

Utente di lunga data
......per anni ho sospettato di essere un tradito, non l'ho mai effettivamente scoperto e a questo punto saperlo sarebbe per pura accademia, per riuscire a spiegarmi l'atteggiamento di mia moglie nei miei confronti. In realtà non mi sono mai chiesto cosa questo ipotetico individuo potesse avere più di me ma mi chiedevo unicamente perchè lei mi stava facendo questo
a te , come a me, le nostre mogli non facevano nulla...io invece fui " positivamente" impressionato dal suo aspetto fine e distinto....aspetto che rispecchia i canoni estetici di mia moglie....a mente fredda invece lo trovai " meschino" quando cercò di forzare la mano facendo in modo che io scoprissi...

alberto15

Utente di lunga data
non sei stato abbastanza bravo da scoprirlo o lei troppo brava. Io dal momento in cui ho sospettato al momento in cui ho scoperto e' passata mezz'ora.Comunque si ovvio, la domanda me la sono posta anche io : Perche' lo ha fatto? Per puro sesso? Per desideri di evasione? Per sparare le ultime cartucce? Per noia? Per depressione? Per mancanza di stima percepita verso di lei da parte mia? Per soldi ? Per amore?O per una combinazione di alcune di queste?Nel tuo caso non essendo stato provato la domanda non ha una risposta.

patroclo

Utente di lunga data
non sei stato abbastanza bravo da scoprirlo o lei troppo brava. Io dal momento in cui ho sospettato al momento in cui ho scoperto e' passata mezz'ora.Comunque si ovvio, la domanda me la sono posta anche io : Perche' lo ha fatto? Per puro sesso? Per desideri di evasione? Per sparare le ultime cartucce? Per noia? Per depressione? Per mancanza di stima percepita verso di lei da parte mia? Per soldi ? Per amore?O per una combinazione di alcune di queste?Nel tuo caso non essendo stato provato la domanda non ha una risposta.

sinceramente ho il dubbio che non ci fosse niente da scoprire, però era una delle ipotesi su cui mi sono arrovellato per anni per tentare di capire, ma come dicevo in un altro post l'incomunicabilità è un fattore pesante. Per me aveva semplicemente raggiunto il suo inconsapevole scopo ed io ero un utile collaboratore alla gestione della casa e dei figli....la verità è spesso banalmente noiosa....ma non che un'amante sia particolarmente originale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ho tradito e se venissi tradita non mi domanderei cosa ha più di me perché la risposta potrebbe essere serenamente nulla
È un aotra persona che ha toccato altre corde. Questo è accaduto a me. Mi verrebbe da ridire se mio marito si sentisse inferiore

Jacaranda

Utente di lunga data
In realtà com’e L’amanre puo’ dirti molte cose del tuo partner che non avevi capito .
Mio marito mi ha dimostrato di tenere molto all’aspetto fisico . La donna in forma (con un bel fisico ) lo fa eccitare più di una intelligente e bella ma un po’ in carne ... e se si eccita si sente “uomo”...
Purtroppo io ho sempre dato più peso all’interiorità ...capendo solo ora che per i più e’ una cazzata...anche per mio marito che credevo diverso...
Mio marito mi ha tradito con una che va a fare i viaggi in Africa facendo fare musically ai bambini africani ......... però c’ha un bel culo...
Che dire ???

Lara3

Utente di lunga data
ero io quello del "dirigente brillante". Comunque un tradimento con una prostituta , per grave che sia non credo si tratti di amore o comunque non credo fossero amanti dai...! . E' grave ma non puoi sentirti sminuita cosi' tanto per il fatto che lui e' andato con una prostituta. A meno che non fossero proprio amanti (??)
Onestamente non mi riferivo a te. Non conosco la tua storia.

Lara3

Utente di lunga data
Non è il sentirsi sminuiti è il capire con chi sei stata sposata
Credo che sia in assoluto il tradimento peggiore
Hai sposato uno che pur di scopare è disposto a pagare. Lo schifo assoluto. Almeno per me

Mi scuso con @Lara3
Non ti preoccupare... l’avevo capito.
E il colmo che ha fatto questo nelle condizioni in cui io non mi negavo mai.
Mi ha esposto ai rischi di una malattia, per i suoi capricci.
Adesso lo respingo sempre e lui mi cerca. Ma ... anche prima mi cercava sempre.
Adesso conosco questo suo lato e ci tengo alla mia salute.
E che cavolo !
Il colmo che insiste a cercarmi , non capisce che non voglio più !

stany

Utente di lunga data
secondo te tu ti sei fatto un'idea sbagliatissima di quello che penso io riguardo al "censo".

