Lasciarsi

Foglia

utente viva e vegeta
Purtroppo in questa società conta di più l'apparire che l'essere. Un laureato che faccia il netturbino o l'operaio in linea (e c'è ne sono), e che frequenti un ambiente sociale economicamente potabile, che speranze ha di conoscere ed instaurare una relazione con la figlia dell'artigiano arricchito o dell'avvocato di grido ?
Io intendevo altro.
Ma sono pigra, e talvolta poco incline ad "invogliarmi". Semplicemente (e ne conosco un sacco) ci sono persone che, pure avendo la possibilità di conseguire una laurea, non ne hanno nessuna voglia.
Non è una tragedia :)

Brunetta

Utente di lunga data
In effetti tutto è fuorché una storia d' amore
Salvo poi prendersi carico della sua sofferenza in punto di morte per poi tornare alla sua triste bigotta vita miserabile
Comunque insegna che un dentista, copri occhiaie e un bravo parrucchiere fanno miracoli :mexican:

Brunetta

Utente di lunga data
La prima è frequentissima.
La seconda statisticamente forse meno frequente.
È pieno di consuoceri che non si intendono. Tra loro non c’è l’ammmore.

Jacaranda

Utente di lunga data
lo posso immaginare....ma devi pensare che il tuo stare bene passa solo da te. Non è facile e mi rendo conto che predico bene ma razzolo male, però è importante pensare a se stessi come singola identità.....poi ci sono i figli e questo è tutt' altro discorso.
Sto lavorando molto su di me ... ma quanto e’ successo mi ha fatto capire che ho concepito la vita è le relazioni sempre in modo artefatto... eppure mi considero una persona intelligente ...
È come se avessi la sensazione di aver pensato sempre di essere su Marte...per poi scoprire che , in verità , ero su uranio ...non so se mi spiego..
Tipo Truman show, per intenderci ....

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Sto lavorando molto su di me ... ma quanto e’ successo mi ha fatto capire che ho concepito la vita è le relazioni sempre in modo artefatto... eppure mi considero una persona intelligente ...
È come se avessi la sensazione di aver pensato sempre di essere su Marte...per poi scoprire che , in verità , ero su uranio ...non so se mi spiego..
Tipo Truman show, per intenderci ....
Questa è la sensazione post tradimento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cara Nocciola, Brunetta ha ragione. Il film è preso ad esempio in diversi manuale riferiti ad alcune forme specifiche di patologia mentale (in cui è identificato il protagonista )
Non ho detto che ha torto
Io ci ho visto molto altro

stany

Utente di lunga data
Io intendevo altro.
Ma sono pigra, e talvolta poco incline ad "invogliarmi". Semplicemente (e ne conosco un sacco) ci sono persone che, pure avendo la possibilità di conseguire una laurea, non ne hanno nessuna voglia.
Non è una tragedia :)
Assolutamente no! Però, la laurea serve ,o può servire,a riscattare una condizione sociale di partenza che non offre molte possibilità a chi non l'avesse conseguita . Invece per chi deriva da una famiglia benestante,anche se nessuno dei componenti sia laureato, può servire a dare quel di più anche solo formalmente. Indubbio però che, tra le due situazioni la prima sia maggiormente esposta alla frustrazione,qualora non serva o non aiuti al fine meramente pratico e materiale a raggiungere l'obiettivo prefissato. Logicamente il figlio di ricchi commercianti , costruttori od esercenti, vedrà nella laurea maggiormente un compendio alla ricchezza edbun elemento qualificante per accreditarsi in ambienti dl maggiore spessore culturale. Queste considerazioni esulano dalla stretta interpretazione della peculiarità della formazione benché, essa stessa faccia la differenza in termini di opportunità lavorative e di reddito , quindi. Ma qui si entra nel campo delle opportunità di specializzazione, conformemente all'ambiente socio-economico,al contesto familiare e naturalmente alle ambizioni personali. Come dire: chi si vuole laureare in fisica nucleare sa già in partenza che sicuramente dovrà andare all'estero per opportunità professionali (conoscevo uno che dopo essersi laureato, anche molto bene,in fisica nucleare, non accettò di trasferirsi negli Usa, per stare vicino ai genitori, così lo si poteva trovare nell'emporio di famiglia a vendere sementi, diserbanti,patate da semina....).
Il fatto è che i nostri giovani si troveranno sempre più in competizione con i figli degli immigrati cinesi, rumeni, polacchi, slavi in genere, ma anche indiani e magrebini i quali, fin da piccoli sono spinti allo studio in modo competitivo e rigido; da noi è diverso,e lo dico a ragion veduta.

