Idem, scommetto che per sillogismo hai/avete pensato che lo fossi....Alberto, ma condividere idee e valori con una persona è fondamentale. Io ad esempio con un sessista, razzista o omofobo non solo non riuscirei ad avere un rapporto, ma neanche lo vorrei come amico.
Altre parole che mi "mettete in bocca" . Mai detto che una persona onesta deve essere per forza intelligente, ad esempio.Ma idee e valori non hanno nulla a che fare con il grado di istruzione di una persona o la sua professione.
Tutti i giorni e ti assicuro che mi cadono le braccia. Non parlo di bonta' onesta' ma di livello intellettuale. Mi devo spiegare 10 volte per far capire come premere un pulsante, faccio per direPerché dai per scontato che tu non sapresti cosa dire a una bracciante agricola? Hai mai provato a stabilire un rapporto con una donna che fa un lavoro "umile"?
Mai pensato il contrario, e ti stupiro' ho un sacco di amici operai e operaie. Ma mica li/le sposo.Non hai mai pensato che, se una persona è una bella persona, qualunque lavoro faccia possa arricchirti? Che le diversità a volte uniscono più delle cose in comune?
VeroEssere affini intellettualmente non mette al riparo dai problemi di coppia, come vedi.
Mah su questo potremmo discutere anni. Si puo' darsi che tu abbia ragione in questo . Ma e' stata mia moglie in un certo senso , a dare ragione a me.....A maggior ragione, in un rapporto extraconiugale, dove la "scelta" del partner è più libera perché permette di non farsi condizionare dalle pressioni sociali, la diversità può essere affascinante.
No, andro' a leggermi la sinossi, se e' interessante lo leggero'Hai mai letto il libro "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini?
O visto il film di Castellitto?