Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
no. Ma esiste il mancato rispetto dell'obbligo di assistenza. Giuma non può portare via la figlia dalla casa coniugale. Da una parte si consiglia a Giuma di andarsene via da casa, perchè il marito è pericoloso; dall'altra le si dice di tacere sulla sua pericolosità e sul fatto che comunque ha diritto a vedere la bimba...lo deciderà il giudice come e se Il padre potrà vedere sua figlia.
Se mi volete credere bene...l'importante è che l'avvocato di Giuma sappia il fatto suo.
E' bene che in studio ci sia un penalista..non tanto per accusare il marito di Giuma, (che è carne bruciata, ad un cocaionomane, la figlia non gliela danno, e neanche la casa, per il momento), ma per difendere Giuma e la piccol da possibili ire del bastardo.

E lo ripeto, nessun avvocato porta un tossico in giudiziale..sarebbe un suicidio; sia per l'assistito, che per l'avvocato.
Non conosco avvocati che amano perdere le cause.
Non capscio perchè polemizzi... perchè non dovrei crederti? :confused:

Nobody

Utente di lunga data
Non polemizzo.
Se leggi tutto con attenzione, ti rendi contoche non polemizzo:up:

Credo che Giuma debba difendersi da quell'uomo. E ha solo la legge per farlo.
Si, ma infatti le dicevo anche io, pur da totale ignorante in materia, che prima di fare qualsiasi cosa deve sentire il suo avvocato perchè si fa presto con la legge a passare dalla parte del torto. E continuo a pensare che debba separarsi legalmente il prima possibile.

minnie

Utente di lunga data
e sai bene!
Non esiste...figuriamoci se è sottrazione di minore andare dai nonni!!
attenzione, io stavo per andarmene (avevo già i bagagli in macchina) dai miei con il bambino, quando lui è tornato prima dal lavoro e ha chiamato il suo avvocato. Può essere configurato come sottrazione di minore, se non preventivamente e ufficialmente comunicato. Purtroppo confermato anche dagli avvocati che ho consultato io...
Che mondo meraviglioso...:(
Devo fargli una raccomandata dicendo che io e il piccolo andiamo momentaneamente a vivere dai nonni per via del clima di tensione ecc ecc. Aspettare che la riceva, quindi fare i bagagli e andare. Certo se nel tempo che intercorre fra la lettura della raccomandata e la partenza da casa non mi prende il bambino o non mi ammazza....:( e sperare che in seguito non vada a prendere il bambino al nido (ho chiesto, salvo un provvedimento del giudice le maestre sono obbligate a darglielo, è il padre) e come mi ha promesso, cambi la serratura. E visto che la residenza legale del bambino è da lui, dove vivo ora, per potermelo riprendere devo aspettare che un giudice sentenzi l'affido. Nel mentre sono libera solo di andarlo a trovare. Dio benedica le associazioni dei padri separati. So che quello che loro professano e richiedono è in gran parte giusto, ma il risultato è anche questo: che un padre a cui non frega nulla di suo figlio (il mio stanotte, visto che il piccolo è stato male e urlava ha dichiarato:1 "non ci ho mai creduto, ma questo è indemoniato bisogna portarlo da un esorcista; 2 "maledetto il giorno in cui ti ho detto che potevamo avere un altro figlio";3 il bambino era spaventato perchè aveva vomitato e mentre cercavo di calmarne il pianto disperato, lui ha iniziato a urlargli di piantarla e mi voleva obbligare a metterlo nel suo lettino finche non si stufava di piangere. Tutto ovviamente ben lontano da testimoni) dicevo padri a cui non importa nulla dei figli possono usarli come arma di vendetta.
(parlo del mio caso giuma, bada! Tu con la prova della tossicodipendenza sei in una botte di ferro)

Iris

Utente di lunga data
E' come dice Minnie. Purtroppo è così.
Senza contare il fatto, che raccomandata o meno, lui può sempre tentare di dimostrare che la moglie è andata via di casa perchè troppo fragile di nervi. Così è lei che si ritrova gli assistenti sociali.
Dirò di più...se lascia la casa e va a vivere dai genitori, e come suggerisce incautamente Iago, non fa parola dei vizietti del marito, al momento dell'affido, il giudice stabilirà che la figlia debba vivere là dove è nata, e dove è cresciuta, cioè, la casa coniugale (dove sicuramente la bimba ha una camera tutta per sè) Quindi Giuma a casa dai genitori... il marito con la figlia a casa propria.

