Lasciarsi

alberto15

Utente di lunga data
Alberto, ma condividere idee e valori con una persona è fondamentale. Io ad esempio con un sessista, razzista o omofobo non solo non riuscirei ad avere un rapporto, ma neanche lo vorrei come amico.
Idem, scommetto che per sillogismo hai/avete pensato che lo fossi....

Ma idee e valori non hanno nulla a che fare con il grado di istruzione di una persona o la sua professione.
Altre parole che mi "mettete in bocca" . Mai detto che una persona onesta deve essere per forza intelligente, ad esempio.

Perché dai per scontato che tu non sapresti cosa dire a una bracciante agricola? Hai mai provato a stabilire un rapporto con una donna che fa un lavoro "umile"?
Tutti i giorni e ti assicuro che mi cadono le braccia. Non parlo di bonta' onesta' ma di livello intellettuale. Mi devo spiegare 10 volte per far capire come premere un pulsante, faccio per dire

Non hai mai pensato che, se una persona è una bella persona, qualunque lavoro faccia possa arricchirti? Che le diversità a volte uniscono più delle cose in comune?
Mai pensato il contrario, e ti stupiro' ho un sacco di amici operai e operaie. Ma mica li/le sposo.

Essere affini intellettualmente non mette al riparo dai problemi di coppia, come vedi.
Vero

A maggior ragione, in un rapporto extraconiugale, dove la "scelta" del partner è più libera perché permette di non farsi condizionare dalle pressioni sociali, la diversità può essere affascinante.
Mah su questo potremmo discutere anni. Si puo' darsi che tu abbia ragione in questo . Ma e' stata mia moglie in un certo senso , a dare ragione a me.....

Hai mai letto il libro "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini?
O visto il film di Castellitto?
No, andro' a leggermi la sinossi, se e' interessante lo leggero'

stany

Utente di lunga data
Le è capitato non nel senso che non voleva, ma nel senso che è quello che si è trovata. CErto non per puro caso, ma neanche a tavolino.E comunque, se leggi bene, ho specificato che mi riferivo non a una coppia stabile, ma all'amante.L'amante in genere soddisfa la parte irrazionale, fisica, magari anche al di là del sesso, ma pur sempre corporea e istintuale.Per la coppia c'è del vero in quello che dici, la maggior parte delle coppie sono omogenee socialmente.Cio' non toglie che non è frutto di un pensiero razionale, ma tutto avviene in modo inconscio.
Confessa, che sei uno scimmione! E lei ha trovato uno più scimmione di te..
https://youtu.be/Zpv15ZuoIGQ

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
verificato nel 99% dai casi guarda te. Ingenua ha scritto centinaia di risposte su questo argomento. Su smentiscimi. Anche la Luna per te potrebbe essere quadrata.
Posso smentirti per quanto riguarda la mia esperienza
Poi sicuramente ci sono casi come quelli che hai elencato tu
intendevo dire che non è la regola

Mariben

Utente di lunga data
avete menti allo stesso semplici per cose difficili e contorte per cose semplici.
Può essere ... Solo che sei tu che ti senti attaccato su tutti i fronti sempre e da tutti.
Può essere che siamo tutti degli idioti ma prendi anche in considerazione che sia tu quello che non si sa spiegare
Per una mera questione matematica eh?

Foglia

utente viva e vegeta
oh ma anche a te devo fare un disegnino ? Riesci a connettere un pensiero o ti devo telefonare?
Eh? Nono, per carità, che a telefonarmi mi urleresti nell'orecchio, e io sono sensibile :D

Ascolta: tu hai detto che ognuno ha i propri gusti personali. A tua moglie (che fino a prova contraria e' diversa da te) attribuisci quello di guardare al grado di istruzione e in generale allo status. Una sorta di "chi si somiglia si piglia". E però trovi "consolatorio" il dislivello estetico e sessuale.

Come la mettiamo? :)