alberto15

Utente di lunga data
No no nemmeno a me gli imbecilli piacciono solo che , per mia esperienza, ne trovo ovunque come dicevo... TrasversalmentePerò li riconosco al volo e non perché puzzano di latte appena munto / sterco e di asfalto..
a mia figlia di 12 anni ieri ho fatto il discorso che tu non capisci (o fai finta che e' peggio) e lo ha perfettamente capito in 30 secondi. Tu a 60 ancora non ci arrivi dopo una settimana.......

alberto15

Utente di lunga data
Solo io conosco figli di operai laureati e con ottimo lavoro? E laureati sposati con operai?
dai facciamo una statistica, quanti operai conosci sposati con laureati, rispetto a diplomati/laureati sposati tra loro? E parlo di gente che si e' conosciuta DOPO la laurea non prima , quello sono capaci tutti, dai stupiscimi 5% contro 95%? Dai su

alberto15

Utente di lunga data
Il fatto è che i nostri giovani si troveranno sempre più in competizione con i figli degli immigrati cinesi, rumeni, polacchi, slavi in genere, ma anche indiani e magrebini i quali, fin da piccoli sono spinti allo studio in modo competitivo e rigido; da noi è diverso,e lo dico a ragion veduta.
Chissa' perche'? Forse perche' desiderano un "riscatto sociale" ?

Brunetta

Utente di lunga data
a mia figlia di 12 anni ieri ho fatto il discorso che tu non capisci (o fai finta che e' peggio) e lo ha perfettamente capito in 30 secondi. Tu a 60 ancora non ci arrivi dopo una settimana.......
Non è che tua figlia l’ha capito in 30”. È figlia tua e si è formata dentro alla sua famiglia e...ha 12 anni.
Quando se ne andrà in India a fare corsi di yoga per poi vivere organizzando corsi in spiaggia, la penserà diversamente.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
dai facciamo una statistica, quanti operai conosci sposati con laureati, rispetto a diplomati/laureati sposati tra loro? E parlo di gente che si e' conosciuta DOPO la laurea non prima , quello sono capaci tutti, dai stupiscimi 5% contro 95%? Dai su
Dopo una settimana di confronto....sei arrivato alle percentuali che sono inutili perché è sotto gli occhi di tutti. Così come è del tutto evidente che percentualmente guadagnano di più i figli di benestanti dei figli di operai.
Ma tutto è partito dalla tua affermazione che tutti vogliono scopare con una persona pari (o superiore e questo è una contraddizione) come istruzione e reddito e che tu ti saresti sentito umiliato se l’amante di tua moglie non fosse stato un manager.
E se dici TUTTI dici una cazzata perché poi c’è Fedez con la terza media che sta con la Ferragni e come “ditta” hanno più soldi di tutti noi messi insieme.

alberto15

Utente di lunga data
Non è che tua figlia l’ha capito in 30”. È figlia tua e si è formata dentro alla sua famiglia e...ha 12 anni.
Quando se ne andrà in India a fare corsi di yoga per poi vivere organizzando corsi in spiaggia, la penserà diversamente.
guarda che mia figlia ha un cervello suo, contrariamente ai tuo che forse hanno subito un lavaggio del cervello su quanto e' bello lo Yoga in India.

alberto15

Utente di lunga data
Ma tutto è partito dalla tua affermazione che tutti vogliono scopare con una persona pari (o superiore e questo è una contraddizione) come istruzione e reddito e che tu ti saresti sentito umiliato se l’amante di tua moglie non fosse stato un manager.
Mia figlia c'e' arrivata in 30 secondi , tu dopo una settimana non ci sei ancora arrivata. Scusa ma sei laureata? A scuola capivi l'italiano? Fare 2+2 non dico integrali o equazioni differenziali eh, 2+2 ci arrivi? A me pare proprio di no.

Peraltro sei specializzata nel far pensare che le persone abbiano detto cose che non hanno mai detto.

non ho mai detto che TUTTI VOGLIONO SCOPARE CON UNA PERSONA PARI O SUPERIORE. Ma tu mi hai rotto i coglioni e non ho piu' voglia di perdere tempo a spiegartelo perche' troversti il modo di rivoltare la padella.

alberto15

Utente di lunga data
E se dici TUTTI dici una cazzata perché poi c’è Fedez con la terza media che sta con la Ferragni e come “ditta” hanno più soldi di tutti noi messi insieme.
La solita NON risposta. Rispondi alla domanda e non scrivere cagate sulla Ferragni e Fedez (che pure non sono laureati ne' uno ne' l'altro ma hanno capacita' quadruple di me e te messi assieme.