E lo ripeto a caratteri cubitali: io non suggerisco certo a Giuma di andare in giudiziale.
Ciò che è preoccupante qui, non è tanto la separazione, che dovrebbe essere un aconsensuale, a meno che il marito non decida di rovinarsi da sè, ma la gestione del periodo successivo...

minnie

Utente di lunga data
E' come dice Minnie. Purtroppo è così.
Senza contare il fatto, che raccomandata o meno, lui può sempre tentare di dimostrare che la moglie è andata via di casa perchè troppo fragile di nervi. Così è lei che si ritrova gli assistenti sociali.
Dirò di più...se lascia la casa e va a vivere dai genitori, e come suggerisce incautamente Iago, non fa parola dei vizietti del marito, al momento dell'affido, il giudice stabilirà che la figlia debba vivere là dove è nata, e dove è cresciuta, cioè, la casa coniugale (dove sicuramente la bimba ha una camera tutta per sè) Quindi Giuma a casa dai genitori... il marito con la figlia a casa propria.

E lo ripeto a caratteri cubitali: io non suggerisco certo a Giuma di andare in giudiziale.
Ciò che è preoccupante qui, non è tanto la separazione, che dovrebbe essere un aconsensuale, a meno che il marito non decida di rovinarsi da sè, ma la gestione del periodo successivo...
Come tutelarsi quindi?

Amoremio

Utente di lunga data
No, non esiste più. Io so così.
Mi sembra però esista il mancato obbligo dei doveri familiari 8o qualcosa del genere) e la sottrazione di minore.

Il giudice affiderà sicuramente la casa al minore e al genitore presso cui il minore deve "domiciliare".
in questo caso, sicuramente sarà giuma.
esiste in questi termini

570. Violazione degli obblighi di assistenza familiare. (1)
Chiunque, abbandonando il domicilio domestico, o comunque serbando una condotta contraria all'ordine o alla morale delle famiglie, si sottrae agli obblighi di assistenza inerenti alla patria potestà [c.c. 316], [alla tutela legale] [c.c. 348; c.p. 371, 372] (2) o alla qualità di coniuge [c.c. 143, 147], è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa da euro 103 a euro 1.032 (3).
Le dette pene si applicano congiuntamente a chi:
1. malversa o dilapida i beni del figlio minore [c.p. 540] o del pupillo [c.c. 343, 414] o del coniuge;
2. fa mancare i mezzi di sussistenza ai discendenti [c.c. 75] di età minore, ovvero inabili al lavoro, agli ascendenti o al coniuge, il quale non sia legalmente separato per sua colpa.
Il delitto è punibile a querela della persona offesa salvo nei casi previsti dal numero 1 e, quando il reato è commesso nei confronti dei minori, dal numero 2 del precedente comma (4).
Le disposizioni di questo articolo non si applicano se il fatto è preveduto come più grave reato da un'altra disposizione di legge

Amoremio

Utente di lunga data
Si è sottrazione di minore se lei fa le valigiee si trasferisce con la bimba dai nonni: senza un valido motivo = ergo senza che un avvocato con lettera di richiesta di separazione, comunichi al marito che, vista òa situazione insostenibile e non adatta ad un minore, moglie e figlia si trasferiscono in attesa di disposizioni del giudice. Lasciando il domicilio di dove trovarlo.
Altrimenti è sottrazione di minore.
E anche se moralmente non lo è, a livello legale giuma dovrebbe spiegare e dimostrare il perchè non lo è.
quoto

Amoremio

Utente di lunga data
..................
E lo ripeto, nessun avvocato porta un tossico in giudiziale..sarebbe un suicidio; sia per l'assistito, che per l'avvocato.
Non conosco avvocati che amano perdere le cause.
io ne conosco diversi che ce lo porterebbero lo stesso per pretendere una parcella più elevata di quella conseguibile con la giudiziale e che per questo se ne fregherebbero di perdere la causa

