Lasciato dall'amante ... ora distrutto

ilnikko

utente chitarrista
Presumo di si perchè da dopo la telefonata questa mi è svanita, lasciando posto a un totale schifo nei suoi confronti!
Fammi capire : se mi vuoi lascio mia moglie e sto' con te, se non mi vuoi nell'arco di cinque minuti mi fai schifo, giusto ? la tua volontà, il tuo carattere, cosa vuoi tu dove sono ? L'unica cosa certa è che sicuramente non ne eri innamorato, quello succede indipendentemente dall'altra persona e da quello che vuole lei. Inoltre,secondo me, non è che se non c'è l'amante allora stai con tua moglie, pure quella deve essere una cosa indipendente, nel senso che devi cercare di ricostruire con tua moglie se davvero vuoi lei e non perchè l'altra ti ha detto no, se no tra un anno siamo punto e a capo. Ti dico questo perchè lo sto facendo io, ed è vero che fa' una paura bestia, ma lo stare da soli con se' stessi per un periodo,piu' o meno lungo, credo sia l'unica strada per capire davvero chi sei e cosa vuoi, e ti tolgo il dubbio : da soli non si muore.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Rieccomi, scusate ho avuto un po' di casini allo studio e poi stamane dalla psicologa con mia moglie.
Finalmente dopo la telefonata di qualche giorno fa sono riuscito a bloccarla su fb, cancellare numero di telefono per allontanarla dalla mia vita. Non è stato facile, ma davvero quella telefonata e le sue parole sono state per me una doccia gelata, mi hanno fatto capire di aver sopravvalutato lei innanzitutto come persona ma anche ciò che mi aveva detto o esplicitato con i fatti durante la nostra frequentazione.
Mi sono sentito dire che la nostra è stata una "conoscenza" e che se lei mi ha detto in dei momenti delle frasi e delle parole lo ha fatto solo perchè "l'ho spinta io". Questo ha generato in me verso di lei quasi un ribrezzo, se oggi penso ai bei momenti passati insieme, mi rimbombano subito dopo le sue parole e qualsiasi pensiero dolce o di bene viene spento.
Stamane dalla psicologa con mia moglie non è stato facile, l'ho vista davvero ferita e piangere per colpa mia e sono stato molto male dopo, e ci sto anche ora solo ripensandoci.
Al momento la mia volontà è recuperare con mia moglie, anche perchè più tempo passa e più capisco quanto mi ami, che donna è, e soprattutto che l'altra MAI e poi MAI avrebbe potuta sostituirla. Forse l'altra è fisicamente più bella, ci mancherebbe non ha fatto due figli non ha una casa e due piccoli a cui badare, lei pensa solo a cosa mettere, l'estetista, la parrucchiera e il suo lavoro presso uno studio legale, ma penso che neanche tra 50 anni potrà avere la testa di mia moglie e nè tanto meno amarmi come fa mia moglie.
Sapete è facile oggi dire "sono la compagna, l'amante di X" ma mia moglie mi ha amato da sempre, da quando ero il signor NESSUNO e se oggi sono quello che sono molto lo devo anche a lei.
Per cui per chiudere il discorso dell'altra, ormai sono passato all'indifferenza, sentimento che reputo peggiore dell'odio, e utilizzando una frase di Bukowski: "Alcune persone non meritano il nostro sorriso, figurarci le nostre lacrime".
Ciao, i grassetti. Tua moglie ti ama, ma tu provi solo riconoscenza per lei?

patroclo

Utente di lunga data
Fammi capire : se mi vuoi lascio mia moglie e sto' con te, se non mi vuoi nell'arco di cinque minuti mi fai schifo, giusto ? la tua volontà, il tuo carattere, cosa vuoi tu dove sono ? L'unica cosa certa è che sicuramente non ne eri innamorato, quello succede indipendentemente dall'altra persona e da quello che vuole lei. Inoltre,secondo me, non è che se non c'è l'amante allora stai con tua moglie, pure quella deve essere una cosa indipendente, nel senso che devi cercare di ricostruire con tua moglie se davvero vuoi lei e non perchè l'altra ti ha detto no, se no tra un anno siamo punto e a capo. Ti dico questo perchè lo sto facendo io, ed è vero che fa' una paura bestia, ma lo stare da soli con se' stessi per un periodo,piu' o meno lungo, credo sia l'unica strada per capire davvero chi sei e cosa vuoi, e ti tolgo il dubbio : da soli non si muore.
....non posso darti verdi