Se tua moglie ti avesse tradito con un cane come ti saresti sentito? Una merda? Ecco , io mi sentirei sminuito se mia moglie mi tradisse con uno che sento essere inferiore a me , e non parlo solo di titolo di studio ma "inferiore" in qualsiasi senso, siete voi che l'avete trasformata in una crociata sociale tra operai e ingegneri. Anche io ho conosciuto centinaia di operai che non capiscono un cacchio . E allora? Posso pensare che se mia moglie mi tradisce con un operaio o un contadino mi possa sentire un po' sminuito? o lo decidete voi cosa mi sminuisce? A te magari sminuisce il fatto che ti abbia tradito con uno col pisello piu' piccolo del tuo o con i capelli piu' corti o le orecchie a sventola. Non e' un concetto definito. Ho sempre detto che lo e' PER ME. Non sono affatto "pieno di convinzioni e luoghi comuni" anzi sono apertissimo mentalmente. Ho detto solo che apprezzo l'impegno e non la pigrizia. PUNTO. E' il vostro che e' conformismo affermando "gli ingegneri sono inferiori agli operai" . Ma che cacchio vuol dire???

Il tuo sarcasmo e' voglia di fare del male a prescindere , senza voler capire anzi, cercando intenzionalmente di capire il contrario di quello che intendo dire e facendolo diventare come oro colato proveniente dalla mia bocca. E' quello che mi da fastidio in te (e in altri 4 o 5 a partire da Ermik, Oriente70, Nocciola, Brunetta, ecc). Altri hanno la mente piu' aperta come Mariben che essendo anche stata da me offesa (e me ne scuso) non mi ha ripagato con la stessa moneta.
Mai detto e mai letto che gli ingegneri siano "inferiori" agli operai....Anzi, io ho un'ammirazione particolare per gli ingegneri; però per quelli che non vivano il fatto di esserlo come una costrizione. Ammiro la mente analitica che però tende anche a classificare . Guarda....se ritieni che delle semplici battute possano far male, allora forse non hai tutta sta elasticità mentale che millanti....

Lostris

Utente Ludica
Io ho tradito e se venissi tradita non mi domanderei cosa ha più di me perché la risposta potrebbe essere serenamente nulla
È un aotra persona che ha toccato altre corde. Questo è accaduto a me. Mi verrebbe da ridire se mio marito si sentisse inferiore
Tutto molto razionale.

Ma le domande molte volte ce le si fa indipendentemente da quanto sia salutare/sensato/funzionale porsele.

Secondo me non è nemmeno il sentirsi superiore o inferiore.. tanto stai male comunque.

Cerchi di capire perché non sei stata abbastanza, che alla fine tutto si riduce lì. E allora che l’altra abbia toccato altre corde, o che fossero le stesse ma toccate in un altro modo, io lo vorrei sapere.

Poi in un tradimento immagino che anche la questione dell’inganno e delle menzogne non sia affatto secondaria.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tutto molto razionale.

Ma le domande molte volte ce le si fa indipendentemente da quanto sia salutare/sensato/funzionale porsele.

Secondo me non è nemmeno il sentirsi superiore o inferiore.. tanto stai male comunque.

Cerchi di capire perché non sei stata abbastanza, che alla fine tutto si riduce lì. E allora che l’altra abbia toccato altre corde, o che fossero le stesse ma toccate in un altro modo, io lo vorrei sapere.

Poi in un tradimento immagino che anche la questione dell’inganno e delle menzogne non sia affatto secondaria.
Anche io vorrei sapere che corde ha toccato . Sarebbe capire il perché mi ha tradito, Ma non mi sentirei inferiore. Forse appunto perché ho tradito e non ho mai considerato mio marito inferiore all’altro e nemmeno superiore.
Zucchine e mele, non può esserci superiore o inferiore in un rapporto che non può essere paragonato. Per farlo dovrei vivere prima le situazioni invertite. L’amante come marito e il marito come amante e lasciare che entrambi mi vivano come moglie e come amante.

alberto15

Utente di lunga data
Mai detto e mai letto che gli ingegneri siano "inferiori" agli operai....Anzi, io ho un'ammirazione particolare per gli ingegneri; però per quelli che non vivano il fatto di esserlo come una costrizione. Ammiro la mente analitica che però tende anche a classificare . Guarda....se ritieni che delle semplici battute possano far male, allora forse non hai tutta sta elasticità mentale che millanti....
Un conto e' essere elastici, un conto e' essere insultato. Io non millanto un bel niente. A te poi non devo dimostrare niente.