Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
...a maggior ragione allora non le si dovrebbe consigliare di rimanere a fare resistenza a rimanere per DIRITTO in quella casa.

La separazione... l'istituto della separazione, implica come principio base che proprio l'ex coniuge non metta piede nell'abitazione dell'altro...
è conciliabile (per tutta la vita) che il padre (qualora estromesso) non metta piede a casa sua...sarà una incongruenza che ricadrà sulla vita di Giuma e della bambina?
Al di là della questione andare o rimanere.

Non è che una volta separati, se Giuma sta lì e il marito si disintossica e si comporta bene non possa farlo accomodare in casa per un caffè.
E la bimba... fino a che il padre è pericoloso, molto meglio che lo veda solo in situazioni protette, con la madre.
Quando e se si disintossica e si comporta bene allora le cose cambieranno.
Perchè incongruenza comunque? Seil padre si trova un'altra casa, la bimba e il papà si troveranno da lui.

Scusa, sono di nuovo confusa, sei contro la separazione di Giuma?

Giuma

Utente di lunga data
...a maggior ragione allora non le si dovrebbe consigliare di rimanere a fare resistenza a rimanere per DIRITTO in quella casa.

La separazione... l'istituto della separazione, implica come principio base che proprio l'ex coniuge non metta piede nell'abitazione dell'altro...
è conciliabile (per tutta la vita) che il padre (qualora estromesso) non metta piede a casa sua...sarà una incongruenza che ricadrà sulla vita di Giuma e della bambina?
scusami Iago forse non dò il giusto peso alle tue parole ...
forse in questo momento non sono molto lucida ..
ma porca miseria sembra che ti stia portando via la casa a te , da come scrivi ..
ma sai quanto me ne frega di quella casa !!
che c'è da sgobbare come una negra per tenerla bene!!

cosa che ho sempre fatt o !!

tante piccole schiocchezze non le ho raccontante .. ma per dirne una .. il sabato io non sono mai andata per negozi a farmi fare dei regali dal maritino . Nò io ero nella merda ( passami questo termine) in mezzo ad un fosso a falciare erba .. lui bello comodo sul trattorino in giardino ..
poteva venire quella con cui passa il tempo a scrivere sms a fare quel lavoro al posto mio, e nò le magari si sporcava le mani , e poi magari sa solo mandare sms !!:incazzato::incazzato: :mad::mad:

Iago

Utente di lunga data

E' la legge. Può non piacerti, ma è la legge.
Legislatore e magistrato incongruente?
Rassegnamoci.

Ecco, mi hai risposto, ed è questo concetto che cerco di non far passare a Giuma (se poi non sono chiaro...mi dispiace, così riesco a esprimermi)

P.s.: se poi vuoi sottointendere con retropensieri strani, qualche altra cosa...prego...

Angel

Utente di lunga data
mio papà ha detto che adesso non mi fidi più di tanto di mia suocera .. perchè ha detto ricordati che infondo è sempre suo figlio !
si le prove le conservo ...
Ha ragione, io all'epoca avevo chiesto la separazione con addebito...poi vabbè non se ne fatto più niente, tutti mi davano ragione e parlo dei parenti suoi, ma alla fine sono venuto a sapere che sono passato per venale :up:...fai un pò te :carneval:

Giuma

Utente di lunga data
Non mi fido manco io...ma è bene che la famiglia di lui sappia che non sei sola: i vigliacchi da soli si cacano sotto.
eh lo sà benissimo che non sono sola , lo sà benissimo sua mamma che la mia forza ( ringraziando il cielo ) è mio papà ..

lei invece e sola con un figlio così .. che se entra in casa le lancia un vaso se gli gira

Iris

Utente di lunga data
Ecco, mi hai risposto, ed è questo concetto che cerco di non far passare a Giuma (se poi non sono chiaro...mi dispiace, così riesco a esprimermi)

P.s.: se poi vuoi sottointendere con retropensieri strani, qualche altra cosa...prego...

Cioè la vuoi convincere che la legge è ingiusta? perchè è ingiusta?
Io non ho retropensieri...

Giuma

Utente di lunga data

Non è che una volta separati, se Giuma sta lì e il marito si disintossica e si comporta bene non possa farlo accomodare in casa per un caffè.
E la bimba... fino a che il padre è pericoloso, molto meglio che lo veda solo in situazioni protette, con la madre.
Perchè incongruenza comunque? Seil padre si trova un'altra casa, la bimba e il papà si troveranno da lui.

forse non avete ben capito una cosa..
1) secondo lui non è un tossico e non si farà mai aiutare !! perchè per lui il problema non esiste !
2) mia figlia lui non la potrà vedere neanche un'ora da solo

Giuma

Utente di lunga data
Cioè la vuoi convincere che la legge è ingiusta? perchè è ingiusta?
Io non ho retropensieri...
io credo che la legge basta saperla applicare nei modi corretti ..
questo non è mio compito , mi aiuterà chi di dovere ..
il mio compito è pensare a mia figlia ..
e a tirarmi fuori da questa buca

Nausicaa

sfdcef
forse non avete ben capito una cosa..
1) secondo lui non è un tossico e non si farà mai aiutare !! perchè per lui il problema non esiste !
2) mia figlia lui non la potrà vedere neanche un'ora da solo

Ho capito Giuma, stavo rispondendo a Iago.