Angel

Utente di lunga data
attenzione, io stavo per andarmene (avevo già i bagagli in macchina) dai miei con il bambino, quando lui è tornato prima dal lavoro e ha chiamato il suo avvocato. Può essere configurato come sottrazione di minore, se non preventivamente e ufficialmente comunicato. Purtroppo confermato anche dagli avvocati che ho consultato io...
Devo fargli una raccomandata dicendo che io e il piccolo andiamo momentaneamente a vivere dai nonni per via del clima di tensione ecc ecc. Aspettare che la riceva, quindi fare i bagagli e andare. Certo se nel tempo che intercorre fra la lettura della raccomandata e la partenza da casa non mi prende il bambino o non mi ammazza....:( e sperare che in seguito non vada a prendere il bambino al nido (ho chiesto, salvo un provvedimento del giudice le maestre sono obbligate a darglielo, è il padre) e come mi ha promesso, cambi la serratura. E visto che la residenza legale del bambino è da lui, dove vivo ora, per potermelo riprendere devo aspettare che un giudice sentenzi l'affido. Nel mentre sono libera solo di andarlo a trovare. Dio benedica le associazioni dei padri separati. So che quello che loro professano e richiedono è in gran parte giusto, ma il risultato è anche questo: che un padre a cui non frega nulla di suo figlio (il mio stanotte, visto che il piccolo è stato male e urlava ha dichiarato:1 "non ci ho mai creduto, ma questo è indemoniato bisogna portarlo da un esorcista; 2 "maledetto il giorno in cui ti ho detto che potevamo avere un altro figlio";3 il bambino era spaventato perchè aveva vomitato e mentre cercavo di calmarne il pianto disperato, lui ha iniziato a urlargli di piantarla e mi voleva obbligare a metterlo nel suo lettino finche non si stufava di piangere. Tutto ovviamente ben lontano da testimoni) dicevo padri a cui non importa nulla dei figli possono usarli come arma di vendetta.
(parlo del mio caso giuma, bada! Tu con la prova della tossicodipendenza sei in una botte di ferro)
Non ho parole..!!!:unhappy::eek::eek::eek:.......mi spiace :(

Nausicaa

sfdcef
Questo significa giudiziale!!

...e posto che dopo tempo e sforzi ciò avverrà, non abbiamo creato una situazione ancora più invivibile per Giuma ma soprattutto per la bambina??
(basti pensare alle visite del papà...diritto-dovere di tutti)

veramente crediamo che un personaggio del genere se la pieghi a portafoglio serenamente e vada altrove in silenzio?

...e vai con carabinieri e robe varie...

Ok, forse comincio a capire quello che intendi...

Diciamo che io, in quella situazione -e con la mente lucida e non straziata dal dolore- farei così.

-vado dall'avvocato e mi faccio spiegare per benino tutte le alternative
- Tentativo di risolvere la cosa consensualmente; parlo con lui e vedo come reagisce.
-se reagisce bene... bene. Si procede con la consensuale
-se reagisce male... ho già pronta la lettera in cui lo avviso che vado con la bimba dai nonni, piglio le valige e via. Fuori casa c'è mio padre che in caso di necessità interviene (o amici nerboruti). magari la bimba è già dai nonni o da una amica.
-mi trasferisco da qualche parte in attesa di sistemare le cose giudizialmente. Intanto proteggo la bambina e acchiappo al volo l'opportunità di una consensuale quando lui vede che la giudiziale lo butterebbe a terra.

Nausicaa

sfdcef
Mi spiace tanto per la tua situazione, non ricordo se te l'ho già detto.
Non cambia molto tutta la situazione, ma ricordo che una amica mi disse che aveva cambiato la residenza del piccolo e che non le era stato richiesto nulla da parte del padre. Cioè, volendo sposti la sua residenza quando vuoi... ehm... chiaro che potrebbe farlo anche lui....

Eliade

Super Zitella Acida
Minnie ma non puoi registrare queste cose...mettere delle telecamere con audio...
Documenta queste scene!

Giuma

Utente di lunga data
Dipende dai casi...ci vuole un avvocato preparato, serio ed onesto.
E pure un bel pò di fortuna..
per la prima frase ok

per la seconda direi proprio di no! mi sembra evidente !!

bene ho fatto nell'ennesima scorperta ..
quando è andato via a Pascqua è stato molto vago nel posto dov'era.. ha detto ai confini con la Bosnia .. poi ha detto che si era spostato.

sono medi che non vedo più la bolletta del cel..

Bhè a me non la mette in quel posto ..

le due bollette che mancavo sono appena uscite magicamente dal mio fax ( e anche qui voglio vedere che gisutificazione troverà il suo avvocato , spero dotato di tanta fantasia e che sia un bravo attore meglio di mio marito)

bene a pasqua era a como!! ovviamente era con il suo amico croato ( così aveva detto lui , conosciuto durante un lavoro , che prima aveva detto che non aveva la patente , ma poi per andare via a pasqua ce l'aveva)
che romatico!!
e il bello è che madava sms a me dicendomi di sbrigarmi ad andare a prenotare per le ferie che dovevamo fare io e lui ad agosto , visto che in 8 anni non mi hai mai portato ...

e poi un'altra novità !
non c'è più il numero di lei .. quello che conoscevo io .
Ce n'è un'altro , sms a tutte le ore dalle 8.00 che sarà il buongiorno a notte fonda o fino al mattino , altri giorni solo fino alle 21.30 orario in cui si troveranno .
800/900 ogni boletta !!

che grande furbata lei ha cambiato n. !!

e finchè si sentiva ogni santo giorno la vedeva non sò quante volte ogni settimana , come me ha fatto un'altro figlio !!!!!!!!
VOMITEVOLE!

