Non è colpa mia se il mondo è fatto di meschini e gretti. Io non li giustifico.
Andy, ok, di meschini e gretti, ammetto, ne conosco anche io.
Ma diamine, tra i miei amici e amiche sono riuscita ad avere in stragrande maggioranza persone bellissime cui affiderei la mia vita, addirittura la vita di mia figlia.
E' possibile che tu viva in un mondo fatto ESCLUSIVAMENTE di meschini e gretti?
Andy, lo so che stai male adesso. So che qua si scrive per sfogarsi, e che quindi la rappresentazione che ho di te da quello che scrivi probabilmente non è l'Andy che sei fuori. Ma una cosa te la vorrei dire.
Ti lamenti di tutto. Di tutto dai la colpa a eventi esterni a te. Lavoro, donna, gente meschina e gretta... e raccontando del successo di altri, dici sempre che non se lo meritano, che gli è stato regalato, che tutto fa schifo.
Ripeto, immagino che tu non sia davvero così.
Ma da quello che scrivi, esclusivamente da quello, sembri avere una componente di invidia e di amarezza che non ti fa vedere il mondo in modo obiettivo. Comprensibile, ma potenzialemente deleterio PER TE.
Perchè a nessuno piace stare con una persona che mastica veleno e sembra non prendere neppure in considerazione che le proprie sfighe siano generate da lui stesso.
Ora, ripeto, Andy, io non penso che tu sia così, necessariamente. So di averti detto cose non belle, ma se puoi, pensa un secondo a fare questo esperimento: durante la tua giornata, registra mentalmente quello che dici. Se sono troppe le volte in cui hai imprecato contro il destino cinico e baro, magari pensa che non è bello. Non è bello ascoltarlo, e non è bello pensarlo.
Amareggi la vita principalmente a te così.
Scusami se ti senti offeso, ti giuro che non era mia intenzione.