Non ti preoccupare, il suo problema di droga non sarà più un tuo problema.
Tuttavia io mi auguro che lui riesca un giorno a farsi aiutare, a ridiventare una persona normale, e ad essere un padre per vostra figlia.

La cosa importante ora è togliere tua figlia dai problemi che ci sono, ma anche non avere un padre non è bello.

Iago

Utente di lunga data

sono contro la giudiziale...voi direte, anche noi, ma poi tutte a dare consigli su come dimostrare questo o quello, quali sono i diritti che perde se fa questo ecc ecc...tutte cose di vendetta inutile e tutte riguardante la GIUDIZIALE...non ho letto un consiglio uno che andava veramente nella direzione di una consensuale.

allora, poichè penso accada quello che hai detto tu, cioè che il tempo lavori a favore e tutti (lui) recuperino al miglior dei modi possibili...sarebbe auspicabile che sin da subito si vada verso la moderazione...

(se non sono chiaro, mi dispiace, anzi me ne esco proprio per inacapacità mia a spiegarmi, non perchè voglio sottrarmi alle 3mila domande...legittime di chi non capisce)

Giuma

Utente di lunga data
Ho capito Giuma, stavo rispondendo a Iago.

Non ti preoccupare, il suo problema di droga non sarà più un tuo problema.
Tuttavia io mi auguro che lui riesca un giorno a farsi aiutare, a ridiventare una persona normale, e ad essere un padre per vostra figlia.

La cosa importante ora è togliere tua figlia dai problemi che ci sono, ma anche non avere un padre non è bello.
non lo è mai stato un padre.. pur vivendo con sua figlia
come farà a diventarlo da separato?

Eliade

Super Zitella Acida
sono contro la giudiziale...voi direte, anche noi, ma poi tutte a dare consigli su come dimostrare questo o quello, quali sono i diritti che perde se fa questo ecc ecc...tutte cose di vendetta inutile e tutte riguardante la GIUDIZIALE...non ho letto un consiglio uno che andava veramente nella direzione di una consensuale.

allora, poichè penso accada quello che hai detto tu, cioè che il tempo lavori a favore e tutti (lui) recuperino al miglior dei modi possibili...sarebbe auspicabile che sin da subito si vada verso la moderazione...
Iago e dimmi una cosuccia....se lei non si mettesse da parte queste prove e il suo caro maritino dichiarasse, in seduta con gli avvocati, che lui non ha soldi da dare e che poverino...fatica ad arrivare a fine mese: giuma e la bambina che fine fanno?

Te lo dico io a cosa servono le prove. In seduta con gli avvocati, possono accadere due cose: che lui si accordi come si deve o che lui dirà che non ha disponibilità economica (lo sta dimostrando anche ora che non gliene frega nulla del benessere di moglie e figlia), l'avvocato di giuma allora potrà tirare le orecchie all'avvocato del marito:"eh no piccolino mio, i soldi li ha il tuo asisstito...solo che li usa male. Che facciamo? Ci accordiamo, oppure vado in giudiziale e spolpo il tuo cliente :D".

E ribadisco una cosa, giuma non può andarsene dalla casa coniugale senza una contestuale lettera dell'avvocato dove spiega i motivi per cui se ne va di casa: altrimenti lei passa dalla parte del torto!

Giuma

Utente di lunga data
Iago e dimmi una cosuccia....se lei non si mettesse da parte queste prove e il suo caro maritino dichiarasse, in seduta con gli avvocati, che lui non ha soldi da dare e che poverino...fatica ad arrivare a fine mese: giuma e la bambina che fine fanno?

Te lo dico io a cosa servono le prove. In seduta con gli avvocati, possono accadere due cose: che lui si accordi come si deve o che lui dirà che non ha disponibilità economica (lo sta dimostrando anche ora che non gliene frega nulla del benessere di moglie e figlia), l'avvocato di giuma allora potrà tirare le orecchie all'avvocato del marito:"eh no piccolino mio, i soldi li ha il tuo asisstito...solo che li usa male. Che facciamo? Ci accordiamo, oppure vado in giudiziale e spolpo il tuo cliente :D".

E ribadisco una cosa, giuma non può andarsene dalla casa coniugale senza una contestuale lettera dell'avvocato dove spiega i motivi per cui se ne va di casa: altrimenti lei passa dalla parte del torto!
si prima devo mandargli una lettera che a causa della situazione invivibile ecc. gli dico dove andrò e per quanto .

il fatto è che io quando ho messo un piede fuori da quella casa lì non ci ritorno più neanche se è un mio diritto .ne sono certa!!