iosolo

Utente di lunga data
Chi mi conosce dal vivo e bene, sa che sono una persona che crede davvero nei sentimenti, che vive di stimoli di sfide e di emozioni, ma purtoppo il rovescio della medaglia è che credo nelle persone, in quello che dicono e dimostrano. In questo caso devo ammettere a me stesso di aver davvero sopravvalutato una persona anche perchè una che alle 8:00 di mattina ti dice "tu mi ecciti la mente", "mi manchi", "non vedo l'ora di vederti" e dopo un'ora, quanto tu devi affrontare un viaggio in auto di 1100 km, di cui i primi 100 su strade ghiacciate e che hai deciso di affrontarlo senza tappe per vedere lei, ti dice "non sono serena, sono confusa è meglio chiuderla qui" analizzando a mente fredda è una persona che non da valore agli altri se non a se stessa, oltre a essere una bambina immatura, egoista, cinica e stronza!
Ne più ne meno di quello che hai fatto con tua moglie che ora tanto apprezzi.
Forse e dico forse manchi di obiettività e continui a buttarti nelle situazioni e nei giudizi senza un minimo di riflessione.
E' più facile vedere le pecche degli altri è più dura invece analizzare attentamente i nostri di atteggiamenti.

Questo prendere posizione netta per poi ribaltarla a seconda di come spira il vento continua a farti danni e di conseguenza i danni li fai anche a chi ti sta vicino.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Chi mi conosce dal vivo e bene, sa che sono una persona che crede davvero nei sentimenti, che vive di stimoli di sfide e di emozioni, ma purtoppo il rovescio della medaglia è che credo nelle persone, in quello che dicono e dimostrano. In questo caso devo ammettere a me stesso di aver davvero sopravvalutato una persona anche perchè una che alle 8:00 di mattina ti dice "tu mi ecciti la mente", "mi manchi", "non vedo l'ora di vederti" e dopo un'ora, quanto tu devi affrontare un viaggio in auto di 1100 km, di cui i primi 100 su strade ghiacciate e che hai deciso di affrontarlo senza tappe per vedere lei, ti dice "non sono serena, sono confusa è meglio chiuderla qui" analizzando a mente fredda è una persona che non da valore agli altri se non a se stessa, oltre a essere una bambina immatura, egoista, cinica e stronza!
L'avevi presa sul serio dopo solo 1 mese e poco più di frequentazione!!! Però:eek:

iosolo

Utente di lunga data
Diciamo che con lei stavo bene e mi sembrava ci stesse anche lei con me, evidentemente mi ero sbagliato...
Tanto da mandare all'aria il matrimonio con una donna che trovi eccezionale?

gp161

Utente di lunga data
Tanto da mandare all'aria il matrimonio con una donna che trovi eccezionale?

Guarda se le cose fossero andate bene anche a valle di un periodi di frequentazione più lungo...ci avrei pensato seriamente. Il problema vero è che avevo sopravvalutato innanzitutto la persona e poi le sue dimostrazioni nei miei confronti

Divì

Utente senza meta
Guarda se le cose fossero andate bene anche a valle di un periodi di frequentazione più lungo...ci avrei pensato seriamente. Il problema vero è che avevo sopravvalutato innanzitutto la persona e poi le sue dimostrazioni nei miei confronti
Anche questo è interessante, da un punto di vista quasi "scientifico".

Cioè tu dici che anche se la storia fosse durata più a lungo avresti avuto dubbi a lasciare tua moglie non per il suo valore o per i tuoi sentimenti nei suoi confronti, ma per la sopravvalutazione della tua amica, come si è palesata alla prova dei fatti ?

Per capire. Senza polemica.

gp161

Utente di lunga data
Anche questo è interessante, da un punto di vista quasi "scientifico".

Cioè tu dici che anche se la storia fosse durata più a lungo avresti avuto dubbi a lasciare tua moglie non per il suo valore o per i tuoi sentimenti nei suoi confronti, ma per la sopravvalutazione della tua amica, come si è palesata alla prova dei fatti ?

Per capire. Senza polemica.
I fatti principali sono l'aver deciso di chiudere in un'ora, di avermelo comunicato via telefono mentre io ero in viaggio per andare prima da lei e poi dalla mia famiglia, ma su questo ero disposto a passarci sopra, lo scoramento vero è stato la telefonata dove lei ha sintetizzato il mese passato insieme come una "conoscenza", accusandomi di averla "spinta" anche a palesare i suoi sentimenti.

iosolo

Utente di lunga data
I fatti principali sono l'aver deciso di chiudere in un'ora, di avermelo comunicato via telefono mentre io ero in viaggio per andare prima da lei e poi dalla mia famiglia, ma su questo ero disposto a passarci sopra, lo scoramento vero è stato la telefonata dove lei ha sintetizzato il mese passato insieme come una "conoscenza", accusandomi di averla "spinta" anche a palesare i suoi sentimenti.
Infatti aveva ragione lei.
In un mese che vuoi provare, a malapena vi conoscete.