:triste: :triste: :triste:

Iago

Utente di lunga data
premesso che ognuno parla in base alle proprie conoscenze e alle proprie esperienze (dirette e/o indirette) e quindi massimo rispetto...
ora, alla luce delle mie (giudiziale atroce!), invitavo Giuma e tutti, a proiettarsi al di là di questo momento, e a immaginare la vita tra qualche anno...e per questo sconsiglio vivamente di improntare una giudiziale,
che si eviti in tuttii modi!

Ragioniamo come i bambini: il problema di Giuma è subire e far subire a sua figlia i cattivi comportamenti del marito??
Sì!
Bene, me ne vado e metto in protezione mia figlia.

Poi dopo ne riparliamo...con calma e mente lucida (non mi piace ripetermi, ho scritto già tanto sulle modalità operative)

...e invece si è iniziato col generare mostri in una mente provata e fragile come quella di Giuma e di tutti quelli che passano sti momenti

ho letto: perdi i diritti! Ma quale diritti andate parlando? L'unico diritto ce l'ha la bambina a dover stare tranquilla!!

oppure: la casa è della bambina! ...ma dove? ma quando? E' pensabile che tra 10 (?) anni (se si lasciassero) lui potrebbe avere altri figli (e perchè no?) e quindi? che succederebbe?

Inoltre, molto importante è il rapporto che questo padre dovrà avere con la bambina...ed è bene che Giuma lo sappia sin da ora che sarà molto compito e merito suo (di Giuma) se la figlia alla fine avrà un buon rapporto col padre (suo fondamentale diritto!!)...quindi non armiamole la mano, perchè sennò dovrà lottare anche contro i suoi stessi muri eretti per l'occasione...

Chi semina vento, raccoglie tempesta, sempre!!

Eliade

Super Zitella Acida
per la prima frase ok

per la seconda direi proprio di no! mi sembra evidente !!

bene ho fatto nell'ennesima scorperta ..
quando è andato via a Pascqua è stato molto vago nel posto dov'era.. ha detto ai confini con la Bosnia .. poi ha detto che si era spostato.

sono medi che non vedo più la bolletta del cel..

Bhè a me non la mette in quel posto ..

le due bollette che mancavo sono appena uscite magicamente dal mio fax ( e anche qui voglio vedere che gisutificazione troverà il suo avvocato , spero dotato di tanta fantasia e che sia un bravo attore meglio di mio marito)

bene a pasqua era a como!! ovviamente era con il suo amico croato ( così aveva detto lui , conosciuto durante un lavoro , che prima aveva detto che non aveva la patente , ma poi per andare via a pasqua ce l'aveva)
che romatico!!
e il bello è che madava sms a me dicendomi di sbrigarmi ad andare a prenotare per le ferie che dovevamo fare io e lui ad agosto , visto che in 8 anni non mi hai mai portato ...

e poi un'altra novità !
non c'è più il numero di lei .. quello che conoscevo io .
Ce n'è un'altro , sms a tutte le ore dalle 8.00 che sarà il buongiorno a notte fonda o fino al mattino , altri giorni solo fino alle 21.30 orario in cui si troveranno .
800/900 ogni boletta !!

che grande furbata lei ha cambiato n. !!

e finchè si sentiva ogni santo giorno la vedeva non sò quante volte ogni settimana , come me ha fatto un'altro figlio !!!!!!!!
VOMITEVOLE!

Dai tutto al tuo avvocato!!!!!!
Questo sarà molto utile per dimostrare che i soldi lui li ha eccome!!!!

Chi è che ha fatto un altro figlio??? :eek:

Iago

Utente di lunga data
...non conosco la tua storia, e non ho minimamente capito quella frase che ho sottolineato...

Giuma

Utente di lunga data
voi direte ancora qui che ci racconti ste cose ...

probabilmente avete ragione ...

ma io mi sento male !

lo sapeva benissimo anche se non glielo ripetevo spesso ti amo che era vero !

perchè perndermi così in giro .... ogni santo giorno ...

a me neanche mi salutava .. a lei il buongiorno (presumo io ... alle 8.00 cosa potrà scriverti uno ogni giorno??) la buona notte .. se vi ricordate l'ho letto io con i miei occhi dietro di lui quel sms ...

:triste: :triste:

e poi una frase che non dimeticherò mai ....

quando gli ho detto che ero incinta... ha detto tanto non è mio ...

:triste::triste::triste::triste:

quella sera quando sono tornata dall'ospedale dopo è anche uscito ...

magari si è vist con lei ..

voi dite che il tradimento non ci devo dare peso!!

io si !
pesa come montagna!

mi dice è solo colpa tua se le cose tra me è te non vanno bene!

colpa mia??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.