Giuma

Utente di lunga data
sto davvero da cani ... :blank:

Amarax

Utente di lunga data
sto davvero da cani ... :blank:
Mi dispiace tanto. Purtroppo quando le situazioni precipitano,così come la tua,il percorso è duro. Devi pensare che il tutto finirà ,che starai bene tu e la tua bimba,che lei vivrà serena. Il fatto che tuo marito già vivendo in casa non era un buon padre dovrebbe sollevarti: la bimba ne sentirà meno la mancanza. Dopo la strada è tutta in discesa

Abigail

Utente di lunga data
attenzione, io stavo per andarmene (avevo già i bagagli in macchina) dai miei con il bambino, quando lui è tornato prima dal lavoro e ha chiamato il suo avvocato. Può essere configurato come sottrazione di minore, se non preventivamente e ufficialmente comunicato. Purtroppo confermato anche dagli avvocati che ho consultato io...
Che mondo meraviglioso...:(
Devo fargli una raccomandata dicendo che io e il piccolo andiamo momentaneamente a vivere dai nonni per via del clima di tensione ecc ecc. Aspettare che la riceva, quindi fare i bagagli e andare. Certo se nel tempo che intercorre fra la lettura della raccomandata e la partenza da casa non mi prende il bambino o non mi ammazza....:( e sperare che in seguito non vada a prendere il bambino al nido (ho chiesto, salvo un provvedimento del giudice le maestre sono obbligate a darglielo, è il padre) e come mi ha promesso, cambi la serratura. E visto che la residenza legale del bambino è da lui, dove vivo ora, per potermelo riprendere devo aspettare che un giudice sentenzi l'affido. Nel mentre sono libera solo di andarlo a trovare. Dio benedica le associazioni dei padri separati. So che quello che loro professano e richiedono è in gran parte giusto, ma il risultato è anche questo: che un padre a cui non frega nulla di suo figlio (il mio stanotte, visto che il piccolo è stato male e urlava ha dichiarato:1 "non ci ho mai creduto, ma questo è indemoniato bisogna portarlo da un esorcista; 2 "maledetto il giorno in cui ti ho detto che potevamo avere un altro figlio";3 il bambino era spaventato perchè aveva vomitato e mentre cercavo di calmarne il pianto disperato, lui ha iniziato a urlargli di piantarla e mi voleva obbligare a metterlo nel suo lettino finche non si stufava di piangere. Tutto ovviamente ben lontano da testimoni) dicevo padri a cui non importa nulla dei figli possono usarli come arma di vendetta.
(parlo del mio caso giuma, bada! Tu con la prova della tossicodipendenza sei in una botte di ferro)
ma che gran bastardo!!!:cool::cool::cool: scusa eh ma non si può leggere una cosa del genere!!:mad:

Abigail

Utente di lunga data
si prima devo mandargli una lettera che a causa della situazione invivibile ecc. gli dico dove andrò e per quanto .

il fatto è che io quando ho messo un piede fuori da quella casa lì non ci ritorno più neanche se è un mio diritto .ne sono certa!!
bhò, io sarò fatta male ma sta casa gliela lascerei e me ne andrei lo stesso.preferisco perdere il diritto alla casa che alla incolumità e alla serenità mia e di mia figlia.
hai la tua famiglia disposta ad aiutarti, hai tua figlia da proteggere. :eek:

Grande82

Utente di lunga data
ora che ho capito, ti dico in effetti quello che ti aspettavi... Non servono.
Perdi solo tempo.

Lui è andato fuori di testa perchè è un drogato. Nons erve una amante per andare fuori di testa. Tanti si fanno l'amante e continuano tranquillamente la propria vita. Lui è violento, tratta male la figlia, è un drogato.

Non perdere tempo. Lo sai che lei c'è. Dato che sai tanto di lei puoi pure parlarci.
Sicura di non voler solo lasciar passare altro tempo? Che reazione speri di ottenere da lui una volta che avrai le foto?
quoto

Giuma

Utente di lunga data
Forza giuma!!
tempi migliori arriveranno! ;)
:triste:
io cerco di farmi forza .. ma mi sembra di non riuscirci ..

sto davvero male ..

mi sento così sola , forse perchè in realtà lo sono da tanto tempo ...

al mattino porto mia figlia a scuola, poi sono sola ... al lavoro bhè lavoro da sola ... alla sera stò un po con mia figlia per cena e poi sono dinuovo da sola ..

sola con questa mia valanga di pensieri ... mi scoppia la testa .. e ho paura che dopo sarò ancora più sola ..

anche al lavoro non ci sono del tutto con la testa ... vado in un posto e poi piuttosto di ritornare in uff mi ritrovo davanti a casa :no:

oggi mi ha detto due parole : quando pensi di pagare le bollette! :blu::blu:
gli ho risposto che ho speso tanto per la scuola spesa ecc. che devo ancora prendere vestiario scarpe ecc. per ns figlia
ha risp . troppo comodo! che vuole vedere cosa ho speso
gli ho scritto tutto quello che ho speso visto che non se ne rende conto .

vi prego scrivetemi :bandiera:

p.s. non sò perchè ma non posso più scrivere o leggere i messaggi privati ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.