Margy ha detto:
di tutto e NON riesco a staccarmi da lui (l'altro)
non cerco scuse, sono consapevole di quanto è sbagliato tutto ciò che ho fatto e forse proprio perchè non ho l'indole della traditrice (se penso alle paternali fatte a varie amiche...
se non altro ora capisco meglio certe situazioni...che sia crescere?)
Tesoro, vorrei poterti aiutare
So bene come si soffre, e so quanto e' dura. Io ce l'ho fatta, ma a che prezzo...a prezzo di mesi di riflessioni, di un cuore spezzato, di un matrimonio messo a dura prova, e di una completa rilettura di me stessa.
Posso provare a dirti come ho fatto, ma ciascuno certi percorsi li fa da sè.
Io penso alcuni elementi su cui puoi lavorare già emergono dalle cose che dici.
1. Il tuo matrimonio.
Ovvio che tuo marito non si accontenterebbe di una mera "amicizia". Andiamo...in soldoni...vorrebbe dire che tu degraderesti il rapporto, tenendo ciò che di positivo per TE c'è (la sua protezione, sensibilità per i tuoi problemi, affidabilità, etc.) ma negandogli cuore e impegno. Tante grazie!
Ti consiglio di riflettere seriamente sul tuo matrimonio. Non dare per scontato nulla.
Ho scoperto sulla mia pelle che non si può stare in un rapporto matrimoniale con la testa, il cuore e i sensi da un'altra parte. La qualità del rapporto inevitabilmente si degrada.
Ho letto una frase dura, durissima, ma vera: chi tradisce il coniuge cercando ALTROVE passione ed eccitazione ma GODENDO dei comfort quotidiani che il matrimonio da' COMMETTE UNO STUPRO
Lo so, fa male, specie se sei tu il traditore, ma riflettici. Tu stai "stuprando" la sua volontà, il suo impegno nel vostro matrimonio, se lui non sa che tu dedichi le tue risorse più preziose ad un altro.
Come accennavo in un altro post, un po' di sana autocritica in queste situazioni non fa affatto male per rimettere il tutto in prospettiva.
2. L'altro.
Sai da te cosa può darti, cosa non può darti e, in fondo, la sua qualità morale.
E' questo che vuoi dal tuo compagno? Ne sei fiera? Orgogliosa?
Riflettici con molta calma.
Vedi le responsabilità di quest'uomo, di ciò che fa alle spalle della moglie...e del fatto che, in fondo, è ovvio che non porta rispetto nemmeno a te.
Fallo scendere dal piedistallo!
E allora lo vedrai con occhi aperti, ben aperti, dolorosamente aperti. E sarà la tua più gran fortuna.
3. La difficoltà di scegliere.
Tu dici:
non riesco a trovare un pò della serenità necessaria per prendere una decisione, una decisione vera
Questa frase mi fa sorridere, perché penso invece che la prospettiva sia del tutto rovesciata
Io penso che tu non SIA SERENA perché NON HAI DECISO, e non il contrario!!!
Riflettici
Se uno è di fronte ad un campo minato e teme di saltare in aria, che fa per salvarsi?
Beh, decide di togliersi di lì!!! E fare un'altra strada!
Un bacio!