Credo che sia più matura di te in questo.

Divì

Utente senza meta
Non mi hai risposto nel merito.....

Sembri mio marito :D

Lui alla fine si è chiarito. Peccato ci abbia messo 3 anni .......

Skorpio

Utente di lunga data
...

È un difetto che in passato avevo anche io.

Mi capitava curiosamente di super valutare chi mi diceva che ero unico, eccezionale, etc...

Poi ho capito che quasi sempre, a fronte di cotanta traboccante improvvisa e reiterata esposizione, dietro quasi sempre c'è l'inculata

gp161

Utente di lunga data
Non mi hai risposto nel merito.....

Sembri mio marito :D

Lui alla fine si è chiarito. Peccato ci abbia messo 3 anni .......

Hai ragione non ti ho risposto.
Se tra noi avesse funzionato per un tempo apprezzabile e tale da capire cosa davvero ci fosse tra noi e se questo poteva essere qualcosa di solido nel tempo, ovvero se fosse continuato tutto con un'intensità paragonabile a quella iniziale, sarei stato disposto a intraprendere qualcosa di serio con lei.

gp161

Utente di lunga data

Mi capitava curiosamente di super valutare chi mi diceva che ero unico, eccezionale, etc...

Poi ho capito che quasi sempre, a fronte di cotanta traboccante improvvisa e reiterata esposizione, dietro quasi sempre c'è l'inculata
Su questo ti devo dare ragione...

iosolo

Utente di lunga data

Poi ho capito che quasi sempre, a fronte di cotanta traboccante improvvisa e reiterata esposizione, dietro quasi sempre c'è l'inculata[/
QUOTE]

Diciamo che in un mese, c'è poco da pensare all'inculata.
Lei sarà stata presa dal momento... non credo nemmeno che abbiamo voluto fregarlo in qualche modo. Che cosa ha ottenuto infatti?

Diciamo che forse i "film" sono stati fatti tutti da una parte. Che se io ti dico quanto sto bene con te... mica vuol dire che voglio passare la mia vita con te, ma solo che con te in quel preciso momento sto molto bene...

Divì

Utente senza meta
Hai ragione non ti ho risposto.
Se tra noi avesse funzionato per un tempo apprezzabile e tale da capire cosa davvero ci fosse tra noi e se questo poteva essere qualcosa di solido nel tempo, ovvero se fosse continuato tutto con un'intensità paragonabile a quella iniziale, sarei stato disposto a intraprendere qualcosa di serio con lei.
Io al posto tuo, alla luce di questa tua valutazione, lascerei mia moglie. Glielo devi. Ascolta ermik e il nikko.

Oppure fai come mio marito che oltre ad aver capito che la tipa non era come credeva ed aver acquisito la consapevolezza che comunque la storia non avrebbe potuto acquisire solidità nel tempo, ha messo in discussione le proprie scelte e ha gradatamente smesso di dire "mia moglie mi ama" e ha cominciato a dire "io amo mia moglie".

Io ancora devo crederci, perché 3 anni passati a sentire dire le stesse cavolate non aiutano, ma lui sembra determinato.

E noi stiamo insieme da quasi 25 anni.....
Ed è stata un'unica volta ......

Ultima modifica:

MariLea

Utente di lunga data

esattamente così, lo si impara vivendo :up:

Io al posto tuo, alla luce di questa tua valutazione, lascerei mia moglie. Glielo devi. Ascolta ermik e il nikko.

Oppure fai come mio marito che oltre ad aver capito che la tipa non era come credeva ed aver acquisito la consapevolezza che comunque la storia non avrebbe potuto acquisire solidità nel tempo, ha messo in discussione le proprie scelte e ha gradatamente smesso di dire "mia moglie mi ama" e ha cominciato a dire "io amo mia moglie".

Io ancora devo crederci, perché 3 anni passati a sentire dire le stesse cavolate non aiutano, ma lui sembra determinato.

E noi stiamo insieme da quasi 25 anni.....
Anche @jp161 ora è molto determinato, poi il percorso di analisi che ha intrapreso farà il resto...
Mandare all'aria tutto per un inciampo in itinere mi pare davvero esagerato.

Ultima modifica: